fibrillazioni atriche

muldducs

Novellino
30 Settembre 2015
78
2
Provincia FI
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse e caad 12
Amico mio, col cuore non si scherza! Piuttosto che chiedere consiglio qui (dove ti può rispondere chiunque, come nel mio caso) parlane con un bravo cardiologo e fidati delle sue indicazioni
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ma tipo l'hai scoperto su facebook guardando la foto di uno che ti assomiglia con scritto sopra in bianco maiuscolo "ECCO COME SI DIVENTA CON LE FIBRILLAZIONI ATRICHE", oppure per caso te l'ha detto un cardiologo vero? Perché nel secondo caso, non sarebbe stata una idea malvagia chiederlo a lui se potevi andare in bici :asd:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma tipo l'hai scoperto su facebook guardando la foto di uno che ti assomiglia con scritto sopra in bianco maiuscolo "ECCO COME SI DIVENTA CON LE FIBRILLAZIONI ATRICHE", oppure per caso te l'ha detto un cardiologo vero? Perché nel secondo caso, non sarebbe stata una idea malvagia chiederlo a lui se potevi andare in bici :asd:



Si, lo penso anche io, perché dubito che un cardiologo possa parlare di fibrillazioni atriche.... [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
Senza dubbi concordo con muldducs solo un medico viste le tue analisi e fatte le sue può darti un verdetto certo

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

antollo57

Pignone
3 Ottobre 2014
117
24
66
roma
Visita sito
Bici
trek domane slr disc
tutto quello che dite sarebbe buono se non fossi stato gia dal cardiologo la mia era solo una richiesta se qualcuno aveva avuto un esperienza del genere e sentire le sue esperienze e come era andata comunque secondo i cardiologi si puo riprendere la vita normale con le dovute precauzioni anche tornare a fare una moderata attivita fisica bici compresacomunque grazie
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
tutto quello che dite sarebbe buono se non fossi stato gia dal cardiologo la mia era solo una richiesta se qualcuno aveva avuto un esperienza del genere e sentire le sue esperienze e come era andata comunque secondo i cardiologi si puo riprendere la vita normale con le dovute precauzioni anche tornare a fare una moderata attivita fisica bici compresacomunque grazie



Se il cardiologo ti ha parlato di fibrillazioni atriche inizierei a sentire un altro cardiologo [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mah, "tornare" dopo cosa ? Capisco tu non voglia parlare dei fatti tuoi, ma già un forum non è il posto migliore per chiedere cose del genere, se poi non dici niente...

cmq chiedi al tuo cardiologo i "limiti d'uso", cioé sostanzialmente le frequenze cardiache da non superare, ed ovviamente non fare sciocchezze come intensità e lunghezza dello sforzo, tutto graduale!
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E' bello vedere che BDC forum e' pieno di geni spiritosi pronti a prenderti per il sedere! Non vedo quale sia il problema nel chiedere il parere di qualcuno che ha lo stesso disturbo. Dal cardiologo e' logico che ci e' andato, ma probabilmente cerca altri riscontri da chi pratica il suo stesso sport. Sbaglio o ci sono discussioni dove si parla di male alle ginocchia,mal di schiena,piedi ed altro? Dovremmo allora chiuderle tutte con il solito"il forum non e' il luogo ideale... " ?
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
E' bello vedere che BDC forum e' pieno di geni spiritosi pronti a prenderti per il sedere! Non vedo quale sia il problema nel chiedere il parere di qualcuno che ha lo stesso disturbo. Dal cardiologo e' logico che ci e' andato, ma probabilmente cerca altri riscontri da chi pratica il suo stesso sport. Sbaglio o ci sono discussioni dove si parla di male alle ginocchia,mal di schiena,piedi ed altro? Dovremmo allora chiuderle tutte con il solito"il forum non e' il luogo ideale... " ?


C'è una "piccolissima" differenza tra un disturbo cardiaco (ripeto CARDIACO) e i dolorini causati da una postura scorretta e/o misure errate. Il primo problema te lo diagnostica un medico chirurgo magari specializzato in cardiologia, il secondo te lo risolvono in parecchi. In ordine sparso un meccanico, con o senza bio davanti, un ciclista esperto o un forumendolo.

Questo tanto per iniziare.

Poi, io mi prendo molto volentieri del "genio spiritoso" (infinitamente meglio di altri appellattivi anche meno eleganti, senz'altro appropriati, che sicuramente saranno stati pensati, ma non scritti per fare più elegante figura), ma se mi sta a cuore la salute so di per certo che le strutture preposte alle quali rivolgersi NON SONO i bar sport, le bocciofile e men che meno i forum di ciclismo. Quelli semmai vanno bene per farsi due risate. A esserne capaci, beninteso.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Poi, io mi prendo molto volentieri del "genio spiritoso" (infinitamente meglio di altri appellattivi anche meno eleganti, senz'altro appropriati, che sicuramente saranno stati pensati, ma non scritti per fare più elegante figura), ma se mi sta a cuore la salute so di per certo che le strutture preposte alle quali rivolgersi NON SONO i bar sport, le bocciofile e men che meno i forum di ciclismo. Quelli semmai vanno bene per farsi due risate. A esserne capaci, beninteso.

Non è mia intenzione fare l'avvocato del diavolo o aprire diatribe ma... nella realtà di tutti i giorni quello che poi si mette in pratica tra esseri umani è il passaparola... cosa che credo chiunque metta in pratica quando ha un problema e spesso non sa che pesci pigliare.
La domanda è lecita e ci sta... avere un altro o meglio altri con cui confrontarsi NON è mai un male... al contrario, si mette in atto lo spirito umano.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
C'è una "piccolissima" differenza tra un disturbo cardiaco (ripeto CARDIACO) e i dolorini causati da una postura scorretta e/o misure errate. Il primo problema te lo diagnostica un medico chirurgo magari specializzato in cardiologia, il secondo te lo risolvono in parecchi. In ordine sparso un meccanico, con o senza bio davanti, un ciclista esperto o un forumendolo.

Questo tanto per iniziare.

Poi, io mi prendo molto volentieri del "genio spiritoso" (infinitamente meglio di altri appellattivi anche meno eleganti, senz'altro appropriati, che sicuramente saranno stati pensati, ma non scritti per fare più elegante figura), ma se mi sta a cuore la salute so di per certo che le strutture preposte alle quali rivolgersi NON SONO i bar sport, le bocciofile e men che meno i forum di ciclismo. Quelli semmai vanno bene per farsi due risate. A esserne capaci, beninteso.
Mah, uno che ha un problema di salute e dopo essere stato da un medico cerca un po' di conforto tra chi ha la sua passione mi sa che fa fatica ad "essere capace di riderci su" e divertrsi perche' lo si sfotte per un errore ortografico. Poi in secondo luogo parlavo di discussioni dove si parla di asma,aritmie e anche di tumore, non certo di fastidi risolvibili con il biomeccanico.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non è mia intenzione fare l'avvocato del diavolo o aprire diatribe ma... nella realtà di tutti i giorni quello che poi si mette in pratica tra esseri umani è il passaparola... cosa che credo chiunque metta in pratica quando ha un problema e spesso non sa che pesci pigliare.
La domanda è lecita e ci sta... avere un altro o meglio altri con cui confrontarsi NON è mai un male... al contrario, si mette in atto lo spirito umano.
E' questo quello che intendevo. Tante volte conforta di piu' una chiacchera con uno al tuo pari che con un medico,poi e' ovvio che si segue il medico.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E' bello vedere che BDC forum e' pieno di geni spiritosi pronti a prenderti per il sedere! Non vedo quale sia il problema nel chiedere il parere di qualcuno che ha lo stesso disturbo. Dal cardiologo e' logico che ci e' andato, ma probabilmente cerca altri riscontri da chi pratica il suo stesso sport. Sbaglio o ci sono discussioni dove si parla di male alle ginocchia,mal di schiena,piedi ed altro? Dovremmo allora chiuderle tutte con il solito"il forum non e' il luogo ideale... " ?

amico caro, non sta chiedendo quanto è dura riprendere, sta chiedendo SE può riprendere, e non sappiamo dopo cosa e cosa intende per riprendere.

Con queste cose ci si può anche lasciare la ghirba !

fermo restando che IN GENERALE in bici si può andare - ed anzi spesso è consigliato - anche dopo un infarto (ma bisogna vedere la situazione SPECIFICA), questa e' proprio la cosa su cui il passaparola (tantopiù senza nessuna informazione sulla situazione) è da evitare, e ripeto che l'unico consiglio possibile è di parlare con un medico, e possibilmente NON un cardiologo "generico" ma uno che abbia pratica di sport. Non di uno che abbia pratica di spirt e non faccia né il cardiologo e neanche il medico.

Poi, mi sembra che a lui abbiano detto che può, spero gli abbiano anche specificato dei limiti e modalità. Quindi in bocca al lupo al nostro amico per una ripresa pronta !
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
ho scoperto di soffrire di fibrillazioni atriche ce qualcuno nel forum che ha lo stesso problema e se si come fa x l attivita fisica continua ad andare in bici rimango in attesa grazie

Per prima cosa, ammesso ce tu non l abbia già fatto, fatti prescrivere un holter settimanale. E' una macchinetta che monitorizza il tuo cuore 24 su 24, una sorta di registratore.io lo feci per problemi che non sto a spiegarti. monitorai il cuore per un intera settimana per valutare se potessi avere delle fibrillazioni.Fai questo esame in modo da capire se hai svarioni elettrici, e per capirel'intensita la durata ecc ecc delle fibrillazioni. Non sono simpatiche per nulla, possono provocare emboli e ictus. Sappi che ci sono farmaci ad esempio il walfarin, in Italia col nome Coumadin che hanno le proprietà di regolarizzare il ritmo per scongiurare le fibrillazioni.Farmaci che impongono un prelievo sanguineo ogni tot per il controllo del livello nel plasma, ad ogni modo segui il medico e vedrai che una soluzione la trovate. in bocca al LAUP!:mrgreen: