mavic r-sis

fish60

Novellino
1 Agosto 2014
69
0
varese
Visita sito
Bici
borga
Ciao a tutti, vorrei sapere come si Tirano i raggi della mavic r sis,è vero che hanno il filetto sinistro e quindi si Tirano in senso orario? La ruota post, lato cassetta ha dei raggi tondi che a metà si appiattiscono ma quando vado a tirarlo insieme al nipplo gira anche il raggio a qualcuno è successo ,come faccio a sbloccarlo? al limite qui posso tenere fermo il raggio bloccando la parte piatta, ma su quelli tondi in carbonio che faccio?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, vorrei sapere come si Tirano i raggi della mavic r sis,è vero che hanno il filetto sinistro e quindi si Tirano in senso orario? La ruota post, lato cassetta ha dei raggi tondi che a metà si appiattiscono ma quando vado a tirarlo insieme al nipplo gira anche il raggio a qualcuno è successo ,come faccio a sbloccarlo? al limite qui posso tenere fermo il raggio bloccando la parte piatta, ma su quelli tondi in carbonio che faccio?

Ciao.
La parte drive delle R SYS è in Zicral , ed oltre alla chiave per tirali occore una anello in plastica per tenere il raggio balde in posizione , non si possono tirare i raggi senza l'ausilio di tale attrezzo.

La parte opposta invece , raggi in carbonio tubolare, ha il tracomp, dunque va smontato il mozzo , rimosso il piattello QRM tolto l'anello tracomp e da li si inizia la tensionatura della raggiatura.

Se non sei esperto ti consiglio vivamente, di rivolgerti ad un centro specializzato , in primis perché il passo della raggiatura è ampio ed ad un piccolo spostamento corrisponde una deflessione del cerchio molto ampia, in seconda va vista la tensione come sia ed eventualmente renderla omogenea