Bora ONE, guardate la parte interna del cerchio

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
a me sembra il risultato di una qualche reazione chimica tra la resina della matrice del carbonio e un qualche prodotto usato per pulire oppure tra il prodotto e le sostanze chimiche presenti nel mastice.
Strano veramente!
 

devoch26

Pignone
5 Giugno 2009
111
2
Voltri
Visita sito
Bici
carrera
...scusa, ma a me le cose non tornano. Mi sembra un danno che difficilmente si possa verificare all'improvviso...i tubolari te li sei sempre sostituiti te o li hai fatti sostituire da un meccanico? Se lo hai fatto te hai sempre usato i prodotti corretti? Le ruote le hai prese nuove o usate? ...scusa se te lo chiedo ma il danno sembra un eccessiva usura che potrebbe essere dovuta alla rimozione di un prodotto sbagliato usando lo strumento sbagliato...
 
Ultima modifica:

Centurione

Pignone
10 Aprile 2009
120
2
Roma
www.fotosportiva.it
Bici
De Rosa King xs
Campagnolo ha sostenuto questo SENZA avere in mano la ruota?

non esattamente, tramite il mio negoziante di fiducia ho trasmesso una foto e non posso biasimare la Campy per questo, mi aspettavo però un'apertura del tipo: mandaci la ruota e vediamo di trovare una soluzione.....

Al di la di tutto cmq, il 90% della superfice interna del cerchio è integra, quindi per il momento continuo ad utilizzarle potendo affermare di aver portato la soglia di eventuali rischio vicino lo zero.
Grazie a tutti per l'interessamento ed i consiglio ;-)
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
non esattamente, tramite il mio negoziante di fiducia ho trasmesso una foto e non posso biasimare la Campy per questo, mi aspettavo però un'apertura del tipo: mandaci la ruota e vediamo di trovare una soluzione.....

Al di la di tutto cmq, il 90% della superfice interna del cerchio è integra, quindi per il momento continuo ad utilizzarle potendo affermare di aver portato la soglia di eventuali rischio vicino lo zero.
Grazie a tutti per l'interessamento ed i consiglio ;-)

Boh, a me pare difficile che da Campagnolo diano una risposta tanto pragmatica senza avere la ruota in mano.
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Con grandissima sorpresa, oggi per sostituire il tubo (tufo S3) incollato con nastro biadesivo tufo, mi accorgo che i fori che accolgono i nipples nella parte interna del cerchio si presentano molto diversi dalla forma e grandezza originale.

Non ho mai usato solventi e/o detergenti che possano aver "mangiato" il carbonio, ma ho utilizzato la spazzola in ferro per pulire bene il fondo e permettere al nuovo biadesivo di aderire al meglio. Non credo che ad essa possa essere addebito l'attuale stato del cerchio.

Ho già contattato la Campy tramite il mio negoziante di fiducia, e salvo una verifica che farò domani assieme a Marco P., la Campy ne sconsiglia l'uso e afferma che il caso specifico non dovrebbe rientrare in una casistica di coperta da garanzia, ne tanto meno ha premiato la fidelizzazione offrendo magari un prodotto analogo ad uno prezzo speciale.

Cosa ne pensate?

Attendo i vostri preziosi commenti.

Grazie

Fabrizio

Sti Ca..i grazie del post, ero mezzo intenzionato, ma visto che sui cerchi in carbonio non c'è affidabilità, credo che stavolta mi butto su una bella coppia di 9000 c35.
Grazie!o-o