Easton EC90TT o Shimano WH 7850 C50 Tubular?

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ciao ragazzi, ho aperto questo thread specifico per queste due ruote.
Mi trovo in difficoltà nel compiere la mia scelta.
Le Easton le considero più belle, ma le Shimano mi danno più fiducia in termini di affidabilità.
C'è qualcuno che mi riporta le sue impressioni?
Grazie
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Al momento sono al 60% Shimano e al 40% Easton.
Il sogno sarebbe cerchio Easton (che se non mi sbaglio è un Reynolds) con mozzi e raggiatura Shimano...
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.432
81
toscana
Visita sito
io sulle ruote cerco:
- rigidità, leggerezza e escludo le più delicate. Anche il prezzo ha il suo peso.
Sinceramente non so darti un consiglio, rifletti su quale e quanto uso ne fai tu!
Ciao e buone seghe mentali!! o-o
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
io sulle ruote cerco:
- rigidità, leggerezza e escludo le più delicate. Anche il prezzo ha il suo peso.
Sinceramente non so darti un consiglio, rifletti su quale e quanto uso ne fai tu!
Ciao e buone seghe mentali!! o-o
Su rigidità e delicatezza posso solo chiederle a chi le ha provate... ma finora non mi pare che molti si siano fatti avanti.
Sulla leggerezza ci sono 1-2 etti di differenza, leggerezza che si ripercuote anche sul portafogli, proporzionalmente in fogli da 100 €...
Il cerchio Easton mi piace di più esteticamente, è quasi un cm più alto e ha una combinazione cromatica con gli adesivi più accattivante. La soluzione del mozzo Shimano con raggi a testa piatta mi aggrada di più però.
Continuo a menarmela mentalmente. :-x
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ti posso riportare un giudizio molto lusinghiero di chi le utilizza con molta soddisfazione (Easton). E' Daniele Bertozzi del team cicli Matteoni (vincitore in passato di una edizione della 9 colli). Per capirci il paragone può essere associato alle Bora Ultra di Campy.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ti posso riportare un giudizio molto lusinghiero di chi le utilizza con molta soddisfazione (Easton). E' Daniele Bertozzi del team cicli Matteoni (vincitore in passato di una edizione della 9 colli). Per capirci il paragone può essere associato alle Bora Ultra di Campy.

Ecco, paragonato al paracarro che sarei io questo è un bel raffronto. :mrgreen:
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Te l'ho detto privatamente e lo ripeto pubblicamente.
Tra le 2 che hai scritto io comprerei le terze che godono ovvero un bel pario di Zipp 303 per tubulare.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Possiedo un paio di Dura Ace con le quali ho percorso parecchia strada senza problemi.
Le Easton mi piacciono parecchio, decisamente piu' delle Shimano, ma.....uno dei miei soliti compagni d'uscite (kg.63) e' al secondo raggio rotto in una stagione. Non sara' significativo, pero'.....
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Altro dubbio che mi è sorto ora!
Ma è più solida la soluzione nipple interni (easton) o esterni (shimano)? ;nonzo%
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Altro dubbio che mi è sorto ora!
Ma è più solida la soluzione nipple interni (easton) o esterni (shimano)? ;nonzo%

La soluzione a nippli esterni è nettamente più pratica: se devi far ritoccare la centratura della ruota ci metti due minuti.. con i nippli interni vuol dire togliere il tubolare, regolare, rimontare il tubolare, buonanotte, ti è passata la voglia di farle centrare, e così non le usi più.. :))):