anteriore basso profilo in carbonio

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Ho da poco ritirato la bici nuova con le fulcrum rs a cui pensavo di accostare una ruota anteriore sempre in carbonio (x non cambiare i pattini) a basso profilo (x discese tecniche e/o giornate ventose).
Allora ho chiesto al mio spacciatore di tentare di buttar giu un preventivo, sia x un'assemblata che x una preassemblata. Il budget non è altissimo 450 massimo 550€.
Mi avrebbe proposto una weelhsbike tipo la wb1000 ma col cerchio tutto in carbonio, sostenendo che il cerchio è lo stesso della hyperion (leggermente fuori budget).
Oppure provare a sentire se possibile acquistare solo il cerchio della ruota sopracitata che dovrebbe essere a 16 fori e assemblarla con un mozzo da 32 (probabilmente un FRM), un buco si e uno no, la cui unica controindicazione sarebbe il fattore estetico.

Cosa ne dite?
Controproposte?

Grazie
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Molti utenti hanno affermato che il cerchio della X-treme (Nano) non è male!
Potresti assemblarla con un mozzo a tua scelta (per esempio DT 240 radiale). Prova a sentire Cicli Vianelli, mi pareva che le trattasse.
http://www.x-tremecycling.com/products.aspx

Qui un commento di Vianelli
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=896911&postcount=7

Thread dedicati
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=51411
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=38985

Qui una realizzazione della extralite
http://www.extralite.com/index_euro.htm
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
secondo me il solito Ambrosio Crono F20 va benissimo anche x i pattini da carbonio (non ha le piste rettificate) : lo monti con mozzo am.classic e 28 raggi sapim laser e con poco + di 100&#8364; hai una ruota <6 etti
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
secondo me il solito Ambrosio Crono F20 va benissimo anche x i pattini da carbonio (non ha le piste rettificate) : lo monti con mozzo am.classic e 28 raggi sapim laser e con poco + di 100€ hai una ruota <6 etti

ma così il pattino non raccoglie le schegge d'alluminio? e come sarà la frenata?
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
ma così il pattino non raccoglie le schegge d'alluminio? e come sarà la frenata?

Molti dei miei compagni di squadra che hanno ruote in carbonio utilizzano i pattini specifici anche su ruote in alluminio (non il contrario), dicono che non ci sono controindicazioni... Io da quando ho le Bora ho 4 portapattini in più con pattini Corima da utilizzare solo con queste ruote.
Consiglio vivamente.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se Ti trovi bene con l'alto profilo la sola anteriore IMHO è una spesa inutile; in caso contrario temporeggia il necessario e prendi una coppia di hyperon o analoghe fulcrum
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
se Ti trovi bene con l'alto profilo la sola anteriore IMHO è una spesa inutile; in caso contrario temporeggia il necessario e prendi una coppia di hyperon o analoghe fulcrum
quoto in pieno renato!!! secondo me è proprio una spesa inutile...sicuramente io non la farei mai...tanto sono scarso lo stesso in discesa...ma sembra che invece tu vada bene...e allora a che te serve il basso profilo?? e poi le RS non hanno un profilo altissimo come le EASTON o ZIPP...e quindi anche il fastidio del vento è "molto" relativo...come sulle mie corima.o-o
 

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
47
Rozzano(MI)
Visita sito
Ho da poco ritirato la bici nuova con le fulcrum rs a cui pensavo di accostare una ruota anteriore sempre in carbonio (x non cambiare i pattini) a basso profilo (x discese tecniche e/o giornate ventose).
Cosa ne dite?
Controproposte?

Grazie

Guarda che per aovviare il problema del cambio pattini da quest'anno sono disponibili i pattini universali di campagnolo sia per pista carbo che alu, il mio mecca sul nuovo gruppo '08 me li ha messi di serie, e li uso senza problemi anzi mi sembrano meglio degli altri che avevo.
Quindi sull'anteriore potresti mettere benissimo una f1 o f0. però se guardi anche all'estetica allora....
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
se Ti trovi bene con l'alto profilo la sola anteriore IMHO è una spesa inutile; in caso contrario temporeggia il necessario e prendi una coppia di hyperon o analoghe fulcrum

Mi piacerebbe ... ma sono parecchio fuori budget

Le x-treme di cui sopra le hai considerate?

Ho letto i 3d che mi hai evidenziato... mi preoccupa l'eccessiva leggerezza

quoto in pieno renato!!! secondo me è proprio una spesa inutile...sicuramente io non la farei mai...tanto sono scarso lo stesso in discesa...ma sembra che invece tu vada bene...e allora a che te serve il basso profilo?? e poi le RS non hanno un profilo altissimo come le EASTON o ZIPP...e quindi anche il fastidio del vento è "molto" relativo...come sulle mie corima.o-o

Devo ammettere che le fulcrum rs mi hanno piacevolmente impressionato anche... soprattutto in discesa, hanno un'agilità che non mi aspettavo.

Guarda che per aovviare il problema del cambio pattini da quest'anno sono disponibili i pattini universali di campagnolo sia per pista carbo che alu, il mio mecca sul nuovo gruppo '08 me li ha messi di serie, e li uso senza problemi anzi mi sembrano meglio degli altri che avevo.
Quindi sull'anteriore potresti mettere benissimo una f1 o f0. però se guardi anche all'estetica allora....

Avevo pensato ad una R0 ma non sapevo di questi nuovi pattini e quindi scartata a priori per la pista in alluminio