E noi KUOT(A)isti ... non ci facciamo sentire?

Andrea_78

Novellino
18 Maggio 2014
89
33
Roma
Visita sito
Bici
Rosebikes Xeon CRS
Beh non è normale che ti inviino il ricambio originale al negoziante, facendotelo pagare 38 euro e alla fine neanche va bene.... Se tu sei arrivato alla soluzione hand made immagino che le abbia già provate tutte...
Il marchio di per se non fa una bella figura se si perdono in questi piccoli dettagli, anche perché la bici nel suo complesso è buona ed in giro se ne vedono tante, segno che del positivo c'è...
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Beh non è normale che ti inviino il ricambio originale al negoziante, facendotelo pagare 38 euro e alla fine neanche va bene.... Se tu sei arrivato alla soluzione hand made immagino che le abbia già provate tutte...
Il marchio di per se non fa una bella figura se si perdono in questi piccoli dettagli, anche perché la bici nel suo complesso è buona ed in giro se ne vedono tante, segno che del positivo c'è...

No.
A dire il vero mi è capitato il problema ed ho risolto da solo.
Poi ho scoperto che anche la casa li vendeva (mi rispose Canzi tempo fa)

Non è detto che un marchio debba avere i morsetti per tutti i tipi di binarii.
Il bordello (se posso permettermi) lo stanno facendo i costruttori di selle cambiando , cioè moltiplicando gli standard.
Poi se la scelta di un telaio va oltre che al movimento centrale anche al tipo di morsetto reggisella disponibile , questo non lo so.
Cmq mi sembra che Kuota li abbia tutti.

Sono ben contento di aver dovuto costruire un morsetto per i binari carbon ma avere un telaio aero che mi permetta la reversibilità del reggisella.
 

Andrea_78

Novellino
18 Maggio 2014
89
33
Roma
Visita sito
Bici
Rosebikes Xeon CRS
Il problema è che anche il ricambio che mi ha mandato Kuota, che a loro dire è quello adatto per la sella, in realtà non è... La sella ha un rail 7x9,8, l'adattatore che loro mi hanno inviato è 7x9,8, quindi a numeri è il suo... Ma la sella montata dal mio meccanico, dondola su e giù... l'unica cosa che mi viene da pensare è che forse va cambiata anche la ''testa'' che si infila nel buco del reggisella....
Ho letto in giro che anche altri tipi di adattatori di altre case hanno dei problemi proprio i nuovi standard dei costruttori di selle sono diversi da quelli dei costruttori di telai....Un vero peccato....
 

gabry90

Novellino
30 Agosto 2007
32
1
Brianza
Visita sito
Bici
la mia
Ciao Gabry90, ripesco questo tuo topic in quanto ho un problema similare al tuo... Ho una Kharma che montava di serie una San Marco Era con rail tondo e l'ho voluta sostiturie con una Aspide Carbon con rail semiovale 7x9.6. Ho scritto a kuota e mi hanno spedito il ricambio originale (7x9.8)al loro venditore, il probelma è che con quel ricambio la sella non rimane in bolla muovendosi in alto ed in basso, causando un bel fastidio... il motivo è che quell'adattatore non serra in modo corretto sulla sede come da foto allegata....
Quindi mi chiedevo se il bontrager 7x10 che hai tu serra meglio e se eventualmente hai una foto da postare per capire se l'attacco è uguale al mio. Grazie
no stesso problema, dipende sempre dal tipo di forchetta della sella e ci vogliono i morsetti interni che ora si usano sul reggisella del Kougar che sono diversi rispetto a quelli del Khama/Kuraro. Scrivi a [email protected]
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
ciao
non conosco questo modello, prova a farti dire di che anno è.
il veloce è un gruppo onesto, lo avevo sulla mia prima bdc, e non ho mai avuto grossi problemi.
per quanto riguarda il marchio kuota ho una kebel da circa tre anni e mi trovo benissimo.
Infine, se la bici è in carbonio ed è a posto( senza crepe o danni strutturali) la cifra potrebbe essere adeguata, magari posta due fotoo-o
 

Aleandro17

Novellino
12 Giugno 2016
11
0
Visita sito
Bici
Bicicletta
ciao
non conosco questo modello, prova a farti dire di che anno è.
il veloce è un gruppo onesto, lo avevo sulla mia prima bdc, e non ho mai avuto grossi problemi.
per quanto riguarda il marchio kuota ho una kebel da circa tre anni e mi trovo benissimo.
Infine, se la bici è in carbonio ed è a posto( senza crepe o danni strutturali) la cifra potrebbe essere adeguata, magari posta due fotoo-o
oggi ho trovato una kharma in carbonio del 2010 cambio chiamano 105 anche questa usata e tenuta molto bene prezzo richiesto 550
sono tentato voi ke ne dite
 

fedecino

Novellino
25 Luglio 2016
8
2
Visita sito
Bici
Wilier Zero SL
Salve sono un neo possessore di una kuota kougar ultegra e ho un dubbio: non riesco a capire come si aprono i freni per cambiare le ruote; dato che le pinze non sono classiche e si trovano l'anteriore dietro alla forcella ed il posteriore sotto il movimento centrale.
Le leve sono ultegra e non ho visto pulsanti per aprire le pinze.
Se qualcuno di voi potesse darmi una delucidazione ve ne sarei molto grato.;nonzo%
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
ciao
guarda sulla mia hanno una levette sopra i pattini, diciamo vicino all'intersezione delle due ganasce, ruotando la levetta verso l'alto si aprono e abbassandola si chiudono, ma le mie sono pinze marchiate kuota.
spero di essere stato utileo-o
 

ilgio

Novellino
7 Settembre 2016
34
1
Visita sito
Bici
Giant propel Advanced 2
oggi ho trovato una kharma in carbonio del 2010 cambio chiamano 105 anche questa usata e tenuta molto bene prezzo richiesto 550
sono tentato voi ke ne dite

Ciao a tutti, sono nuovo e sono un possessore di una Kuota Kharma Race del 2011, Shimano 105 comprata usata a gennaio. E' la mia prima bdc e la trovo fantastica anche se non è della mia misura (taglia M), non ho resistito. Vorrei trovare una misura meno dello stesso modello, vedremo!

Aleandro, hai fatto l'acquisto?
 

filippofinocchiaro

Novellino
15 Gennaio 2017
1
0
Milano
Visita sito
Bici
Kuota Kougar
Ciao,

vorrei un consiglio.

Ho deciso di comprare una Kougar (facciao triathlon olimpici e 70.3) sono alto 1,75 m ed ho un cavallo di 82 cm. Attualmente ho una felt f7 (prima bici) misura 54.

Come misura della Kougar, date le mie taglie, andrebbe bene la M ?

Grazie Filippo
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao Gabry90, ripesco questo tuo topic in quanto ho un problema similare al tuo... Ho una Kharma che montava di serie una San Marco Era con rail tondo e l'ho voluta sostiturie con una Aspide Carbon con rail semiovale 7x9.6. Ho scritto a kuota e mi hanno spedito il ricambio originale (7x9.8)al loro venditore, il probelma è che con quel ricambio la sella non rimane in bolla muovendosi in alto ed in basso, causando un bel fastidio... il motivo è che quell'adattatore non serra in modo corretto sulla sede come da foto allegata....
Quindi mi chiedevo se il bontrager 7x10 che hai tu serra meglio e se eventualmente hai una foto da postare per capire se l'attacco è uguale al mio. Grazie
Bruttissima faccenda...a maggio del 2015, avevo ordinato una nuova Kuota KRYON, ma purtroppo subito dopo averla ritirata, ho avuto lo stesso problema del morsetto che non fissava bene la sella perché si spostava sopra e sotto.
Il mattino seguente mi sono recato immediatamente dal negoziante ma non potendo risolvere il problema, mi ha ritirato subito la bici, proponendomi a parità di prezzo un'altra marca.
Dovento decidere quale scelta fare e sopratutto per evitare discussioni inutili o arrivare a circostanze peggiori, ho accettato la proposta del negoziante per la nuova Ridley Fenix, tra l'altro è stata fatta ordinare aspettando ulteriori due mesi a mio discapito.
L'unico inconveniente è stato il colore e la forcella che non era full carbon come la KRYON, ma per il resto non era male.
Alla fine della fiera non essendo soddisfatto della mia scelta forzata, dopo tre mesi glielo riportata indietro chiedendo il cambio con un'altro modello.
E finalmente sono riuscito ad avere una bici di un'altra marca, tra l'altro che ho sempre molto apprezzato la mitica Giant TCR Advanced.... con un piccolo sovrapprezzo di circa 280.00 euro ma ne valsa la pena.👍



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ciao gente.
Mi presento:
Tiziano 35 anni, neo Kuot(a)ista.
Oggi, dal sivende, ho ordinato la Kuota Kobalt con montaggio Ultegra.
Vengo da una Bianchi Via Nirone 7 e sono stato attratto dalla linea (endurance come una C2C Bianchi) e dal prezzo.
Ho ottenuto un cambio di cassetta (dal Miche 11-28 all'Ultegra 11-28) ma non sono del tutto convinto delle ruote di serie (Miche Reflex).

Ora, a voi miei nuovi amici, chiedo:
Che consigli mi date come upgrade di ruote senza spendere un capitale (4/500€)

Grazie a tutti
E Buone pedalate!
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao gente.
Mi presento:
Tiziano 35 anni, neo Kuot(a)ista.
Oggi, dal sivende, ho ordinato la Kuota Kobalt con montaggio Ultegra.
Vengo da una Bianchi Via Nirone 7 e sono stato attratto dalla linea (endurance come una C2C Bianchi) e dal prezzo.
Ho ottenuto un cambio di cassetta (dal Miche 11-28 all'Ultegra 11-28) ma non sono del tutto convinto delle ruote di serie (Miche Reflex).

Ora, a voi miei nuovi amici, chiedo:
Che consigli mi date come upgrade di ruote senza spendere un capitale (4/500€)

Grazie a tutti
E Buone pedalate!
Auguri per il tuo nuovo acquisto, come ben saprai se hai letto il mio commento prima del tuo, la mia esperienza con Kuota - Kryon è durata meno di 24 ore, è stata negativa e disastrosa sotto l'aspetto tecnico a causa del morsetto sella, purtroppo la cosa più scandalosa è stata che non si è trovata la suzione per la sostituzione di un altro cannotto sella con un altro tipo di morsetto per il serraggio della sella.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Fabris03

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Auguri per il tuo nuovo acquisto, come ben saprai se hai letto il mio commento prima del tuo, la mia esperienza con Kuota - Kryon è durata meno di 24 ore, è stata negativa e disastrosa sotto l'aspetto tecnico a causa del morsetto sella, purtroppo la cosa più scandalosa è stata che non si è trovata la suzione per la sostituzione di un altro cannotto sella con un altro tipo di morsetto per il serraggio della sella.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ciao a te.
Ho letto i tuoi post... un vero peccato quello che ti è accaduto.
Spero di essere più fortunato 😉