Tipologia movimento centrale Bianchi Infinito CV?

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Grazie, se ho capito bene, quello linkato da te, è un "riduttore" nel quale sono impanate le ghiere di cui parlavo, giusto?

Per sostituirle allora vanno svitate? ma c'è una chiave apposita?

si sono avvitate ...però se vuoi friggerle allora meglio impanate :-x:-x:-x

per smontarle devi usare una chiave per hallotech

riduttore è montato a pressione, anche se qualche meccanico poco corretto ricorre alla colla
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
si sono avvitate ...però se vuoi friggerle allora meglio impanate :-x:-x:-x

per smontarle devi usare una chiave per hallotech

riduttore è montato a pressione, anche se qualche meccanico poco corretto ricorre alla colla

L'ultima e prometto che non ti rompo più le scatole :eek:

Le calotte si svitano in senso antiorario lato guarnitura e senso orario lato opposto?

Questa chiave va bene?

http://www.probikeshop.it/lezyne-smonta-movimento-centrale-socket-driver/72731.html
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Allora per chi può interessare la infinito cv monta un movimento centrale chiamato PF30 la scatola è 68x46 - 68 larga x 46 diamentro interno, la scatola è ricavata nel telaio in carbonio, il movimento va montato a pressione.
Secondo me una cagata, potevano inventarsi qualcosa di meglio, che no sò, magari qualcosa filettato ecc.
Comunque è l'unica cosa che non mi piace di questo telaio, il resto è ottimo.
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Allora per chi può interessare la infinito cv monta un movimento centrale chiamato PF30 la scatola è 68x46 - 68 larga x 46 diamentro interno, la scatola è ricavata nel telaio in carbonio, il movimento va montato a pressione.
Secondo me una cagata, potevano inventarsi qualcosa di meglio, che no sò, magari qualcosa filettato ecc.
Comunque è l'unica cosa che non mi piace di questo telaio, il resto è ottimo.
Ma se metti una scatola filettata togli la possibilità di installare movimenti centrali come fsa 386, e appesantisci il telaio. Essendo larga 68 per montare Shimano devi mettere a pressione calotte filettate e movimento a cartuccia avvitato.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Buon giorno volevo sapere quale movimento centrale devo montare sulla mia infinito cv per poter montare la guarnitura Dura-ace 9000 al posto di quella standard della fsa
Adattatori Shimano filettati (internamente) e cartucce standard Shimano filetto BSA.
Gli adattatori entrano a pressione.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Devi guardare attualmente che tipo di movimento centrale hai,poi ne prendi uno della stessa tipologia,per intenderci generalmente con calotte filettate(BSA o ITA) o calettate(PressFit-PF),poi ve ne sono altri,comunque il succo del discorso che l'accoppiamento MC-guarnitura necessita prima l'accoppiamento scatola mc telaio-mc.
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Adattatori Shimano filettati (internamente) e cartucce standard Shimano filetto BSA.
Gli adattatori entrano a pressione.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Non è che con gli adattatori si va a cercare rogne?O forse c'è differenza nel diametro del perno della guarnitura che lo obbliga a far questa scelta.Mi è venuto in mente dopo:mrgreen:,con tutti sti cacchio di "standard":doh::doh:
 
Ultima modifica:

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Se è un bb386 evo chè un mc che fa solo la FSA,mi sa che per montare la Shimano dovrai mettere degli adattori perchè la larghezza della scatola mc e (forse)il perno della guarnitura sono maggiorati come puoi vedere nel link di pbikestore.Prova a leggere questa discussione:https://www.bdc-mag.com/forum/threads/montaggio-guarnitura-durace-su-telaio-bb386-evo.209099/
e poi questa che dovrebbe darti delle indicazioni:https://www.bdc-mag.com/forum/threads/sostituzione-guarnitura-bb386evo.191393/
Comunque è meglio che aspetti qualcuno più esperto di me.