Cannondale superx (acquisto in USA?)

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
Quindi secondo te chi volesse fare un percorso da ciclocross che bicicletta dovrebbe usare?


Sent from my iPad using Tapatalk

i percorsi da ciclocross sono prevalentemente nei prati,vigneti,campi di riso o grano...fettucciati all'occorrenza per le gare... non le strade bianche,asfaltate etc..e difficilmente attraverserai un campo arato o con erba pestata se non in gara,la logica vuole che stai sulla strada ..

poi ognuno è libero di farci quello che vuole con una bici,la mia è solo una considerazione data dal fatto che ho provato sulla mia pelle quello che sto sostenendo.
o-o
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
i percorsi da ciclocross sono prevalentemente nei prati,vigneti,campi di riso o grano...fettucciati all'occorrenza per le gare... non le strade bianche,asfaltate etc..e difficilmente attraverserai un campo arato o con erba pestata se non in gara,la logica vuole che stai sulla strada ..

poi ognuno è libero di farci quello che vuole con una bici,la mia è solo una considerazione data dal fatto che ho provato sulla mia pelle quello che sto sostenendo.
o-o


Ma infatti devo andarci proprio li dove dici tu... quale delle tre suggerisci?


Sent from my iPad using Tapatalk
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
- ridley italia ERA il miglior distributore tra tutti i marchi ciclistici in italia, un contatto diretto col cliente; ridley italia (larm) E' il peggior distributore tra tutti i marchi ciclistici in italia, farebbero meglio a vendere le acciughe

come non quotarti, ahimè, per esperienza personale.. :cry
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
i percorsi da ciclocross sono prevalentemente nei prati,vigneti,campi di riso o grano...fettucciati all'occorrenza per le gare... non le strade bianche,asfaltate etc..e difficilmente attraverserai un campo arato o con erba pestata se non in gara,la logica vuole che stai sulla strada ..

poi ognuno è libero di farci quello che vuole con una bici,la mia è solo una considerazione data dal fatto che ho provato sulla mia pelle quello che sto sostenendo.
o-o
bruz, questo mi interessa molto perche' mi piacerebbe pensare da un telaio da usare un po' ovunque, sia per il casa / lavoro, che per la strada che per il fuoristrada leggero sia per garette ciclocross (senza pretese di piazzamenti).
sulle prime pensavo che un telaio da cx con due coppie di ruote potesse essere quello che fa al caso mio, ma tu mi fai dubitare....
 

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
bruz, questo mi interessa molto perche' mi piacerebbe pensare da un telaio da usare un po' ovunque, sia per il casa / lavoro, che per la strada che per il fuoristrada leggero sia per garette ciclocross (senza pretese di piazzamenti).
sulle prime pensavo che un telaio da cx con due coppie di ruote potesse essere quello che fa al caso mio, ma tu mi fai dubitare....

beh oddio tutto è relativo..io per il cx ho due bici,una con telaio artigianale fatto da un telaista sotto casa,in acciaio e forcella in carbonio..molto comoda,ci ho fatto una gravel race e ci farei una Parigi Roubaix per intenderci...
poi ho una ridley x-fire...beh è un altro pianeta,una macchina da "guerra" per le gare da cx...ma usata in un paio di occasioni al di fuori delle gare,su asfalto con ruote staradli...scomoda,lunga,fuoriluogo...insomma sono due bici totalmente diverse...quindi tutto dipende da cosa ci devi fare. o-o
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
beh oddio tutto è relativo..io per il cx ho due bici,una con telaio artigianale fatto da un telaista sotto casa,in acciaio e forcella in carbonio..molto comoda,ci ho fatto una gravel race e ci farei una Parigi Roubaix per intenderci...
poi ho una ridley x-fire...beh è un altro pianeta,una macchina da "guerra" per le gare da cx...ma usata in un paio di occasioni al di fuori delle gare,su asfalto con ruote staradli...scomoda,lunga,fuoriluogo...insomma sono due bici totalmente diverse...quindi tutto dipende da cosa ci devi fare. o-o
e io che pensavo che una cx fosse l'arma definitiva! :mrgreen:
e mai mi sarei aspettato che fosse "lunga"... pensavo che i telai cx fossero generalmente piu' raccolti e compatti...
le tue due bici hanno geometrie molto diverse?
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao,
sto ancora alla ricerca di una bici da ciclocross e il mio budget (brutto parlare di soldi all'inizio, ma tantè!) è 2500 euri. Assolutamente non sforabile.

Inizialmente speravo di riuscire a farmi una bicicletta in titanio ma pare che, a parte la on-one pickenflick (*), non c'è nulla di fattibile.

Ora ho sentito dire che la cannondale superx disc ha un telaio molto buono e soprattutto è garantito a vita. Quindi non mi pare che dovrei farmi il problema sulla affidabilità del telaio.

L'idea è che se poi vinco alla lotteria, mi compro il telaio in titanio e ci passo i componenti. Altrimenti ho una bella bicicletta comunque.

Ora, siccome vado spesso in america per lavoro, mi è venuto in mente: se la comprassi in america e me la portassi in italia in aereo? risparmierei qualcosa rispetto a prenderla online? La garanzia sui telaio/componenti è mondiale?

Che ne pensate della bici?

Grazie





(*) attualmente non disponibile, il simpatico ragazzo che mi ha risposto via mail mi ha fatto capire che non è sicuro che sarà venduta di nuovo come bici intera... forse il telaio soltanto.

Intervengo riguardo il discorso della dogana: io ho portato una bicicletta dall'Australia che avevo comprato da un mio amico lì sul posto per muovermi e sbarcato a Roma Fiumicino con tanto di imballo grande come la bici (imballo che mi ero procurato in negozio a Sydney) neanche mi hanno fermato per vedere cosa c'era dentro.
Ho volato con Air China, che me l'ha fatta imbarcare come bagaglio in stiva senza alcun sovrapprezzo.
Perciò vale la pena tentare e informarsi prima con la compagnia aerea.
 

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
e io che pensavo che una cx fosse l'arma definitiva! :mrgreen:
e mai mi sarei aspettato che fosse "lunga"... pensavo che i telai cx fossero generalmente piu' raccolti e compatti...
le tue due bici hanno geometrie molto diverse?

si ,vero raccolti e compatti "sopra"... il carro è molto più lungo di una bdc.. e lo sterzo è aperto.. quindi passo lungo!
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Ciao,
Oggi ho fatto un giro per concessionari. Lo sconto che mi hanno proposto a roma fa tremare i polsi: 5% non trattabile su una bici 2015 che pero ancora non sanno quando sarà consegnata. .

Mi auto-quoto. Dal concessionario OLMO, sempre sul ciclocross 2015, lo sconto è semplicemente nullo. Prezzo pieno e non si discute. Me ne farò una ragione...