Posizionamento sella

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Secondo voi è posizionata correttamente?
Mi spiego,anche se dovessi mettere a filo il morsetto con i segno anteriore quello posteriore sarebbe fuori.
Addirittura sulla SLR con carro in carbonio l'escursione è minore.
 

Allegati

  • 20150321_225408.jpg
    20150321_225408.jpg
    49,1 KB · Visite: 116

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Secondo voi è posizionata correttamente?
Mi spiego,anche se dovessi mettere a filo il morsetto con i segno anteriore quello posteriore sarebbe fuori.
Addirittura sulla SLR con carro in carbonio l'escursione è minore.
Sei un po' al limite ma ci può stare, se nel fare le curve in discesa non ti senti troppo sicuro e devi frenare troppo, probabilmente il peso è sbilanciato in avanti. Altrimenti, va bene.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Sei un po' al limite ma ci può stare, se nel fare le curve in discesa non ti senti troppo sicuro e devi frenare troppo, probabilmente il peso è sbilanciato in avanti. Altrimenti, va bene.

L'arretramento è quello giusto del biomeccanico,il mio appunto è per il fatto che una sella con un carrello con così poca escursione ti dà poco per regolare al mm l'arretramento.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
L'arretramento è quello giusto del biomeccanico,il mio appunto è per il fatto che una sella con un carrello con così poca escursione ti dà poco per regolare al mm l'arretramento.
Allora l'unica soluzione è comprare un reggisella con arretramento minore, ma se la cosa non ti da problemi lascerei tutto così, specie se non senti cigolii provenire dal carrello sella.
Anche io ho una flite di selle italia e sono messo più o meno nello stesso modo, altre selle, tipo smp, hanno un carrello molto più lungo e un margine di regolazione più ampio.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi sa che visto che la sella è alla frutta e il reggi nuovo,cambierò quella.
Suggerimenti su selle simili alla srl con un carro con escursione maggiore?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
A parte che per me non dovresti aver nessun tipo di problema così, io ho pedalato per quasi 15k km con binari fuori dalle tacche perchè non volevo cambiare reggisella poco arretrato... ma sarebbe utile tu invece cambiassi il tuo con uno con off-set inferiore.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
La sella la vorrei cambiare perché da quando la SLR ha cambiato forma non mi ci trovo.
Vorrei andare da velosystem a fare il test sella per vedere cosa ne viene fuori.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Fatto ai primi di gennaio... cambiato sella perchè ne è uscito che la distanza delle mie ossa ischiatiche è stretta (11.2) speso una fortuna (paradigm 128 mm) e sto facendo na faticaccia per l'adattamento... ancora mi sto chiedendo se ne valga la pena... e devo fare almeno 1000-1200km :wacko: