gare di CX e bici

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Dipende da chi organizza le gare, la maggior parte degli enti permette di partecipare anche tramite mtb. La seconda bici serve nel caso di percorsi particolarmente fangosi o che presentano ostacoli per le parti meccaniche, es sabbia=rischio rottura catena. Molti gareggiano con una sola bici e due ruote di scorta.
 

gimbo

Pignone
26 Marzo 2010
231
7
Peschiera Borromeo (MI)
Visita sito
Bici
Giant Advanced sl Rabobank 2011
Io gareggio con una bici, e do' a mio papà una coppia di ruote di scorta. Poi essendo uno che stà nelle retrovie non mi affanno piu' di tanto. I piu' forti hanno si' 2 bici,che cambiano solo in caso di tanto fango o rotture eventuali
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
aver due bici comporta anche avere un box attrezato per poter lavare la bici tra un cambio e l'altro, non è così banale, almeno per me non lo sarebbe...

se hai la seconda bici basta che la lasci parcheggiata anche contro un albero in caso di rotture, problemi, sfighe, ecc.. non è necessario avere box, idropulitrice e meccanico al seguito

il più è la preoccupazione che te la possano ciulare :mrgreen:
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
mtb non può essere ammessa in caso di gare valevoli per un qualsiasi titolo, in quanto non rispettano i principi fondamentali del cx come piega, no forcella amm.
Mentre in gare normali di solito nessuno obbietta se si ha la mtb di scorta
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Gbyvt

Modifica: la preoccupazione che te la possano ciulare è piu alta se al posto della bici porti una meccabica bionda e che sappia gonfiare le ruote.

Alle gare di cross ho costatato che la gente che vi gravità attorno e molto onesta e i circuiti in posti a rischio sono pochissimi, perlomeno in Piemonte.

se hai la seconda bici basta che la lasci parcheggiata anche contro un albero in caso di rotture, problemi, sfighe, ecc.. non è necessario avere box, idropulitrice e meccanico al seguito

il più è la preoccupazione che te lab possano ciulare :mrgreen:
 
Ultima modifica:

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
secondo i più esperti è dura partecipare avendo a disposizione una sola bici vero? possibile usare come seconda bici un mtb o il regolamento lo vieta?

io ho fatto la prima stagione con una sola bici e un paio di ruote di scorta.

la scorsa stagione avevo due bici e in diverse gare (fango vero) ne ho avuto davvero bisogno.
addirittura a Belgioioso (camp.ita. Acsi) cambiavo bici ad ogni giro da quanto era tutto impastato.

per il lavaggio di solito gli organizzatori mettono a disposizione un "zona lavaggio" che consiste in almeno una canna dell'acqua...:mrgreen:

questa estate poi mi sono accattato questo http://www.ebay.it/itm/TREKKING-MOU..._Hochdruckreiniger&hash=item5af92965ad&_uhb=1 getto non potentissimo,paragonabile ad una canna dell'acqua,ma in certe occasioni PUO FARE LA DIFFERENZA e salvarti il c.... :mrgreen:o-o
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Gbyvt

Modifica: la preoccupazione che te la possano ciulare è piu alta se al posto della bici porti una meccabica bionda e che sappia gonfiare le ruote.

Alle gare di cross ho costatato che la gente che vi gravità attorno e molto onesta e i circuiti in posti a rischio sono pochissimi, perlomeno in Piemonte.

confermo tutto! una volta ritirando tutto post gara non vidi più le mie ruota di scorta ed andai nel panico... morale, le aveva prese l'organizzatore perchè non fossero "alzate" da qualcuno e paura passata!