Sram rival leva freno "molle"

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
So che sarà una domanda banale ma cercando in rete e sul manuale Sram non ne sono venuto a capo...
la leva del freno anteriore è molto più morbida rispetto al posteriore e per "pinzare" forte devo andare a fine corsa tant'è che la leva del cambio tocca sulla piega e a volte si incastra in esso.
Ho provato a tensionare il cavo ma senza miglioramenti apparenti...
mi aiutate per favore? :cry:
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Apri la vite di fissaggio freno e tirala un po' di più
E già che ci sei prima controlla l'usura dei tappi freno, magari sono semplicemente consumati o-o

nel senso di tirare di più il filo? oppure non ho capito quale vite dici.

anch'io ho pensato all'usura dei tappi ma mi è stato fatto un "tagliando" sett scorsa, fossero stati da cambiare si sarebbero accorti no?
cmq...per capire se son da cambiare vado a naso o c'è una tacca di riferimento o altro?

grazie per le risposte..
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Sì, prova a tirare un po' il freno
Oppure passa dove hai fatto il tagliando la settimana scorsa ed esponi il problema, magari è roba da poco e te la risolvono in un attimo.

l'unico ciclista nella mia zona, dove ho portato la bici, è sempre full di lavoro (beato lui) e ieri mi ha rimbalzato a Lunedì...
ho chiesto qua perché magari era cosa da nulla..
cmq grazie lo stesso! :eek:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi sa che i pattini sono troppo lontani dal cerchi, svita la vite che tien il cavo, tira un po' il filo e riserra il tutto

è roba da 3 minuti
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
mi sa che i pattini sono troppo lontani dal cerchi, svita la vite che tien il cavo, tira un po' il filo e riserra il tutto

è roba da 3 minuti

il problema è proprio quello...ho provato a tirare il cavo (l'ho fatto con la "chiusura" dei pattini aperta, magari ho sbagliato li) e riserrare la vite ma non è cambiato nulla..o forse poco poco..
sicuro è che il pattino di dx stringe di più rispetto a quello di sx
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il problema è proprio quello...ho provato a tirare il cavo (l'ho fatto con la "chiusura" dei pattini aperta, magari ho sbagliato li) e riserrare la vite ma non è cambiato nulla..o forse poco poco..
sicuro è che il pattino di dx stringe di più rispetto a quello di sx


se lo hai fatto con la chiusura aperta (cosa che non si fa) quando vai a richiudere dovrebbero toccare il cerchio

riprova a farlo con la chiusura chiusa. lo spessore dei pattini com'è? si vedono ancora le tacche?
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
l'unico ciclista nella mia zona, dove ho portato la bici, è sempre full di lavoro (beato lui) e ieri mi ha rimbalzato a Lunedì...
ho chiesto qua perché magari era cosa da nulla..
cmq grazie lo stesso! :eek:

se ti rimbalza sbaglia a fare il suo lavoro..ci mette tre secondi e tirare una corda del freno..e poi il lavoro l ha fatto lui..un minimo di post assistenza..