Panaracer copertoncini

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ieri sera ho comprato una coppia di copertoncini Panaracer rave A evo2 non li conoscevo, ma mi son stato consigliati da un mio compagno di scuderia e ci farò la GF di domenica prossima a Roma. Mi han detto che son eccezionali in tutte le condizioni, dicono che han la mescola morbida,ma son anche veloci e scorrevoli. Di solito uso i tubeless. Stamane son uscito per provarli ho trovato la strada bagnata, ho camminato nel fango perché era un po' franata un costone di montagna ed è andato tutto bene, condizioni di guida molto difficili. Mi sapete dir di più su questi copertoncini? Grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stamane nella GF campagnolo Roma ho usato i copertoncini Panaracer evo2 preferendoli agli ultremo tubeless e mettendo definitivamente da parte i copertoncini conti 4000. Stamane ho visto che anche altri usavano i Panaracer mentre qua nel forum non li conoscete, andavano molto bene nelle parti alte che erano bagnate le mettevo a tutta velocità nei saliscendi
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Li ho avuti, ottimi come grip all'anteriore, al posteriore bucavo spesso, per lo più sassolini: colpa della mescola morbida, entrava di tutto. Li ho tenuti solo all'anteriore. Non troppo facile al montaggio rispetto ad altri.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Michelin Prorace 4 vanno benone, io li ho montati da 25mm ora. Altrimenti ottimi i Bontrager R3, oppure se vuoi che ti durino un po' di più gli R2. In alternativa Vredestein Fortezza Tricomp oppure i Superlight.

Se si vuole ancora più grip Michelin fa anche questi:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/michelin-pro4-grip-road-bike-tyre/rp-prod104519[/URL]

I Michelin pro race4 come tenuta e cambio direzione non si discutono però io non li monterò più perché han i fianchi troppo fragili. Una volta meno male che mi trovavo vicino casa sfiorai un sassolino e si ruppe il fianco, il copertoncino diventa irriparabile.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Rilancio questo mio post di circa 1 anno circa i copertoncini, si parla di Continental, michelin, veloflex, vedestein, hutchinson, schwalbe ultremo tutti i tipi ma quasi nessuno conosce i Panaracer EVO 2 ed EVO 3 resto meravigliato anche perché diversi compagni di scuderia l'hanno testato e maltrattato in tutti i modi possibili, più testato di così........
Resto meravigliato perché questi copertoncini davvero son ad alto livello sia per gare che per allenamento con usura moderata, eccellente tenuta su ogni tipo di fondo, asciutto bagnato ed umido. Dico perché non provarli? Son sicuro sarebbero validissima alternativa ai veloflex ma con durata maggiore e costo abbastanza contenuto sui 25 euro
 
  • Mi piace
Reactions: canwoffo

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Gli unici che ho avuto, Stradius Extreme, li ho trovati duri e difficili.
Anche gli Evo, con 120 tpi non vai tanto lontano come prestazioni.

Con quello che costano i Veloflex, poco rispetto alla qualità offerta, posso anche permettermi di cambiare il posteriore ogni 2500 km.
;-)
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.588
250
Visita sito
gli stradius sono da allenamento gravoso
comunque e' una questione di mentalita':visto che ci sono le italiane vittoria e veloflex, e continental e michelin sono famose per le auto,si trascurano marchi validi come panaracer e altri che nulla hanno da invidiare,anzi spesso hanno anche prezzi piu' bassi
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
gli stradius sono da allenamento gravoso
comunque e' una questione di mentalita':visto che ci sono le italiane vittoria e veloflex, e continental e michelin sono famose per le auto,si trascurano marchi validi come panaracer e altri che nulla hanno da invidiare,anzi spesso hanno anche prezzi piu' bassi

Non gli Stradius Extreme, che erano per gara. Ora non li fanno più.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io dei Panaracer rave Evo 2 alla GF campagnolo Roma 2013rimasi pienamente soddisfatto, il 1º tratto son ben 7 Km di pavé, nella parte finale si trova nuovamente il pavé un paio di Km. Poi li prestai per far sia la GF di Termoli 2014 che quella di Carovigno sempre 2014 velocissima ed il mio compagno di scuderia rimase ultrasoddisfatto. Mi furono consigliati da 2 vecchi marpioni ciclisti ed uno di questi è esperto di mescole
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Panaracer Race C Evo4... esperienze? Qualcuno sà quanti TPI hanno?
Io ho montato i Race A Evo3 da 28 sulla gravel quando l'ho utilizzata su asfalto per tour/viaggi di più giorni.

Ottima gomma, ottimo grip in curva, tanto che in alcune situazioni in discesa con ghiaino in curva forse con altre sarei finito in terra, con quelle la bici è rimasta su dopo una breve sbandata. Resistenza alle forature ottima, facilità di montaggio anche.

Ero tentato anche io dai C oppure gli L da montare sulla Bdc, i 3 si trovano ad un ottimo prezzo.

Non so che differenza ci sia con i 4, sicuramente c'è stato un miglioramento, ma la base c'è. Tutta la serie Evo, leggendo le caratteristiche, e provando gli A sul campo, ha ottime prestazioni e nulla da invidiare ad altri marchi.

Per me sicuramente una gomma da provare.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io ho montato i Race A Evo3 da 28 sulla gravel quando l'ho utilizzata su asfalto per tour/viaggi di più giorni.

Ottima gomma, ottimo grip in curva, tanto che in alcune situazioni in discesa con ghiaino in curva forse con altre sarei finito in terra, con quelle la bici è rimasta su dopo una breve sbandata. Resistenza alle forature ottima, facilità di montaggio anche.

Ero tentato anche io dai C oppure gli L da montare sulla Bdc, i 3 si trovano ad un ottimo prezzo.

Non so che differenza ci sia con i 4, sicuramente c'è stato un miglioramento, ma la base c'è. Tutta la serie Evo, leggendo le caratteristiche, e provando gli A sul campo, ha ottime prestazioni e nulla da invidiare ad altri marchi.

Per me sicuramente una gomma da provare.

Ciao Green, grazie. Se dovessi paragonarle ad un Veloflex Corsa..? Differenze principali?
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Ciao Green, grazie. Se dovessi paragonarle ad un Veloflex Corsa..? Differenze principali?
Rispetto ai Veloflex che ho avuto direi che siamo lì per il controllo in discesa, nei primi tempi senti proprio la gomma stridere in curva, il grip è veramente ottimo. Anche il profilo un po' pronunciato aiuta "i Veloflex sono più "piatti" e più rognosetti da montare). Anche per le forature i Veloflex sono più delicati, ovviamente, basta guardare i pesi. Potrei ipotizzare che la sensazione con i Veloflex è di maggior scorrevolezza, ma in realtà questa cosa è veramente indefinibile. Anche sul bagnato si comportano bene, come i Veloflex. Alla fine tieni conto che io ho i 28, e con i 28 è tutto più facile, soprattutto in discesa. Però le caratteristiche della gomma ci sono. Le ricomprerei sicuramente da 25 per metterli sulla bdc: probike li ha ad un ottimo prezzo mi pare in questo momento. Come mescola stiamo parlando di un ottimo prodotto.