Salite della Campania - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Campania - Basilicata - Calabria

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-04-2011, 14:45:26   #25
zippi80
Gregario

Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 131 Post(s)
zippi80 Ottimo e abbondantezippi80 Ottimo e abbondantezippi80 Ottimo e abbondante
beh si ma passando x la zona industriale via ponte dei cani proseguendo x s paolo di traffico se ne prende poco.......poi di traffico si trova ovunque.....

zippi80 non è connesso  
Vecchio 23-05-2011, 17:36:38   #26
Diego80
Novellino

Bici: bdc Wilier GTR
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 52 Post(s)
Diego80 Distinto
Invia un messaggio via MSN a Diego80
Stamattina ho scoperto un'altra bella salita, quella ke porta a Castelmorrone dal centro di Limatola, è la strada ke passa vicino al castello di Limatola, sarà lunga un paio di km ma è molto dura sin dall'inizio, rampe ke toccano il 19-20% non spiana mai con solo un paio di tornati, il pezzo meno duro è al 9%, arrivare fin su è stato molto difficile, poi sono sceso per la strada ke arriva vicino al Palamaggio...la prossima volta faccio il giro al contrario e vi scrivo i dettagli di questa salita molto + lunga ma con pendenze meno dure. Non so se a Castelmorrone ci sono fontane...io non ne ho viste, traffico non se ne trova grankè
Diego80 non è connesso  
Vecchio 23-05-2011, 21:36:39   #27
zippi80
Gregario

Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 131 Post(s)
zippi80 Ottimo e abbondantezippi80 Ottimo e abbondantezippi80 Ottimo e abbondante
beh facci sapere diego...
zippi80 non è connesso  
Vecchio 24-05-2011, 00:27:31   #28
badboy
Apprendista Scalatore

Bici: Pinarello DOGMA S.Record
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 153 Post(s)
badboy Luminosobadboy Luminosobadboy Luminosobadboy Luminosobadboy Luminosobadboy Luminosobadboy Luminoso
una salita intorno al 6-8% non molto lunga e bellina è sessa aurunca - ponte - roccamonfina (630 m.s.l.m)
Vecchio 24-05-2011, 13:04:11   #29
happydiedboy
Pignone

Bici: marzano
Quoted: 97 Post(s)
happydiedboy Luminosohappydiedboy Luminosohappydiedboy Luminosohappydiedboy Luminosohappydiedboy Luminosohappydiedboy Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Diego80 Visualizza messaggio
Stamattina ho scoperto un'altra bella salita, quella ke porta a Castelmorrone dal centro di Limatola, è la strada ke passa vicino al castello di Limatola, sarà lunga un paio di km ma è molto dura sin dall'inizio, rampe ke toccano il 19-20% non spiana mai con solo un paio di tornati, il pezzo meno duro è al 9%, arrivare fin su è stato molto difficile, poi sono sceso per la strada ke arriva vicino al Palamaggio...la prossima volta faccio il giro al contrario e vi scrivo i dettagli di questa salita molto + lunga ma con pendenze meno dure. Non so se a Castelmorrone ci sono fontane...io non ne ho viste, traffico non se ne trova grankè
è un giro che faccio spessissimo, la salita limatola/castelmorrone è un vero e proprio muro, quando arrivo in cima mi scricchiolano tutte le viti della bici. C'è anche un'altra salita che va fin su al castello, bella pendenza ma sono anni che non la faccio dato che l'asfalto era pessimo...ma magari per curiosità la si affronta.
Passando all'interno di castelmorrone, percorrendo insomma la strada che unisce la salita dal palamaggiò a quella principale che scende a Limatola o che sale verso casertavecchia/puccianiello, si trovano diverse fontane. Non so dirti se sono ancora funzionanti in quanto solitamente non mi ci fermo mai e faccio il pieno alle fontanine di San leucio.
happydiedboy non è connesso  
Vecchio 24-05-2011, 13:18:34   #30
cicquetto
Apprendista Velocista

Bici: cervélo r3 2009
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 8 Post(s)
cicquetto Ottimo e abbondantecicquetto Ottimo e abbondantecicquetto Ottimo e abbondantecicquetto Ottimo e abbondante
il muro limatola-castelmorrone è noto come salita delle finestrelle, veramente duro. volendo continuare si puo arrivare al castello che offre un panorama bellissimo ma questo tratto sarà anche più duro del precedente.
cicquetto non è connesso  
Vecchio 24-05-2011, 13:22:20   #31
happydiedboy
Pignone

happydiedboy Luminosohappydiedboy Luminosohappydiedboy Luminosohappydiedboy Luminosohappydiedboy Luminosohappydiedboy Luminoso
non sapevo avesse un nome quella salita...come ho già scritto, tempo fa feci anche la salita per il castello, ricordo che era dura ma non potrei dare un buon metro di misura dato che ero in un periodo in cui esageravo con le bionde ( non le ragazze )....magari domani ci ritorno e vi dico se l'asfalto è praticabile o meno...
Vecchio 24-05-2011, 22:02:34   #32
kaiserjan86
Maglia Iridata

Bici: Infinito CV 2015 - Ultegra 6800 - Mavic Reflex - Tune Mig70 / Mag170 - Sapim Race
Mentioned: 129 Post(s)
Quoted: 3774 Post(s)
kaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelico
Invia un messaggio via MSN a kaiserjan86
Salve a voi tutti: delle salite di cui avete parlato ne conosco la quasi totalità, mi domando se ci fosse qualcuno di voi che è di Casapulla, Casagiove, Caserta oppure di S.Nicola che si unirebbe a me, per farmi compagnìa durante le uscite. Qualcuno che abbia un passo "normale" insomma...
kaiserjan86 non è connesso  
Vecchio 25-05-2011, 13:17:46   #33
happydiedboy
Pignone

http://img849.imageshack.us/i/25052011097.jpg/

rifatta dopo 5 anni circa la salita per il castello di castelmorrone, vista stupenda peccato per l'erba altissima che un pò tagliava la vista. Salita dura ma che lascia lo spazio per respirare, asfalto dissestato ma si cammina tranquilli.

kaiser io vengo da ''lontano'' ( frattamaggiore ) ma se gli orari coincidono ci si può incontrare.
Vecchio 25-05-2011, 13:58:56   #34
kaiserjan86
Maglia Iridata

Bici: Infinito CV 2015 - Ultegra 6800 - Mavic Reflex - Tune Mig70 / Mag170 - Sapim Race
kaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da happydiedboy Visualizza messaggio
http://img849.imageshack.us/i/25052011097.jpg/

rifatta dopo 5 anni circa la salita per il castello di castelmorrone, vista stupenda peccato per l'erba altissima che un pò tagliava la vista. Salita dura ma che lascia lo spazio per respirare, asfalto dissestato ma si cammina tranquilli.

kaiser io vengo da ''lontano'' ( frattamaggiore ) ma se gli orari coincidono ci si può incontrare.
Porca miseria già Finestrelle è dura, immagino questa: quanto è lunga e che pendenza media c'e? Io le salite dure riesco a farle, ma molto lentamente anche in virtù del mio peso di 92 kg...il rapporto più agile che ho è il 39-26
Vecchio 25-05-2011, 16:50:35   #35
happydiedboy
Pignone

è corta, sono in tutto 2km e mezzo circa, è come la salita delle finestrelle con la differenza che però gli strappi duri sono due e sono brevi ( nell'ordine dei 300 metri ).
Vecchio 25-05-2011, 22:01:09   #36
kaiserjan86
Maglia Iridata

Citazione:
Originalmente inviato da happydiedboy Visualizza messaggio
è corta, sono in tutto 2km e mezzo circa, è come la salita delle finestrelle con la differenza che però gli strappi duri sono due e sono brevi ( nell'ordine dei 300 metri ).
Capìto...una volta, non ricordo di preciso quando: presi la strada per Strangolagalli, tra Liberi e Castel di Sasso...la sede stradale è un pò malconcia ma si sale...saranno stati 7-8 km di salita costante al 7-8% con punte al 10/12% (premetto che la mia stima è empirica, cioè ad occhio) dopo l'abitato di Sasso, dove a sinistra c'e il cimitero c'era un muro al 18-20% e ho dovuto fare dietrofront!!! O meglio ho provato a salire ma poi ho desistito.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40:00.