Quale bici per iniziare?

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ciao ragazzi....
Finalmente dopo una lunga attesa ho fatto ieri il primo giro sulla nuova Deep e oggi il secondo. Che dire....è tutto un altro mondo.:love[1]:
Ieri ho fatto 45 km con una salita di 8 km che arriva a pendenze anche del 20%...ce l'ho fatta,:mrgreen: questa salita per me era improponibile con la vecchia bici. E che dire in pianura e sul falso piano, si volaaaaa...oggi solito giretto da 50 km con un mio amico, abbiamo impiegato 15 min in meno...e vi dico la verità mi sono anche un po frenato per aspettarlo, preso dall'entusiasmo mi trovavo a 30 km/h lì dove prima andavo a 20. Sapevo che sarebbe stato diverso con la bici da corsa....ma così é meraviglioso. Vi posto un po di foto della mia sgambata di ieri. o-o

P.s. Ale torna presto, da Avezzano sento che a Guidonia la tua bianchi sta piangendo e vuole uscire:mrgreen:
 
Ultima modifica:

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Bella anche la tua bici,poi tutta nera così:sbavon:, ma stupendo anche il panorama, faceva freddo si! con tutta quella neve! devi attrezzarti con gomme chiodate!;-)
Hai visto! sembra di volare, tutta un'altra cosa vero?
Avevo ragione sul fatto che non saresti più voluto scendere?

Sabato torno a casa e da domenica si ricomincia, quasi quasi sabato vado a vedere la sella adatta al mio fondoschiena!
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Bella anche la tua bici,poi tutta nera così:sbavon:, ma stupendo anche il panorama, faceva freddo si! con tutta quella neve! devi attrezzarti con gomme chiodate!;-)
Hai visto! sembra di volare, tutta un'altra cosa vero?
Avevo ragione sul fatto che non saresti più voluto scendere?

Sabato torno a casa e da domenica si ricomincia, quasi quasi sabato vado a vedere la sella adatta al mio fondoschiena!

Hahaha...devono inventare le catene da neve per bici da corsa:)))::))):
Per il resto ti posso solo confermare che avevi ragione, è talmente inferiore la fatica che si fa che senti la voglia di fare giri molto più lunghi o più impegnativi.
Per la sella se vuoi un parere disinteressato, vedine una con il buco centrale come quella che ho io, sulla base dei giri che ho fatto la trovo molto comoda. Poi ogni :culo: vuole la sua sella. :mrgreen:
Quella che ho io è quella che si intavede in questa foto
2014-01-20 20.01.08.jpg
Selle Italia Q-bik flow
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Ciao francesco il peso perso non te lo so dire con precisione perché non so di preciso quanto pesassero le reparto corse, però le fulcrum racing quattro pesano attorno a 1,7 kg poi ho risparmiato peso perché ho sostituito anche i pneus passando da Vittoria rubino click ad Hutchison fusione 3 kevlar, posso dirti che le impressioni sono state da subito positivissime, fin dal primo km mi ha dato un buon feeling, un ottima scorrevolezza, la prima uscita ho fatto più di 70km, molti della quale in salita, e mi sembrava di volare.

Grazie lo stesso! :mrgreen:
La prossima settimana andrò a vedere di montarle pure io! Vediamo se riesco a pesarle o-o
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ciao a tutti e come avevo detto sabato sono tornato a casa ma purtroppo causa maltempo domenica non sono potuto uscire in bici:cry:.
Comuque oggi sono andato a vedere la sella adatta al mio:culo:, e dopo avere preso tutte le misure del caso il mio si vende mi ha cosigliato una Selle Italia flite flow, di seguito vi metto il pdf con le caratteristiche tecniche:

[url]http://www.selleitalia.com/pdf/FLITE-Flow.pdf[/URL]

cosa e pesate?
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ciao a tutti e come avevo detto sabato sono tornato a casa ma purtroppo causa maltempo domenica non sono potuto uscire in bici:cry:.
Comuque oggi sono andato a vedere la sella adatta al mio:culo:, e dopo avere preso tutte le misure del caso il mio si vende mi ha cosigliato una Selle Italia flite flow, di seguito vi metto il pdf con le caratteristiche tecniche:

[url]http://www.selleitalia.com/pdf/FLITE-Flow.pdf[/URL]

cosa e pesate?

Ciao ale e ben tornato.
Purtroppo questa pioggia ha bloccato tutti quanti, pur volendo non si poteva proprio uscire:cry
ma ci rifaremo questo fine settimana. La sella che hai postato é simile alla mia forse un po più leggera. Ti posso solo confermare quello che ti ho detto in precedenza, é una sella. mmol comoda, l'unico difetto che ha é che non l'ho potuta ancora provare su giri lunghi, ma seduto su una salita di 8 km non mi ha dato problemi
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ciao ale e ben tornato.
Purtroppo questa pioggia ha bloccato tutti quanti, pur volendo non si poteva proprio uscire:cry
ma ci rifaremo questo fine settimana. La sella che hai postato é simile alla mia forse un po più leggera. Ti posso solo confermare quello che ti ho detto in precedenza, é una sella. mmol comoda, l'unico difetto che ha é che non l'ho potuta ancora provare su giri lunghi, ma seduto su una salita di 8 km non mi ha dato problemi
Ciao Rdm grazie per il ben tornato! speriamo di poterci rifare questo fine settimana, anche per poter testare la nuova sella, avevo notato che era simile alla tua come, così potremmo fare dei confronti, quella che avevo in origine non aveva il buco e per trovare una posizione che non mi facesse male il mio sivende ha dovuto provare varie regolazioni, appena posso posto una foto della bici con la nuova sella.
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Hai fatto bene a scegliere la sella bianca, richiama le manopole del cambio e rende la bici piu bella esteticamente.
Siccome devo comprare un ciclocomputer nuovo, tu quale usi?
Grazie del giudizio positivo Rdm o-o, ero indeciso se prenderla bianca o celeste, ma selle italia di colore celeste non fa selle, e cosi ho optato per il bianco come l'originale.
Per quanto riguarda il ciclocomputer io ho un sigma bc 8.12 ats wireless, l'ho scelto perchè senza fili (siamo nel 2014 ancora fili no!), il prezzo è attorno ai 30 euri(quindi abordabile) ha le funzioni basilari come orologio, contakilometri parziale, contakilometri totale, tempo di percorrenza totale e parziale, velocità media e massima.
ecco un collegamento al sito sigma
[URL]http://www.sigmasport.com/us/produkte/bikecomputer/topline_2012_wireless/bc812_ats/?flash=1[/URL]
cosa ne pensi?
 
Ultima modifica:

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Grazie del giudizio positivo Rdm o-o, ero indeciso se prenderla bianca o celeste, ma selle italia di colore celeste non fa selle, e cosi ho optato per il bianco come l'originale.
Per quanto riguarda il ciclocomputer io ho un sigma bc 8.12 ats wireless, l'ho scelto perchè senza fili (siamo nel 2014 ancora fili no!), il prezzo è attorno ai 30 euri(quindi abordabile) ha le funzioni basilari come orologio, contakilometri parziale, contakilometri totale, tempo di percorrenza totale e parziale, velocità media e massima.
ecco un collegamento al sito sigma
[URL]http://www.sigmasport.com/us/produkte/bikecomputer/topline_2012_wireless/bc812_ats/?flash=1[/URL]
cosa ne pensi?

Effettivamente la sella celeste solo la bianchi potrebbero fornirtela, ma ti ripeto che secondo me hai fatto un ottima scelta e ti troverai bene. o-o
Il sigma lo avevo intravisto in vendita al decatlon ed è effettivamente un bel ciclocomputer, quella volta non mi sono soffermato a guardarlo nel dettaglio, ma dalle funzioni che mi descrivi ha tutto quello che serve, ti sembra preciso come conta kilometri?
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
....Il sigma lo avevo intravisto in vendita al decatlon ed è effettivamente un bel ciclocomputer, quella volta non mi sono soffermato a guardarlo nel dettaglio, ma dalle funzioni che mi descrivi ha tutto quello che serve, ti sembra preciso come conta kilometri?

Ciao Rdm, a me sembra molto preciso, ho fatto dei confronti di un percorso di circa 40km fatti da me tra il sigma e google maps e devo dire che l'ho trovato molto preciso, io l'ho preso dal mio sivende che me lo ha anche settato, ma devo dire che leggendo le istruzioni non sembra una cosa difficile da fare.
Io te lo consiglio, perché, secondo me è un buon compromesso qualità-prezzo.o-o
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ciao Rdm, a me sembra molto preciso, ho fatto dei confronti di un percorso di circa 40km fatti da me tra il sigma e google maps e devo dire che l'ho trovato molto preciso, io l'ho preso dal mio sivende che me lo ha anche settato, ma devo dire che leggendo le istruzioni non sembra una cosa difficile da fare.
Io te lo consiglio, perché, secondo me è un buon compromesso qualità-prezzo.o-o

Penso che sabato vado a vederlo, devo andare a Roma e farò un salto al deca per vedere se ce l'hanno ancora, altrimenti chiederò al mio si vende se me lo procura. Grazie per il consiglioo-o
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Penso che sabato vado a vederlo, devo andare a Roma e farò un salto al deca per vedere se ce l'hanno ancora, altrimenti chiederò al mio si vende se me lo procura. Grazie per il consiglioo-o

Altrimenti se vieni a Roma puoi passare dal mio sivende che lo ha sicuro, se ti puo interessare fammi sapere se mai c'incontriamo e ti ci porto.
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Altrimenti se vieni a Roma puoi passare dal mio sivende che lo ha sicuro, se ti puo interessare fammi sapere se mai c'incontriamo e ti ci porto.
Grazie ale, ma domani avrò poca libertà di movimento e non posso, semmai non dovessi trovarlo dalle mie parti, siccome capito spesso a Roma, ti contatto e mi ci accompagni.o-o
Oggi stavo in ferie e mi sono fatto 61 km sotto il sole. Ho approfittato della giornata magnifica anche per fare nuove foto
2014-02-07 11.33.15.jpg

2014-02-07 11.31.15.jpg

2014-02-07 11.31.51.jpg

2014-02-07 11.31.03.jpg
Come vedi la sella è molto simile a quella che hai preso tu.
Invece, dopo l'uscita di oggi che c'era un po di vento, ho capito che queste ruote medio profilo che ho adesso avranno vita breve. Mi facevano effetto vela e il vento mi spostava. No no, le prossime saranno basso profilo.:mrgreen:
Ti salutoo-o
 
Ultima modifica:

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Grazie ale, ma domani avrò poca libertà di movimento e non posso, semmai non dovessi trovarlo dalle mie parti, siccome capito spesso a Roma, ti contatto e mi ci accompagni.o-o
Oggi stavo in ferie e mi sono fatto 61 km sotto il sole. Ho approfittato della giornata magnifica anche per fare nuove foto
Vedi l'allegato 109248

Vedi l'allegato 109249

Vedi l'allegato 109250

Vedi l'allegato 109251
Come vedi la sella è molto simile a quella che hai preso tu.
Invece, dopo l'uscita di oggi che c'era un po di vento, ho capito che queste ruote medio profilo che ho adesso avranno vita breve. Mi facevano effetto vela e il vento mi spostava. No no, le prossime saranno basso profilo.:mrgreen:
Ti salutoo-o
Con la luce del sole la tua bici è ancora più bella:love[1]:, hai raggione la sella è simile alla mia, domani se il tempo permette esco anche io dopo 3 settimane.
Per quanto riguarda il ciclocomputer non c'è problema se non lo trovi dalle tue parti mi contatti.
Anche io ho delle ruote a medio profilo e quando sono uscito ho trovato vento ma non ho trovato difficoltà di guida;nonzo%.