info spessori sterzo

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sul mio caad ho due spessori uno da 0,5mm e un altro della cane creek molto più alto, e mi chiedevo, ma quello è uno spessore per alzare il manubrio è o un componente della serie sterzo fatto cosi?
In caso mi rispondete che è semplicemente uno spessore se volessi farli togliere entrambi devo comprare qualcosa di molto sottile da mettere tra l'attacco manubrio e il telaio o non ci va niente?
Passare da 3,5 cm di spessori a niente va bene o sarebbe meglio toglierne un po per volta?
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
E' un componente della serie sterzo, nel senso che non è un semplice spessore.
Ma è tranquillamente sostituibile con altro di altezza inferiore, a patto rispetti lo stesso standard, che è in ogni caso molto comune.

I negozi ben forniti li hanno in diverse altezze, scegli quella che preferisci e poi tagli l'eccesso di forcella che spunta dall'attacco manubrio.

Se il tuo scopo è, come mi sembra, abbassare il manubrio. O no?

Fabio
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
E' un componente della serie sterzo, nel senso che non è un semplice spessore.
Ma è tranquillamente sostituibile con altro di altezza inferiore, a patto rispetti lo stesso standard, che è in ogni caso molto comune.

I negozi ben forniti li hanno in diverse altezze, scegli quella che preferisci e poi tagli l'eccesso di forcella che spunta dall'attacco manubrio.

Se il tuo scopo è, come mi sembra, abbassare il manubrio. O no?

Fabio

SI, ho preso da qualche mese la bici nuova e per cominciare ad adattarmi alle nuove geometrie ho voluto mettere qualche cm di spessori, la prossima settimana inizierò con le gare in circuito quindi volevo abbassare lo sterzo.
Quindi se domani porto la bici dal meccanico per far sistemare anche altre cose e gli dico di togliermeli, mi metterà semplicemente uno spessore più basso senza dover cambiare altro?
E se volessi toglierli tutti completamente cosa deve mettermi sotto?
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
SI, ho preso da qualche mese la bici nuova e per cominciare ad adattarmi alle nuove geometrie ho voluto mettere qualche cm di spessori, la prossima settimana inizierò con le gare in circuito quindi volevo abbassare lo sterzo.
Quindi se domani porto la bici dal meccanico per far sistemare anche altre cose e gli dico di togliermeli, mi metterà semplicemente uno spessore più basso senza dover cambiare altro?
E se volessi toglierli tutti completamente cosa deve mettermi sotto?

non puoi toglierli completamente, cioè puoi togliere lo spessore da 0,5 mentre quello sotto con scritto cane creek ci deve essere per forza,comunque ne vendono di molto più bassi, io ad esempio ne ho uno da 0,5cm. normalmente se ne vedono da 1 o 1,5 cm
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
SI, ho preso da qualche mese la bici nuova e per cominciare ad adattarmi alle nuove geometrie ho voluto mettere qualche cm di spessori, la prossima settimana inizierò con le gare in circuito quindi volevo abbassare lo sterzo.
Quindi se domani porto la bici dal meccanico per far sistemare anche altre cose e gli dico di togliermeli, mi metterà semplicemente uno spessore più basso senza dover cambiare altro?
E se volessi toglierli tutti completamente cosa deve mettermi sotto?

Lo spessore che hai adesso circa 20/25 mm è in un solo pezzo, ma è intercambiabile con uno molto più basso, quello non ha la sola funzione di spaziatore , ma è anche colui che tiene il cono per la serie sterzo forcella in sede.
Dunque puoi sicuramente cambiarlo con uno con uno stack più contenuto, risolvendo il tuo problema e spessorando sopra l'attacco , in ,maniera da avere sempre un giusto spallamento per il tiraggio della serie sterzo