Cigolio sella

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
ho una Pro Turnix con rail in carbonio montata su reggi specialized, il tutto nuovo di zecca. Spesso la sella cigola. Si tratta dell'attrito dei rail in carbonio?
Per eliminarlo devo smontare la sella e mettere della pasta per montaggi in carbonio? Vorrei evitare di muovere la sella calibrata dal biomeccanico. E' sufficiente mettere la pasta sull'insieme montato?
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
ho una Pro Turnix con rail in carbonio montata su reggi specialized, il tutto nuovo di zecca. Spesso la sella cigola. Si tratta dell'attrito dei rail in carbonio?
Per eliminarlo devo smontare la sella e mettere della pasta per montaggi in carbonio? Vorrei evitare di muovere la sella calibrata dal biomeccanico. E' sufficiente mettere la pasta sull'insieme montato?

Mah... per me quello del cigolio della sella è diventato un rompicapo.Ho una San Marco ma il concetto non cambia.Intanto.. Tu hai individuato se è lo scafo, il rail o il reggisella a cigolare?????? Perchè tranne che per il reggisella il mio meccanico NON mette la pasta.......
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
ho una Pro Turnix con rail in carbonio montata su reggi specialized, il tutto nuovo di zecca. Spesso la sella cigola. Si tratta dell'attrito dei rail in carbonio?
Per eliminarlo devo smontare la sella e mettere della pasta per montaggi in carbonio? Vorrei evitare di muovere la sella calibrata dal biomeccanico. E' sufficiente mettere la pasta sull'insieme montato?


Ma il reggi sella è a un punto o due di serraggio
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
Olio e grasso non sono compatibili con il carbonio, la sella potrebbe muoversi e spostarsi durante la pedalata, ci vuole la pasta grippante ma la sella va smontata, quindi tieniti il rumore se non sei in grado di rimettere la sella al suo posto