pista frenante usurata

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Ciao a tutti.
Tempo fa ho letto su questo forum che c'è la possibilità di "rigenerare" o "ricoprire" o comunque ricostruire la pista frenante usurata dei cerchi in carbonio.
Ho preso fischi x fiaschi o ci sono ditte che effettivamente lo fanno? Eventualmente mi dareste qualche riferimento, indirizzo a cui rivolgermi?
Le mie carbon power T50 dopo 15000 km cominciano appunto ad avere la pista meno lucida e passando col dito sento proprio la differenza e quindi devo prendere in considerazione se rigenerare la pista o se devo mettere il cuore in pace e comunciare a cercare dei cerchi nuovi.

CHI SA' PARLI!!!! o-o
ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Io chiederei direttamente al produttore quale è la larghezza minima accettabile, misurata con il calibro sulla pista frenante.
Ad occhio non è facile indovinare, ed anche al tatto non è una prova sicura.
Strano cmq che per i cerchi in carbonio sembra non valida la direttiva CE che prevede che i cerchi per bicicletta, specifici per l'uso di freni si di essi, siano dotati di linee o marcature tali da identificare l'usura delle pista frenanti...!