Ruote in carb da 50

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Vorrei un consiglio,questo mese mi voglio regalare un paio di ruote in carb a profilo alto,da 45 massimo 50mm ho un baget di 1500 euri sono indeciso per le fulcrum rancing speed opure le corima con mozzi dt 240s,il peso è circa uguale mi chiedevo che differenza può esserci,come estetica preferisco le speed voi che ne dite.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
dai un occhiata alle reynolds, da poco distribuite anche in italia, molto meno costose delle solite italiane, ma con mozzi dt swiss e pure piu leggere. io ho appena ordinato un paio se vuoi ti postero' le mie impressioni quando m'arrivano!!!
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
A parer mio:
puoi contattare Vianelli per
le Corima con mozzo DT
le Reynolds (sono SICURO che lui le vende) DV46 (appunto 46 mm)

e poi, se non sei convinto, andare di FRS, che a quel prezzo mi piaiono proprio buone
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
..io dico corima dt...se interessano io le metterò in vendita a breve per passaggio a lew...sono cmq spettacolari...robuste, rigide e leggere...per qualsiasi uso!!!
 

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
384
199
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Vorrei un consiglio,questo mese mi voglio regalare un paio di ruote in carb a profilo alto,da 45 massimo 50mm ho un baget di 1500 euri sono indeciso per le fulcrum rancing speed opure le corima con mozzi dt 240s,il peso è circa uguale mi chiedevo che differenza può esserci,come estetica preferisco le speed voi che ne dite.

Fino a 3 mesi fa avevo esattamente il tuo stesso dubbio (avevo aperto un post a riguardo).
Poi alla fine ho scelto le FULCRUM (onestamente solo perchè esteticamente mi piacevano un pò di più) e sono al momento molto soddisfatto della scelta: ruota leggera, molto rigida, sui pedali si rilancia che è un piacere, stabile in discesa.
Le cose che mi hanno positivamente sorpreso di più sono la frenata (molto migliore rispetto a quanto credevo) e il fatto di non soffrire così tanto il vento come pensavo.
Dopodichè, credo che anche le CORIMA siano ottime ruote (me ne hanno parlato tutti molto bene) e ti tieni in tasca circa 350 €.
Sulle Reynolds avrei più dubbi, ho letto ottimi giudizi come qualità del prodotto e pessime notizie sui tempi di commercializzazione.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Fino a 3 mesi fa avevo esattamente il tuo stesso dubbio (avevo aperto un post a riguardo).
Poi alla fine ho scelto le FULCRUM (onestamente solo perchè esteticamente mi piacevano un pò di più) e sono al momento molto soddisfatto della scelta: ruota leggera, molto rigida, sui pedali si rilancia che è un piacere, stabile in discesa.
Le cose che mi hanno positivamente sorpreso di più sono la frenata (molto migliore rispetto a quanto credevo) e il fatto di non soffrire così tanto il vento come pensavo.
Dopodichè, credo che anche le CORIMA siano ottime ruote (me ne hanno parlato tutti molto bene) e ti tieni in tasca circa 350 €.
Sulle Reynolds avrei più dubbi, ho letto ottimi giudizi come qualità del prodotto e pessime notizie sui tempi di commercializzazione.


Strano, un negozio dalle mie parti ne ha in pronta consegna molte....sara stato previdente...
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Il mio peso è 60 kg qiundi anche se non sono rigidissime vanno + che bene,valutavo anche le zipp 404 però il profilo è 58 mm visto il prezzo buono.Grazie per i consigli che mi date.