Abbassare un po il peso della mia SLR01

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Salve ...la mia SLR01 con Ultegra DI2 e ruote DA 9000 alla bilancia fa 7.065 Kg .....gia' una buona partenza ......
Come posso intervenire ????
Partirei con manubrio 3T di serie e guarnitura Ultegra ....con cosa li sostituisco di piu' leggero ????????
Grazie !!!!!
Metti una foto. Poi stiliamo un elenco[emoji6]

Gabriele C.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Secondo me dipende, verissimo che è meglio limare peso alle masse in movimento ma le DA sono già delle ottime ruote e per essere in alluminio sono tra le più leggere. Con ruote in carbonio si potebbe risparmiare peso ma a discapito di altre variabili (frenata per esempio). A mio parere prima di sostituire le ruote Dura Ace sostituirei il gruppo Ultegra con il Dura Ace, compreso il pacco pignoni (differenza intorno ai 300gr e aggiunta di un 500/600 euro). Per abbassare il peso delle ruote di 300gr (quindi ruote da 1080gr) secondo me non bastano 2000 euro
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
In efeftti e' vero ........mancano i dettagli .
ALLORA :
Gruppo Ultegra di 2
Sella Fizik Antares Carbonio
Pedali Spedplay titanio
Piega 3t di serie
Attacco deda 0
Ruote D.A 9000
pacco pignoni Ultegra .

Pensavo di ATTACCARE con piega e guarnitura ...poi vedo o-oo-o
Grazie a tutti
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Salve ...la mia SLR01 con Ultegra DI2 e ruote DA 9000 alla bilancia fa 7.065 Kg .....gia' una buona partenza ......
Come posso intervenire ????
Partirei con manubrio 3T di serie e guarnitura Ultegra ....con cosa li sostituisco di piu' leggero ????????
Grazie !!!!!

ruote terrei le tue se sono le c24. le c24 si lasciano solo per prodotti top in carbonio. in tal caso andando sul tubolare puoi scendere di 300gr solo con quelle.
il manubrio io ho da poco preso uno shallow bend della specy che in misura 38cm è 174 gr. una buona conformazione. abbastanza piatto sul palmo ma non troppo e un reach contenuto.
pacco pignoni d-ace risparmi circa 60gr.
un po' di viteria ergal/titanio in giro qua e là 60-70 euro e togli 30-40gr.
sella? reggisella? pedali? bloccaggi?
si fa prima a togliere peso con le cose che di solito uno trascura come camere, flap, portaborraccia, bloccaggi, viteria, che con cose più costose anche se danno quel tocco di prestigio in più.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
ruote terrei le tue se sono le c24. le c24 si lasciano solo per prodotti top in carbonio. in tal caso andando sul tubolare puoi scendere di 300gr solo con quelle.
il manubrio io ho da poco preso uno shallow bend della specy che in misura 38cm è 174 gr. una buona conformazione. abbastanza piatto sul palmo ma non troppo e un reach contenuto.
pacco pignoni d-ace risparmi circa 60gr.
un po' di viteria ergal/titanio in giro qua e là 60-70 euro e togli 30-40gr.
sella? reggisella? pedali? bloccaggi?
si fa prima a togliere peso con le cose che di solito uno trascura come camere, flap, portaborraccia, bloccaggi, viteria, che con cose più costose anche se danno quel tocco di prestigio in più.

sono perfettamente d'accordo o-o