Piccole "bolle" su ruote full carbon per copertoncino

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Km e dislivello non te lo saprei dire...considera che ce l'ho da gennaio, ho fatto circa 4000km, ma ho anche un'altra bici e che le Yishun le ho alternate con un'altra coppia di ruote (fullcarbon per tubolare). Per il peso siamo intorno ai 60kg...
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Sicuro che con giornate calde e frenate al limite e il copertoncino che genera pressione si sono cotte, ho visto cose simili alcuni anni fa, le mie per tubolare hanno 3500km mai visto problemi, prova ha contattare il venditore e se e' un difetto e lo riconoscono possono sostituirla
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Sicuro che con giornate calde e frenate al limite e il copertoncino che genera pressione si sono cotte, ho visto cose simili alcuni anni fa, le mie per tubolare hanno 3500km mai visto problemi, prova ha contattare il venditore e se e' un difetto e lo riconoscono possono sostituirla

Non esageriamo, succede anche alle ruote per tubolare ed è cosa piuttosto frequente.
La differenza è che con quelle per copertoncino succede molto più spesso ed è molto più pericoloso.
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Non esageriamo, succede anche alle ruote per tubolare ed è cosa piuttosto frequente.
La differenza è che con quelle per copertoncino succede molto più spesso ed è molto più pericoloso.

Daccordissimo succede piu' spesso alle ruote con copertoncino e anche alle tubolari ma sono piu' rare, il problema e che a quelle con copertoni si aprono
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Ho scritto al venditore...vediamo se rientra in garanzia. In caso contrario? Ruote inutilizzabili? Cerco di recuperare i mozzi e montare un altro cerchio?!?
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ho scritto al venditore...vediamo se rientra in garanzia. In caso contrario? Ruote inutilizzabili? Cerco di recuperare i mozzi e montare un altro cerchio?!?

Se le hai prese in cina da meno di un anno ti cambiano il cerchio di sicuro. Non è salutare continuare a correrci sopra perchè ne è stata intaccata l'integrità del cerchio, l'unica cosa da fare è quella che hai già scritto tu in fondo.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Scusate ma non ho capito da cosa sono dipese quelle bolle;nonzo%Dal suriscaldamento della pista frenante??? Ma e un problema comune che hanno la ruote in carbonio??? Le ruote non si possono piu utilizzare ??? E se si utilizzano cosa puo capitare????

1) Si;
2) Si;
3) meglio di no;
4) dipende dal culo che hai, anche niente, ma io non ci giocherei. Specie in discesa e con una bella giornata calda.
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
E' successo anche a me sulle Miche full carbon la scorsa settimana. Si tratta del cerchio posteriore e solo su un lato. speriamo non facciano storie, questo è un difetto, le ruote hanno 1 anno e 5000 km.