Curiosità (e nulla più): Wilier Cento1SR=>6,8kg *completa*

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ok errore mio sulla diff. ultegra di6870 e red10V.
Tuttavia mancano all'appello sempre 200/300gr: le stiletto pesano meno delle c24 (ho stimato 200gr) e il resto della componentistica un centinaio di grammi ancora in meno penso ci siano tutti. Per non palrare dle telaio che è in tag. S.

A me viene da pensare (am potrei sbagliare) che la finitura sia *molto* rilevante in termini di peso per questo telaio. Per capirci meglio quello con poca finitura (black/white o black/red) peserà quanto o poco più del dichiarato in tag. M (990gr), mentre quello con finitura tipo UHC peserà 200gr in più a parità di taglia....
Infine, stando a aueste tabelle il mio force10V pesa di fatto quanto un DA9000 e.....non che mi dispiaccia eh ;-)


Ti leggo sempre con piacere !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Ok errore mio sulla diff. ultegra di6870 e red10V.
Tuttavia mancano all'appello sempre 200/300gr: le stiletto pesano meno delle c24 (ho stimato 200gr) e il resto della componentistica un centinaio di grammi ancora in meno penso ci siano tutti. Per non palrare dle telaio che è in tag. S.

A me viene da pensare (am potrei sbagliare) che la finitura sia *molto* rilevante in termini di peso per questo telaio. Per capirci meglio quello con poca finitura (black/white o black/red) peserà quanto o poco più del dichiarato in tag. M (990gr), mentre quello con finitura tipo UHC peserà 200gr in più a parità di taglia....
Infine, stando a aueste tabelle il mio force10V pesa di fatto quanto un DA9000 e.....non che mi dispiaccia eh ;-)

Il mio in effetti è il black Red finitura opaca....il peso che ho rilevato è quello,
Se avessi avuto il red sarei arrivato tranquillamente sotto i 7 kg.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La mia,taglia m con piega slk,pedali keo blade,guarnitura di serie ,red 10 shimano da24 e sella fizik antares sono a 6,7 kg.con portaborracce e supporto Garmin .auguri a tutti.

Giusto per tornare sul peso di questo telaio...considerando il peso dei vari componenti, il peso dichiarato della forcella (360gr) il tuo telaio in tag. M dovrebbe essere intorno al 990gr dichiarati. Sembrerebbe quasi un "non mistero" :-) se no ci fossero quelle pesate da 1250gr che cercando si trovano in due sec. :mrgreen: