bora 50 oppure 35?

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
dopo l'ennesima discesa roccambolesca svendo le mie lightweight std III prima che mi stampi!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma ho un dubbio, prendo:
campy bora ultra 50 2015 oppure bora ultra 35 sempre le 2015 dato che entrambe avranno la pista frenante con trattamento 3diamant??
Mi piacciono troppo le salite e discese ma abitando a qualche decina di km dalle montagne, m'alleno anche nel piano! ho un king rs nero, sarei propenso x la colorazione dark!!
 

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
Ho avuto le bora da 50 ma le One, non le ultra. Le ho vendute dopo poco perché i tubi non erano il mio forte ma ti posso solo consigliare 50 tutta la vita!!! Anche io avevo la versione Dark e ogni tanto le rimpiango! Ruota fantastica sia in pianura che in montagna!! Si sa mai che un giorno magari...... o-oo-oo-o
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non ho provato le 35,ma le 50 le ricomprerei tutta la vita,tra l'altro ho fatto parecchie gare con tanta salita(Coppi Giordana e altre simili)Non ho mai rimpianto l'averle usate. Poi io sono uno che guarda anche il lato estetico,e 50 è sicuramente piu bello da vedersi.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
infatti da settembre anche le bora 50 saranno disponibili con la pista 3diamant, e considerando che da meta stagione in poi oscillo sui 71 kg a poco meno credo che le 50 siano piu' rigide x me nei fuorisella in salita!!
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Io esco dal coro e ti consiglio le Marchisio T800 super 38 mm. Leggerissime(1060 gr) e reattive! Non danno problemi con il vento laterale. Per me il massimo.
dopo l'ennesima discesa roccambolesca svendo le mie lightweight std III prima che mi stampi!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma ho un dubbio, prendo:
campy bora ultra 50 2015 oppure bora ultra 35 sempre le 2015 dato che entrambe avranno la pista frenante con trattamento 3diamant??
Mi piacciono troppo le salite e discese ma abitando a qualche decina di km dalle montagne, m'alleno anche nel piano! ho un king rs nero, sarei propenso x la colorazione dark!!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Valuta anche le Dt Swiss RRC 46, pesano poco meno di 1.200 gr, le ho prese a Gennaio e dopo 1.000 km posso dirti di aver fatto la scelta giusta, peso 96 kg e le ruote non flettono minimamente. Molto poi dipende anche dal telaio che hai e dai percorsi che fai. Ad ogni modo, per avere qualcosa di più polivalente possibile ti consiglio di rimanere sotto il 50 di profilo. Molto buone dovrebbero essere anche le nuove Fulcrum Racing Zero Carbon 2015, di cui non si conosce ancora il prezzo, dovrebbero attestarsi verso i 1.280 gr nella versione per tubolare
 
Ultima modifica:

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Se le racing zero carbon hanno la stessa geometria dei raggi delle racing zero(classiche) non sono il massimo. Questa è una considerazione personale s'intende...non mi trovo bene con il vento laterale. Paradossalmente il vento laterale mi da meno fastidio con le Marchisio T800 super 38mm perchè hanno i raggi sottili e non piatti.
Valuta anche le Dt Swiss RRC 46, pesano poco meno di 1.200 gr, le ho prese a Gennaio e dopo 1.000 km posso dirti di aver fatto la scelta giusta. Molto poi dipende anche dal telaio che hai e dai percorsi che fai. Ad ogni modo, per avere qualcosa di più polivalente possibile ti consiglio di rimanere sotto il 50 di profilo. Molto buone dovrebbero essere anche le nuove Fulcrum Racing Zero Carbon 2015, di cui non si conosce ancora il prezzo, dovrebbero attestarsi verso i 1.280 gr nella versione per tubolare
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Se le racing zero carbon hanno la stessa geometria dei raggi delle racing zero(classiche) non sono il massimo. Questa è una considerazione personale s'intende...non mi trovo bene con il vento laterale. Paradossalmente il vento laterale mi da meno fastidio con le Marchisio T800 super 38mm perchè hanno i raggi sottili e non piatti.

Infatti questa è anche la mia paura, seppur non l'abbia scritto. Con le Dt Swiss, proprio perché hanno i raggi sottili non ho minimamente problemi con il vento laterale
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Difficile consigliarti , dato che la scelta è strettamente soggettiva ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ..... io avevo già Hyperon e Bora Ultra Twoo e quando mia moglie mi ha detto che mi avrebbe regalato un altro paio di ruote Top , ho scelto le Bora 80 perchè le 35 non le concepisco e magari mi sbaglio o-oo-oo-o