Mi hanno proposto un telaio Cervelo R3

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Ciao,
come da oggetto.
Io sono di un ignoranza spaventosa e vado solo in MTB; da aprile ad oggi ho fatto circa 2000 Km di cui molti in fuoristrada alcuni lunghi trasperimenti e qualche gita stradale dove ho un po' sofferto.
Nonostante mi piacci l'MTB ho deciso di prendere anche una BDC e la vorrei anche di discreta qualità.
Purtroppo le offerte per me sono rare e modeste visto che ho una taglia "rara" ... sono alto/basso 160 ... e di certo non cresco più visto che ho 38 anni.
Girando mi hanno offerto il telaio in oggetto completo di forcella.
Mi hanno detto che di listino costerebbe più di 2500€ ma che me lo cede a 1500€. Lo sconto è dovuto al fatto che il modello è vecchio, anche se dice che non è cambiato, ed alla taglia poco diffusa. La taglia mi sembra che sia la mia.
Il modello mi ha detto che è quello dell'anno scorso ma non sono in grado di capire se ha 2 o più anni ... di certo è nuovo.
Mi ha detto che se sono interessato facciamo 2 conti ma che come ordine di grandezza montata tutta Ultegra comprese ruote dovremmo stare sui 2500 finita ... mah non so che sella piega ecc. sono dettagli da definire.
Intanto vorrei capire se il telaio è un mega affare come dice lui o è una sola o forse non adatto ad un neofita.
Io peso circa 60Kg e ho una pedalata aggressiva ... mi piace alternare tratti tranquilli a scatti sui pedali a tutta ... lo faccio con la MTB anche se non è adatta a questo.
In realtà volevo spendere molto di meno 2000€ o anche meno ma trovare una bici in carbonio montata bene a quel prezzo mi sembra difficile e forse se mi dite che la cervelo potrebbe essere una bici che mi dura una vita e di ottima qualità potrei anche decidere di investirci ... aspetto Vostri consigli.
 

bigiotto

Novellino
3 Aprile 2009
36
0
bolzano
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl
io ho modello 2009 e la differenza da quello del 2008 e solamente il tubo verticale ,quello del 2008 e un pò più grosso .Devi poi stare attento che ci sia montata la forcella 3 t, perchè quella vecchia aveva il problema che si rompeva, comunque mi sembra un affare.... che ruote metti? sono importanti!
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
vado a memoria :

anno 2008 colore bianco reggisella 32.4
anno 2009 colore bianco reggisella 27.2

Anzitutto grazie delle info.
Ma se fosse addirittura del 2007 come lo capirei?
Il prezzo di 1500 per il solo telaio quindi è buono?
Se posso disturbare ancora mi date indicazioni su un montaggio adeguato ma con un buon rapporto qualità prezzo ... per evitare che mi monti quello che preferisce il si vende e subire senza conoscere ... per esempio delle buone ruote ma senza esagerare visto il mio budget ridotto maglio le ultegra o le fulcrum r3?
E per il resto cambio guarnitura ... faccio tutto Ultegra? pensavo di si
Piega manubrio e resto non ne so propio nulla
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Come ti avevo detto dicci il colore, prima era nero e rosso...
Se vuoi consigli metti dentro un budget.
Alhoa

Il telaio è bianco e nero con la forcella mi pare di ricordare (vado a memoria) tutta nera con scritto T3.
Dice che mi da il telaio per 1500 e che montata decorosa (ultegra e similare) si arriva a 2500 finita.

Per la verità il mio budget iniziale era di 2000 ma se ne vale la pena ed è un prodotto così speciale potrei pensare di fare il sacrificio ... per la serie sono più di quelli che volevo spendere ma compro qualcosa che ne vale molti di più ... se è un VERO affare non lo vorrei perdere.
 

bigiotto

Novellino
3 Aprile 2009
36
0
bolzano
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl
cimg0276
questa e la mia del 2009