Scott addict tagliare reggisella integrato???

rockymantova

Novellino
20 Dicembre 2011
3
0
Visita sito
Bici
----------
Buona sera a tutti.......
ho la possibilità di acquistare presso un meccanico non Scott un telaio usato della Scott, modello ADDICT R2 con reggisella integrato. Il fatto è che per le misure del talaio non ci sono problemi in quanto è della mia misura ma il precedente proprietario ha tagliato troppo il canotto sella integrato rispetto alla misura che andrebbe bene per me e nemmeno gli spessori aggiuntivi (2 cm) possono risolvere il problema. A questo punto il meccanico mi ha proposto di tagliare completamente il canotto integrato per poi sostituirlo con uno classico di 31,6 mm di diametro in modo da rendere il telaio uguale agli ADDICT che nascono già senza il reggisella integrato. Prima di procedere vorrei però sapere se tale procedura è già stata fatta da qualcuno e se funziona veramente??? Grazie a tutti per l'attenzione..........
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
prima di acquistare e fare una cosa cosi definitiva io verificherei se il tubo sella della scott è perfettamente circolare e se può effettivamente ospitare un reggisella da 31,8.
Molte bici con reggisella integrato hanno il tubo non circolare o con diametri particolari.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
senza tagliarlo tutto potresti infilare un altro reggisella dentro al tubo e fermarlo con un collarino,l'ho fatto anch'io sulla SartoAntonio.
mal che vada ti fai riverniciare il collarino e il pezzetto di reggisella che esce dello stesso colore del canotto integrato.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io non lo farei .
Intanto non è detto che la sede , anche dopo regolata di taglio, sia perfettamente circolare al proprio interno , perchè non è nata per tale scopo e potrebbe essere piena di protuberanze.

Poi bisogna creare l'intaglio di molleggiamento, ed anche quello va fatto a regola d'arte, poi va sistemata la fascetta di serraggio, che solitamente nei telai scott ha una sede tornita.

Dunque attenzione perchè a fare un troiaio occorre quanto sputare in terra
 
Ultima modifica:

rockymantova

Novellino
20 Dicembre 2011
3
0
Visita sito
Bici
----------
Grazie a tutti per le risposte,... c'è sempre da sentire anche l'opinione altrui. Solo un'ultima cosa però.... quelli che mi dicono che non c'è problema lo dicono perchè lo hanno fatto o visto fare su una Addict, o è un sentito dire senza possibilità di controprova... Grazie ancora a tutti.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
708
11
29
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
ho avuto lo stesso problema con una r1, ho chiesto vari pareri e in molti mi hanno detto di rivenderlo o tagliarlo per inserire un normale reggisella, ma non è una cosa che vada molto bene per una bici nata per avere il reggi integrato, così alla fine ho trovato un artigiano che lavora il carbonio e che fa telai che è riuscito ad alzarlo alla giusta misura:mrgreen: