Campagnolo Bora Ultra 35 Clincher

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

[MENTION=35417]davlak[/MENTION]
montati sulle Campy35 i PowerComp da 25.
Essendo la Mito un po' vecchiotta , del 2005, allora ai 25 non si pensava.
Al tubo piantone non ci sono problemi.
All'archetto del freno siamo al pelo(nel punto in cui risulta fissato ai pendenti in titanio), se raccoglierò un po' di sporco potrei....forse grattare.
Gonfiati a 6, mi sembra però che siano leggermente più piccoli dei 25 della Continental, che davano dei problemi quando un paio di anni fa li avevo provati con le ruote Shimano (sempre da 35)

Aggiungo che rispetto ai Vittoria 23 Open Speed sembrano calzare a pennello. Quanto alla resa vedremo. I Vittoria sono effettivamente delle belle gomme performanti, come conferma il test.
(http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/vittoria-corsa-speed-2016)
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao Bruno. I Vittoria da 23 gonfiati ad 8 erano 23,1. Con questi faccio un bel salto.
Non li ho ancora misurati.
In questo modo dovrei essere rispettoso delle prescrizioni della Campagnolo che impongono nella sostanza il 25. Poi, che siano anche efficaci e ......sicuri ...te lo saprò dire se mi leggerai ancora su questo forum :)

Azzz. sono a 9000 msg...(quante str. ho scritto )...ma che maglia rosa a me è sempre piaciuta nera
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao Bruno. I Vittoria da 23 gonfiati ad 8 erano 23,1. Con questi faccio un bel salto.
Non li ho ancora misurati.
In questo modo dovrei essere rispettoso delle prescrizioni della Campagnolo che impongono nella sostanza il 25. Poi, che siano anche efficaci e ......sicuri ...te lo saprò dire se mi leggerai ancora su questo forum :)

Azzz. sono a 9000 msg...(quante str. ho scritto )...ma che maglia rosa a me è sempre piaciuta nera
Ciao caro.
Lungi da me criticare una tua scelta, volevo solo ribadirne una mia [emoji6] .
Cmq avevi i vittoria belli gonfi eh? 😁😁😁😁
I "suggerimenti" Campa/Fulcrum parlano - come giustamente ricordi - di copertura da almeno 25mm: tempo fa chiesi loro se ero "al sicuro" con coperture "effettive" (calibro alla mano) da 25mm. Risposero che la domanda andava fatta più che altro a chi produce coperture da 23 e poi sono 25 effettive...[emoji1]

inviato dal Voyager 1
 

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
Ma in salita, la diff tra il profilo da 35 e il profilo da 50 la sento?
Quali sono i punti di forza di un profilo rispetto all'altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Andrewprice78

Novellino
29 Maggio 2014
19
1
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014
Ciao, qualcuno conosce la tensione dei raggi delle campagnolo bora ultra 35 del 2017? Ho l'impressione che qualche raggio sia poco tensionato causando un ondulazione della ruota anteriore in fase di spinta.. vorrei controllare ma non riesco a trovare la tensione a cui dovrebbero essere.

Grazie per l'aiuto