Gran Premio Selca

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
..riguardando i dati della gara di domenica ho notato la solita costanza nei tempi sul giro (tolto l ultimo quando ho mollato e controllato).. ma una media dei bpm insolitamente bassa.. visto che nn è stata una prestazione super son piu propenso a prenderlo come un segno di stanchezza dopo la prima vera settimana di allenamento(!).. piuttosto che vederla come il segno d un cuore ben allenato in grado di tornar giu di molti bpm nei tratti tortuosi dove "riposare".. ..voi avete notato una media un po piu bassa?..
..dovrei andare a vedermi i dati del 2013...


=!=
secondo me eri solo stanco, e ci sta dopo una settimana di carico.Tutto normale.
La media potrebbe anche essere più bassa perchè il circuito era più lento rispetto all anno scorso,ma io ho fatto la stessa fatica...
Io ho la media a 186bpm ed il picco a 194bpm. I miei tempi sul giro in fotocopia :
5:57
6:05
6:14
6:15
6:15
6:14
6:14
6:14
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
già... ma ti spiego perché Francy. Dopo la corsa il segno del tracciato rimane quasi tutto... ma non tutto tutto, percui se lo imparo per bene in gara ho poi una palestra di allenamento da cx a 5 minuti dal mio ufficio, con tanto di segmento strava per poi vedere il mio livello di preparazione... tanta roba!

se le previsioni per domenica sono giuste mi sa che stavolta il segno del percorso lo lasciamo eccome:asd:
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
oggi il fango non è mancato...partenza unica,gara per me faticosissima ma molto divertente e a tutta dal primo all'ultimo giro. complimenti al mio compagno di viaggio che oggi è andato veramente forte
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Grazie a tutti.Io stamattina toglievo ancora la terra dagli occhi.Ieri sotto la doccia avevo le orecchie piene di terra,e ce l avevo fin nel buco del c...è passata attraverso i pantaloni.
La roba da bici l ho già lavata 3 volte in un catino spurgando il più possibile.Oggi vedo di buttarla in lavatrice. Spero diventi pulita.
Intanto stamattina fatico a deambulare
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
che pressioni avete usato ieri?.. io coi miei
cubus (tubolari) da 32 ho messo 1,40/1,45bar... dall alto dei miei
60kg.. e pure nn bastava per avere grip ovunque.. diciamo che senza i
brevi tratti con radici o sassi che venivano presi "in velocità" avrei
osato scendere ancora...

=!=
 
Ultima modifica:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
P.s. ovviamente il mio computerino idrofobico mi ha mollato dopo 20 minuti... a me è sembrata eterna.. ma quanto abbiamo corso? 45' + un giro?


=!=

di più...

[url]http://www.strava.com/activities/225085029[/URL]

a me è caduto letteralmente sotto la ruota un signore in partenza e via di carpiato con avvitamento!

gara tutta in rimonta e alla fine son anche riuscito a divertirmi nonostante i primi 20 minuti di agonia...

Aneddoto: nel tratto in contropendeza avevo un tizio dietro, scendo in anticipo per correre ed un signore da bordo dice al tizio "dai dai" e lui: "e se questo qui davanti non sa pedalare...." ... tempo 5 curve l'ho passato al doppio della velocità.. mi sta ancora cercando... :mrgreen::cassius:
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
che pressioni avete usato ieri?.. io coi miei
cubus (tubolari) da 32 ho messo 1,40/1,45bar... dall alto dei miei
60kg.. e pure nn bastava per avere grip ovunque.. diciamo che senza i
brevi tratti con radici o sassi che venivano presi "in velocità" avrei
osato scendere ancora...

=!=

2 dietro e 1,8 davanti, 67kg, ma con i copertoncini
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
che pressioni avete usato ieri?.. io coi miei
cubus (tubolari) da 32 ho messo 1,40/1,45bar... dall alto dei miei
60kg.. e pure nn bastava per avere grip ovunque.. diciamo che senza i
brevi tratti con radici o sassi che venivano presi "in velocità" avrei
osato scendere ancora...

=!=

io dopo aver stallonato a Rivoli ho talmente fifa che le tengo quasi a 3:cry:
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
che pressioni avete usato ieri?.. io coi miei
cubus (tubolari) da 32 ho messo 1,40/1,45bar... dall alto dei miei
60kg.. e pure nn bastava per avere grip ovunque.. diciamo che senza i
brevi tratti con radici o sassi che venivano presi "in velocità" avrei
osato scendere ancora...

=!=
non ne ho la minima idea.Sono andato a sensazione sgonfiando il più possibile.,quasi al punto da toccare il cerchio.In ogni caso non si aveva grip ovunque,in parecchi tratti scivolala lo stesso.Rapporto duro e si risolveva in buona parte