Problema Ruote rcz nuove e cassetta pignoni

Magazzo

Novellino
10 Giugno 2013
8
0
Visita sito
Bici
Frw diamond height
Salve a tutti, ho acquistato da poco una coppia di ruote RCZ race sl ingolosito dal prezzo e dal basso peso. Le ruote sembrano ben fatte solo che ho riscontrato da subito un problema di forature continue. Altro problema e che la catena è diventata da subito rumorosa e sembra "storta", in sostanza tocca due pignoni differenti. Sapete dirmi da cosa possono essere causati questi due problemi?
 

Gabrypgg

Novellino
26 Marzo 2014
20
0
Visita sito
Bici
nessuna
Salve a tutti, ho acquistato da poco una coppia di ruote RCZ race sl ingolosito dal prezzo e dal basso peso. Le ruote sembrano ben fatte solo che ho riscontrato da subito un problema di forature continue. Altro problema e che la catena è diventata da subito rumorosa e sembra "storta", in sostanza tocca due pignoni differenti. Sapete dirmi da cosa possono essere causati questi due problemi?

Per la catena può essere che il pacco pignoni è messo male, potresti dirmi che impressioni hai delle ruote? Flettono? Le volevo acquistare anche io... Per le forature può essere che c'è qualcosa dentro il canale del cerchio? Il nastro paranippli è buono?
 

Magazzo

Novellino
10 Giugno 2013
8
0
Visita sito
Bici
Frw diamond height
Le ruote come ho già scritto sembrano ben fatte e prive di difetti di lavorazione. Avendo fatto pochi km non posso darti un'opinione in merito alla rigidezza della ruota. Appena le provo nel modo corretto ti darò la mia impressione. La cassetta pignoni è stata smontata e rimontata più volte. Conviene smontare il corpetto ruota libera? E' possibile che magari le dimensioni leggermente diversa rispetto al vecchio cerchio possa aver allentato la catena?
 

Gabrypgg

Novellino
26 Marzo 2014
20
0
Visita sito
Bici
nessuna
Le ruote come ho già scritto sembrano ben fatte e prive di difetti di lavorazione. Avendo fatto pochi km non posso darti un'opinione in merito alla rigidezza della ruota. Appena le provo nel modo corretto ti darò la mia impressione. La cassetta pignoni è stata smontata e rimontata più volte. Conviene smontare il corpetto ruota libera? E' possibile che magari le dimensioni leggermente diversa rispetto al vecchio cerchio possa aver allentato la catena?

Non credo ma non so darti risposta... Ma hai cambiato il pacco pignoni rispetto al precedente? Perché alcune volte da un pacco pignoni all'altro ci sono minuscole differenze e può essere che sfrega la catena..
 

Luca71-5

Novellino
11 Ottobre 2013
77
1
Visita sito
Bici
Fantasma
Problema forature: Fori il copertone o solo la camera d'aria?

Catena : hai provato a regolare il filo del cambio? +-1/2 giro?

Vero che il cerchio esternamente è 18mm ? Hai modo di verificarlo per favore?
Da loro ho preso dei ztrcrest per mtb assemblati con i loro mozzi 2 anni fa e van da dio, prezzo bazza.

Grazie
 

Magazzo

Novellino
10 Giugno 2013
8
0
Visita sito
Bici
Frw diamond height
Ho controllato internamente il cerchio e sembra non avere problemi. Dici che dovrei regolare la tensione del cambio? Cmq si effettivamente la larghezza del cerchio è di 18mm. Più tardi controllo nuovamente le battute del cambio.
 

Magazzo

Novellino
10 Giugno 2013
8
0
Visita sito
Bici
Frw diamond height
Smontato il cambio regolato le battute e la tensione del filo e la maggior parte dei rumori sono scomparsi. A questo punto penso è solo un problema di regolazione di fino. Cmq le forature sembrano esser state fortuite. Le ruote sono abbastanza rigide ho provato qualche rilancio e sembra andare tutto bene
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sicuramente, la casetta ha una posizione diversa dalle tue ruote precedenti , da li la regolazione della tensione del cavo.
Se conti i piccoli scatti che devi compiere per registrarlo, puoi cambiare le ruote e regolare al volo il cambio , semplicemente ruotando di quel numero di scatti.
Per le forature, direi che sicuramente sono dovute o ad un montaggio sbagliato del copertone, oppure alla legge di Murphy
 

Magazzo

Novellino
10 Giugno 2013
8
0
Visita sito
Bici
Frw diamond height
Io le ho prese sia per il basso prezzo, sia perchè avevo letto nei forum di mtb che sono molto apprezzate. Tra i vari modelli queste non hanno limite di peso. Cmq se sei sopra i 75-80 kg non azzardei l'acquisto di nessuna ruota basso profilo.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ho visto anche io le race sl per shimano a 180€.....sono leggere (1400g) e costano poco. dov'è la fregatura?

io al momento ho delle ksyrium equipe con cui mi trovo bene ma le sento molto poco scorrevoli e poco rigide....considerando anche che sono 87kg, me le consigliereste queste rcz?
il punto è che ho provato delle progress phantom e le trovo molto rigide, come le vorrei. sembra di stare su un binario mentre con le mavic non ho questa sensazione.
 
Ultima modifica: