Domanda Fulcrum anteriore

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Scusate: domanda breve. Qual'è il verso delle anteriori fulcrum (R0 o R1)? In altre parole, la ghiera di registrazione (quella con la vite a brugola) va a sinistra (dal galletto) o sulla destra? Non dovrebbe cambiare nulla, credo, ma tanto vale chiedere. Grazie e ciao.
Secondo me non c'è un senso di rotazione, la ruota anteriore è simmetrica.
Per omogeneità con la ruota posteriore, visto che i miei coprtoncini hanno un senso di rotazione, pongo il registro sempre sul lato sx.
 

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
558
6
61
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
Alla faccia del sapientone..... Io nn mi metterei nemmeno a fare queste domande idiote...... Riferito a chi mi da del sapientone......:mrgreen:
La domanda idiota,come la chiami tu, non l'ho mica fatta io e la tua risposta comunque non è stata granchè in quanto lo sgancio lo si può infilare sia da destra che da sinistra,come già ti è stato detto,non fa testo,quindi......
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
io sulle F3 ho messo la ruota anteriore con la regolazione del mozzo sulla sinistra...come su quella posteriore... giusto?!
 

ilprescelto2

Pignone
9 Aprile 2011
240
3
pescara
Visita sito
Bici
kuota kharma
ciao una domanda, io ho una coppia di fulcrum 4 praticamente nuove...ieri per fare un esperimento ho provato a cambiare il verso all'anteriore, ovvero prima avevo il registro a destra (quindi le scritte sui mozzi ant e post erano in sensi diversi), adesso l'ho messo a sinistra (quindi scritte sui mozzi nello stesso verso), invertendo la flangia di bloccaggio in modo da farla rimanere a sinistra....sorpresa...è campanata da un lato....è possibile? mi spiego meglio....ho dovuto spostare il freno anteriore per non farla andare frenata, per conferma sono andato a farmi un giro, e la ruota non si vede in asse guardandola da sopra e hai la sensazione di stare storto. rimessa la ruota col registro a destra, ora va dritta....e capitato a qualcuno? ovviamente non mi dite che e colpa della forcella perche se la ruota fosse campanata al centro perfetta, la vedrei storta sia da un verso che dall'altro....qua invece la differenza si nota abbastanza nettamente...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao una domanda, io ho una coppia di fulcrum 4 praticamente nuove...ieri per fare un esperimento ho provato a cambiare il verso all'anteriore, ovvero prima avevo il registro a destra (quindi le scritte sui mozzi ant e post erano in sensi diversi), adesso l'ho messo a sinistra (quindi scritte sui mozzi nello stesso verso), invertendo la flangia di bloccaggio in modo da farla rimanere a sinistra....sorpresa...è campanata da un lato....è possibile? mi spiego meglio....ho dovuto spostare il freno anteriore per non farla andare frenata, per conferma sono andato a farmi un giro, e la ruota non si vede in asse guardandola da sopra e hai la sensazione di stare storto. rimessa la ruota col registro a destra, ora va dritta....e capitato a qualcuno? ovviamente non mi dite che e colpa della forcella perche se la ruota fosse campanata al centro perfetta, la vedrei storta sia da un verso che dall'altro....qua invece la differenza si nota abbastanza nettamente...
Ciao prescelto secondo me la fulcrum ti ha venduto una R4 difettosa fattela sostituire. Anche se le mie gomme non hanno il senso di direzione preferisco l'anteriore farla girare nello stesso verso e quindi guardo che le F di fulcrum sul mozzo anteriore sia nello stesso verso del posteriore o-o o-o