Fulcrum racing 4 Carbon o mavic cosmic pro Carbon exalith

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Allora ragazzi ruote arrivate! Dal vivo sono spettacolari ecco le varie pesate compresa quella degli sganci rapidi

0b0d440b18cc548a53a22847aca80fe1.jpg


c11f0e480c5d9571ed19ff748a6371d0.jpg


57a702c7652dc4e9341c233e397dad1b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Allora sto sotto i 2300 gr complete.��

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

abbiamo coppia di ruote nude 809+661= 1470
coppia di sganci = 115
siamo ad un totale di 1585
abbiamo da aggiungere cassetta pignoni+coppia copertoncini+coppia camere d'aria

PS queste ultime sono cose marginali,importante che si è capito della bontà del peso delle nostre F4 carbon che sta al di sotto dei 1555 grammi dichiarati dalla casa
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
abbiamo coppia di ruote nude 809+661= 1470
coppia di sganci = 115
siamo ad un totale di 1585
abbiamo da aggiungere cassetta pignoni ultegra+coppia copertoncini+coppia camere d'aria
sganci Carbon-Ti da 41 gr. Camere 2x100 gr. Copertoncini Tufo Calibra Plus da 25 2x186 gr . Pignoni Dura Ace 11-28 196 gr

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
di che tipo di sganci si tratta? dammi qualche dritta in merito....ora ci sarà da capire la scorrevolezza dei mozzi e la durata..
Carbon ti è un prodotto 100% Made in Italy. Hanno il sito internet dove trovi tutte le informazioni. Non metto il link perché penso non sia possibile da regolamento forum.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Allora ragazzi ruote arrivate! Dal vivo sono spettacolari ecco le varie pesate compresa quella degli sganci rapidi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottime info Pavel!!!o-o
Sono belle e leggere... ora non vedo l'ora di vedere la tua SS EVO con queste ruote montate e ovviamente avere le tue impressioni ;-)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
abbiamo coppia di ruote nude 809+661= 1470
coppia di sganci = 115
siamo ad un totale di 1585
abbiamo da aggiungere cassetta pignoni+coppia copertoncini+coppia camere d'aria

PS queste ultime sono cose marginali,importante che si è capito della bontà del peso delle nostre F4 carbon che sta al di sotto dei 1555 grammi dichiarati dalla casa

interessante il peso: sul sito lo danno per 1555 gr.. quindi tu misuri 80 gr in meno del dichiarato che rendono una ruota così "alta" molto appetibile: più leggera della R0 classica..
L' unica cosa che non mi convince sono i mozzi, non perchè non scorrano, tanto non me ne accorgerei mai, ma temo siano più fragili e diano meno rigidità al tutto...
Facci sapere
 
Ultima modifica:

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
di che tipo di sganci si tratta? dammi qualche dritta in merito....ora ci sarà da capire la scorrevolezza dei mozzi e la durata..

Io ho montato dei KCNC con asse in titanio e leva in alluminio da 46g, e trovo siano più belli dei Carbon Ti ma chiaramente è assolutamente soggettivo.
Quello che posso assicurarti è però la loro affidabilità... li passo da ruota a ruota anche su bici diverse e sono perfetti...
Se vuoi dare un tocco estetico e personale alla bici, puoi intonare il colore degli sganci con il colore dei copri terminale cavi, una -------ta da pochi euro :mrgreen:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io ho montato dei KCNC con asse in titanio e leva in alluminio da 46g, e trovo siano più belli dei Carbon Ti ma chiaramente è assolutamente soggettivo.
Quello che posso assicurarti è però la loro affidabilità... li passo da ruota a ruota anche su bici diverse e sono perfetti...
Se vuoi dare un tocco estetico e personale alla bici, puoi intonare il colore degli sganci con il colore dei copri terminale cavi, una -------ta da pochi euro :mrgreen:

ok il discorso estetico ma in primis la sicurezza: questi sganci non forniti di serie sono sicuri, non si allentano , non si rompono...
non penso che risparmiare 60 gr su una coppia di sganci rapidi faccia la differenza
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
interessante il peso: sul sito lo danno per 1555 gr.. quindi tu misuri 80 gr in meno del dichiarato che rendono una ruota così "alta" molto appetibile: più leggera della R0 classica..
L' unica cosa che non mi convince sono i mozzi, non perchè non scorrano, tanto non me ne accorgerei mai ma temo siano più fragili e diano meno rigidità al tutto...
Facci sapere
Vai tranquillo.. Non avverto nessuna differenza di rigidità rispetto a quelli delle f0. Per la delicatezza non saprei cosa dirti invece ma spero di nn dovermene mai preoccupare
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Vai tranquillo.. Non avverto nessuna differenza di rigidità rispetto a quelli delle f0. Per la delicatezza non saprei cosa dirti invece ma spero di nn dovermene mai preoccupare

In effetti, non credo ci sia da preoccuparsi e il rendimento dovrebbe non essere penalizzato da un tipo a un altro di mozzi.. Comunque sono mozzi su cuscinetti.Quello che avevo sentito è che possono bloccarsi di colpo, ma non so se si tratti di leggenda metropolitana, dopo qualche anno d' uso e devono essere manutenuti e registrati
Certo è che se avessero messo il classico usb della r0 e della fulcrum speed40c, allora le ruote sarebbero state troppo simili.
Vorrei ora capire, fra la fulcrum speed40c e le r4 carbon che differenza c'è : il peso nominale è in favore della speed per circa 130 gr. (chissà poi se si tratta di una differenza reale). la raggiatura identica (i raggi non so ne so se sono tensionati alla stessa maniera ma suppongo di si) e l' altezza cerchio anche ( il cerchio è l' stesso?).
Come si giustificano i 700 € di differenza di prezzo di listino?
Certo è che questa carbon da 40 costa quanto una alluminio top di gamma quindi fa molta gola.
Do per scontato che ormai i nativi problemi del sistema su carbonio/copertone riguardanti surriscaldamento e possibilità di scoppio camere una casa come Fulcrum non li abbia superati.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ottime info Pavel!!!o-o
Sono belle e leggere... ora non vedo l'ora di vedere la tua SS EVO con queste ruote montate e ovviamente avere le tue impressioni ;-)

Per le foto della mia ss con le scarpette nuove dobbiamo aspettare a sabato mattina,vado a montarle venerdi sera,poi regolaggi dei freni con i nuovi pattini,monaggio pacco pignoni e via!!
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
interessante il peso: sul sito lo danno per 1555 gr.. quindi tu misuri 80 gr in meno del dichiarato che rendono una ruota così "alta" molto appetibile: più leggera della R0 classica..
L' unica cosa che non mi convince sono i mozzi, non perchè non scorrano, tanto non me ne accorgerei mai, ma temo siano più fragili e diano meno rigidità al tutto...
Facci sapere

non so che dirti,può darsi che loro nel peso includano anche gli sganci?se cosi fosse andremmo ad un peso totale di 1585 gr.
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
In effetti, non credo ci sia da preoccuparsi e il rendimento dovrebbe non essere penalizzato da un tipo a un altro di mozzi.. Comunque sono mozzi su cuscinetti.Quello che avevo sentito è che possono bloccarsi di colpo, ma non so se si tratti di leggenda metropolitana, dopo qualche anno d' uso e devono essere manutenuti e registrati
Certo è che se avessero messo il classico usb della r0 e della fulcrum speed40c, allora le ruote sarebbero state troppo simili.
Vorrei ora capire, fra la fulcrum speed40c e le r4 carbon che differenza c'è : il peso nominale è in favore della speed per circa 130 gr. (chissà poi se si tratta di una differenza reale). la raggiatura identica (i raggi non so ne so se sono tensionati alla stessa maniera ma suppongo di si) e l' altezza cerchio anche ( il cerchio è l' stesso?).
Come si giustificano i 700 € di differenza di prezzo di listino?
Certo è che questa carbon da 40 costa quanto una alluminio top di gamma quindi fa molta gola.
Do per scontato che ormai i nativi problemi del sistema su carbonio/copertone riguardanti surriscaldamento e possibilità di scoppio camere una casa come Fulcrum non li abbia superati.

Mozzi e raggi sono della Fulcrum R5 LG, quindi tutto stra collaudato e robusto. E la differenza economica è appunto li... Se avessero messo i mozzi USB o altra componentistica si arrivava certamente a 1500€...
Problemi full carbon copertoncino? Secondo me leggende metropolitane... io mai avuto problemi, anche usando camere in lattice d'estate facendo discesa per 26 km consecutivi (peso 75 kg)...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mozzi e raggi sono della Fulcrum R5 LG, quindi tutto stra collaudato e robusto. E la differenza economica è appunto li... Se avessero messo i mozzi USB o altra componentistica si arrivava certamente a 1500€...
Problemi full carbon copertoncino? Secondo me leggende metropolitane... io mai avuto problemi, anche usando camere in lattice d'estate facendo discesa per 26 km consecutivi (peso 75 kg)...

beh di fulcrum mi fido