Ruote range 150-300€

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ciao a tutti, da qualche giorno mi è presa la fissa di cambiare le mie mavic.
ho delle ksyrium equipe anno 2010 che trovo davvero robuste, non ho mai dovuto centrarle....il fatto è che le sento troppo flessibili ed anche poco scorrevoli.

ho recentemente provato un set di progress phantom che, oltre a pesare 300g in meno, sono davvero rigide mentre con le mavic non ho la sensazione di stare su dei binari.

stavo pensando quindi di rivendere le mie mavic e prendere qualcosa di differente....magari delle fulcrum racing 5 o delle scirocco 35mm.
insomma quel che non riesco a capire è se la sensazione di essere su un binario venga data dal profilo o da altre caratteristiche della ruota. il discorso scorrevolezza invece mi pare banale, nel senso che mi sono accorto in maniera evidente che le mie mavic scorrono male (cuscinetti anteriori appena cambiati).

insomma in un range che va dai 150 ai 300€ cosa mi consigliate? magari se foste così gentili da indicarmi la miglior ruota per ogni scalone di spesa (150-200 ecc)

grazie o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
il problema è che con le fulcrum racing 3 sono ben oltre i 300€

Io ho parlato solo di fulcrum 2015 potrebbero esser anche le R7 che sono ottime per gli allenamenti e quindi per tutti i tipi di uscite, le ruote con eccellente rapporto qualità /prezzo son le shimano 6800 che io preferisco alle R3 per come tengono la strada e si guidano molto meglio
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io ho parlato solo di fulcrum 2015 potrebbero esser anche le R7 che sono ottime per gli allenamenti e quindi per tutti i tipi di uscite, le ruote con eccellente rapporto qualità /prezzo son le shimano 6800 che io preferisco alle R3 per come tengono la strada e si guidano molto meglio
intendi le ultegra? le ho viste sui 280€, il problema è che da quanto ho visto non scenderei di molto con il peso nel senso che dovrebbero essere 1.67kg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
intendi le ultegra? le ho viste sui 280€, il problema è che da quanto ho visto non scenderei di molto con il peso nel senso che dovrebbero essere 1.67kg

O pensi al peso e prendi delle Spada che hanno ottima guidabilitá, magari il titolare ti fa un pò di sconto rispetto al listino oppure le ultegra 6800 sempre una guidabilitá eccellente in ogni condizione e farai 100000 Km tranquillamente o-o o-o
 
Ultima modifica: