Montaggio movimento centrale Praxis Works su scatola movimento centrale Cannondale

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi, nel caso contrario che questo post sia di monito a quanti si avvicinano ai prodotti in questione, solo per una questione di compatibilita', non di qualita' degli stessi.
Dunque ho comprato una guarnitura Praxis Works Zayante M30:
https://www.praxiscycles.com/product/zayante-m30-build/
e il suo movimento centrale dedicato:
https://www.praxiscycles.com/product/m30-conv-bb30-pf30/
per montarli sulla mia Cannondale CaadX.
Venuto al dunque ho trovato la situazione che si presenta nella foto allegata, per cui il movimento suddetto non monta, in quanto non passa attraverso la scatola.
Qualcuno sa aiutarmi?
Se non e' possibile montarlo comprero' una guarnitura ciclocross Ultegra, sapete dirmi con quale movimento o adattatori montarla?
Grazie a tutti.
 

Allegati

  • IMG-20161018-WA0003.jpg
    IMG-20161018-WA0003.jpg
    134,5 KB · Visite: 73

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
il caadX ha BB30, quindi se hai quell'adattatore devi togliere il cilindro di plastica che serve per i telai con PF30.
io ho lo stesso adattatore ma da bb30 a shimano e nessun problema di montaggio
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Grazie della risposta, possibile che il meccanico non se ne sia accorto?:rosik:
Lui dice che le due ghiere non si filettano e rischierei di perderlo strada facendo, strano pero'.
 
Ultima modifica:

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
per correttezza vi informo che il la guarnitura Praxis Works non monta sul mio telaio, l'anello presente a meta' della scatola impedisce il montaggio del suo movimento dedicato, peccato perghe' mi sembrava davvero un bel prodotto.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Se parli dell'anello sieger che si mette quando si monta il movimento bb30, quello va tolto. Se invece esiste un anello fisso allora sarà impossibile montarlo. Per curiosità hai una foto di questo anello o dell'interno del movimento http://3.bp.blogspot.com/-NOJwl5Mqyac/Ve3JkUPSwsI/AAAAAAAAFg4/6z0BvNDsVQE/s1600/P1080863.JPG

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

No, non si tratta di un sieger ma di un anello fisso sul quale e' avvitata la vite che sostiene la guida dei cavi.
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
No, non si tratta di un sieger ma di un anello fisso sul quale e' avvitata la vite che sostiene la guida dei cavi.

Purtroppo guardando bene quel anello non ti permette l utilizzo di tale mc nn e' questione di adattatori dovresti rimuoverlo ma ti resterebbe poco filetto per la vite guidacavi...
Lì dentro puoi montarci solo bb3 o similari non puoi infilarci mc integrati tipo pw
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ma non precisamente quello, devi acquistare calotte separate ,. ad occhio dalle foto iniziali quello non ci passa, mentre se ci pressi due calotte probabilmente riesci a montarla.
Il diametro interno è 46mm?

Ciao,
da quello che so quella guarnitura monta solo col suo movimento, onde evitare ulteriori problemi la ho resa e ordinato una ultegra cx.