Tubolari: ha senso...

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Mi incuriosiscono i prodotti Tufo e volevo provarlo infatti questo kit.

Io ho messo prolunghe Schwalbe ovunque, tutte con il corpo valvola smontabile quindi l'inserimento del lattice è tutto sommato semplice...



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Le prolunghe a tubo sono esteticamente più belle ma un pacco clamoroso se capita un qualsiasi problema che necessiti di intervenire sulla valvola (che poi rimane sempre aperta :angrymod:). Io le ho cassate da tempo a prescindere.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
diciamo che il pit stop è molto più veloce e pratico ma meno sicuro.Portarsi dietro il tufo extreme o similari garantisce un filo di sicurezza in più nelle riparazioni ma è leggermente meno pratico.Facili per carità entrambi.Personalmente ho bucato due volte ed entrambe ho riparato con il pit stop impiegando davvero pochi minuti.Il tubolare ha retto bene e l'ho portato alla fine.al co2 preferisco una mini pompa sopratutto da quando il co2 mi ha lasciato a piedi!uso una finta borraccia entro entrano comodamente un gonfia e ripara attack e mini pompa.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
diciamo che il pit stop è molto più veloce e pratico ma meno sicuro.Portarsi dietro il tufo extreme o similari garantisce un filo di sicurezza in più nelle riparazioni ma è leggermente meno pratico.Facili per carità entrambi.Personalmente ho bucato due volte ed entrambe ho riparato con il pit stop impiegando davvero pochi minuti.Il tubolare ha retto bene e l'ho portato alla fine.al co2 preferisco una mini pompa sopratutto da quando il co2 mi ha lasciato a piedi!uso una finta borraccia entro entrano comodamente un gonfia e ripara attack e mini pompa.

Con la Co2 secondo me solo erogatore a rubinetto, di quelli che si possono avvitare sulla valvola a garanzia di tenuta del tutto. E occhio a non lasciar le dita attaccate sulla bomboletta :asd:
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Le prolunghe a tubo sono esteticamente più belle ma un pacco clamoroso se capita un qualsiasi problema che necessiti di intervenire sulla valvola (che poi rimane sempre aperta :angrymod:). Io le ho cassate da tempo a prescindere.

Scusa Luca non capisco... nei tubolari la valvola è un tubo con il corpo valvola smontabile, togli quello e sostituisci con un tubo prolunga sul quale rimonti la stessa valvola... i corpi valvola sono tutti uguali... di che tipo di intervento parli?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Scusa Luca non capisco... nei tubolari la valvola è un tubo con il corpo valvola smontabile, togli quello e sostituisci con un tubo prolunga sul quale rimonti la stessa valvola... i corpi valvola sono tutti uguali... di che tipo di intervento parli?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

getimage.php


Mi riferisco a questo tipo, la valvola rimane alla base e inaccessibile in caso di bisogno
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Capito... mai viste! Usiamo le stesse aalora!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD


saranno belle estericamente (poi comunque un tappino ci vuole) ma la funzionalità è nulla le ho provate ma il fatto di avere la valvola sotto inacessibile ed aperta non è propio una gran soluzione. (pit stop e latticizzazione al momento completamente impossibili)
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
saranno belle estericamente (poi comunque un tappino ci vuole) ma la funzionalità è nulla le ho provate ma il fatto di avere la valvola sotto inacessibile ed aperta non è propio una gran soluzione. (pit stop e latticizzazione al momento completamente impossibili)

Tra l'altro con pioggia etcc entra (seppur minimamente) terra ed affini. Ho come l'impressione che poi si incropa tutto...
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Tra l'altro con pioggia etcc entra (seppur minimamente) terra ed affini. Ho come l'impressione che poi si incropa tutto...

E comunque ripeto... mai usate. Uso i classici tubetti Schwalbe che si montano sulla valvola del tubo dopo aver rimosso il corpo che va rimontato in cima al tubo. Con queste prolunghe è possibile levare il corpo valvola con la chiavetta di plastica ed iniettare il lattice, non usando il gonfia/ripara non ho altri problemi...


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD