sceltra tra ruote quali? campyo feulcrum?

hops1

Cronoman
2 Marzo 2008
771
3
caltanissetta
www.fietsenanne.be
Bici
SCOTT CR1 PRO 2011
sono ideciso tra 2 modelli!!!!!!

Campagnolo Scirocco

Scirocco™ oltre a una rinnovata estetica, si presentano ben 96 g più leggere.
I cerchi sono in alluminio da 24 mm di altezza. La raggiatura è radiale per l’anteriore e 9x3 G3™ per la posteriore. I raggi sono in acciaio inox a sezione variabile 2-1,5. Raggi speciali sovradimensionati sono presenti sulle ruote anteriore e posteriore nella sezione opposta al giunto. Si ottiene così che la loro massa bilanci quella del giunto durante la rotazione producendo un perfetto bilanciamento dinamico.
I mozzi hanno corpi oversize e sono dotati di cuscinetti di altissima precisione per la massima scorrevolezza.
Il corpetto ruota libera e il portacricchetti sono riuniti in un unico pezzo di alluminio per la massima leggerezza.

Nuovo bloccaggio con maniglia in alluminio forgiato e doppio fulcro per un’omogenea distribuzione dello sforzo di azionamento

Fulcrum Racing 5 Evolution

Ruota a medio profilo - cerchio 24 mm - 1750 gr al paio
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
come mai mi consigli le r7 e nn le r5?

perchè non cambia granchè da giustificare il prezzo, il peso sulle R5 è leggermente minore, ma cmq non cambia la vita, il mozzo è lo stesso, forse le R5 sono un po' più resistenti, ma non sono affatto sicuro, secondo me se vale la pena spendere qualcosa in più conviene prendere ler R3 che sono leggere, economiche e hanno in comune il mozzo con tutta l'alta gamma fulcrum e campagnolo
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ho sia le Scirocco che le Racing 5 Evo (queste ultime ancora da usare per la rima volta).

Sono pressochè la stessa ruota...

Voto per Scirocco perchè sono più belle da vedere (per me).

Considerando però che le R5 Evo qui sul Forum si possono pagare 129€...non avrei dubbi nell'acquisto. (infatti le ho comprate come secondo paio di ruote)

Rispetto alle R7 pesano MENO !!!!
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ho sia le Scirocco che le Racing 5 Evo (queste ultime ancora da usare per la rima volta).

Sono pressochè la stessa ruota...

Voto per Scirocco perchè sono più belle da vedere (per me).

Considerando però che le R5 Evo qui sul Forum si possono pagare 129€...non avrei dubbi nell'acquisto. (infatti le ho comprate come secondo paio di ruote)

Rispetto alle R7 pesano MENO !!!!

tanto pe chiarire il peso, le R7 pesano 1858 la coppia, mentre le R5 pesano 1756....ora specie su ruote da allenamento non capisco cosa possa cambiare un etto, chiaro che le R5 sono finite meglio, ma se cerco una ruota davvero bellina spendo qualcosa in più e mi prendo le R3 pesano 1600 g ma hanno un mozzo di top di gamma.
Detto questo non vuol dire che e R7-R5 facciano schifo anzi!
o-o
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
tanto pe chiarire il peso, le R7 pesano 1858 la coppia, mentre le R5 pesano 1756....ora specie su ruote da allenamento non capisco cosa possa cambiare un etto,
o-o

Parlando in chiave "ruota da allenamento" hai ragione.

Dal mio punto di vista (ciclista non competitivo da max 4000 km all'anno) la seconda ruota non è da allenamento, ma per un pacco pignoni diverso.

La scelta di Scirocco al posto di Khamsin e di R5 al posto di R7 è scaturita dal volere una ruota "in linea" con il livello qualitativo del resto della bdc.
Qualche grammo in meno, raggi aerodinamici, sfinati, finiture migliori, ecco-o