sganci rapidi

fed333

Novellino
12 Ottobre 2013
2
0
Visita sito
Bici
colnago vintage
Salve a tutti,
premetto che, pur usandola quotidianamente, non ho grandi conoscenze della meccanica della biciclette. Sono costretta a cambiare la ruota anteriore della mia bici, una vecchia colnago da corsa che non uso per sport, ma per gli spostamenti cittadini. Ne ho vista una simile venduta da un privato che però non ha lo sgancio rapido (che la mia ha e che trovo molto comodo per togliere la ruota velocemente quando carico la bici in macchina). Mi chiedo quindi se sia possibile attaccare lo sgancio rapido della mia vecchia ruota su quella nuova. In altri termini, tutte le ruote da corsa sono predisposte per lo sguancio rapido o esistono ruote a sgancio rapido e ruote senza?
Grazie mille,
f
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Le ruote da corsa hanno tutte lo sgancio rapido; sostanzialmente devi osservare il perno del mozzo se è forato o pieno, se forato potrai ovviamente inserire uno sgancio.
 

fed333

Novellino
12 Ottobre 2013
2
0
Visita sito
Bici
colnago vintage
Grazie mille a entrambi. Allora controllerò che sia forato quando vedrò la ruota da vicino. Dalla foto sembra, per il resto, molto simile alla mia.