Cadex

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
attachment.php


questa è la mia!!! o-o

980c di non so che anno...!
è una delle bici più civili che ho in box, e non è male da pedalare...
57x57, ho trovato telaio con forca alloy, centrale dura-ace e ss miche a un buon prezzo, e l'ho preso..

qualcuno ha qualche info?

Io di cadex 980c ne ho avuti addirittura 2, ma non solo.. ho avuto anche la sorellina cadex mtb. Il primo telaio l'ho acquistato nel 91 e pagato circa 950.000 lire. Abituati ai telai in acciaio, v3derlo in vetrina fu un colpo al cuore. Era bellissimo! Se non mi sbaglio era, assieme al vitus, il primo telaio in carbonio sul mercato. La bici l'ho venduta qualche anno fa per 150 euro. Il tipo aveva il braccetto corto, salvo pero rimetterla in vendita successivamente al doppio. :angrymod:
 

Kaffa806

Pignone
7 Settembre 2014
216
0
Milano
Visita sito
Bici
Grassi-Milano / Bianchi Rekord 748 / Neo Retro Alan / Giant Cadex 980c
Io di cadex 980c ne ho avuti addirittura 2, ma non solo.. ho avuto anche la sorellina cadex mtb. Il primo telaio l'ho acquistato nel 91 e pagato circa 950.000 lire. Abituati ai telai in acciaio, v3derlo in vetrina fu un colpo al cuore. Era bellissimo! Se non mi sbaglio era, assieme al vitus, il primo telaio in carbonio sul mercato. La bici l'ho venduta qualche anno fa per 150 euro. Il tipo aveva il braccetto corto, salvo pero rimetterla in vendita successivamente al doppio. :angrymod:

Io ho preso il telaio comprensivo di forcella giant alloy, ss e centrale a 150 euro. Mi è parso un prezzo onesto!
Quando l'ho visto è stato un colpo di fulmine. Chiamato e bloccato al volo.
pesa una tonnellata, ma non me ne faccio di sti problemi :mrgreen:
 

Mitzkal

Pignone
10 Giugno 2012
152
33
41
Alba
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 custom
Ho preso una decisione lunga e sofferta.
Visto che non ho più molto tempo da dedicare alla BdC e che la MTB per me è prioritaria.
Visto che non ho ahimè budget per prendermi una BdC nuova con elettronico e dischi... Ciao ciao Bianchi Infinito CV...
Visto che ho già troppe biciclette e che non voglio liberarmi di nessuna di loro.
Ho smontato la Cadex e ci metto una fantastica forcella Look HSC1 NOS trovata sul mercatino e gruppo completo SRAM Rival 22 + ruote Ambrosio in alluminio piuttosto leggere, che mi mettono ad un prezzo indecente.
Target <8 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Ho preso una decisione lunga e sofferta.
Visto che non ho più molto tempo da dedicare alla BdC e che la MTB per me è prioritaria.
Visto che non ho ahimè budget per prendermi una BdC nuova con elettronico e dischi... Ciao ciao Bianchi Infinito CV...
Visto che ho già troppe biciclette e che non voglio liberarmi di nessuna di loro.
Ho smontato la Cadex e ci metto una fantastica forcella Look HSC1 NOS trovata sul mercatino e gruppo completo SRAM Rival 22 + ruote Ambrosio in alluminio piuttosto leggere, che mi mettono ad un prezzo indecente.
Target <8 kg.

che dire?!
signora bici!
non ti resta che postare le foto del mezzo upgradato!
ricordo ancora le tue santa sempre al top della customizzazione sul forum marrone! grandissimo!
 

Mitzkal

Pignone
10 Giugno 2012
152
33
41
Alba
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 custom
Hahahaha, una delle due Santa è finita a Roma, la Jackal, la VP sta nuovamente rinascendo sotto una nuova veste.
Ma sto lentamente preparando altra roba...
Posterò poi foto dell'upgrade massivo!
 

Mitzkal

Pignone
10 Giugno 2012
152
33
41
Alba
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 custom
Ragazzi, oggi è iniziato il riassemblaggio.
Reggisella Ritchey e sella San Marco provvisori, in prestito da amici.
Attacco manubrio Ritchey mio.
Freni Ultegra in arrivo, per cui sono ancora con i 105.
Le ruote Lew, su mozzi Tune e tubolari Tufo sono rubate ad un amico, per alcune regolazioni e capire un po' la direzione da prendere. Ma sicuramente starò su altre cifre/peso, a meno che non lo convinca a vendermele, ma è praticamente impossibile.
Comunque, così com'è, senza nastro, catena e pedali, ha fermato la bilancia a 6730g (!!!).
Mica male per una 22N...

Considerando che monterò ruote da 1300/1500g nude, la catena 250g circa, il nastro, portaborracce e pedali, penso Time, stare sotto gli 8kg non è poi tutta sta missione impossibile!
Se poi ci aggiungiamo che il reggi, l'attacco manubrio ed il manubrio sono decisamente migliorabili, beh, sono piacevolmente stupito.

image.php


P.S.: io son quello con l'avambraccio da culturista, non lo smilzo

__________________
 

Mitzkal

Pignone
10 Giugno 2012
152
33
41
Alba
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 custom
Alora...

il montaggio per il momento è, diciamo, completo:

image.php


Ruote Bontrager in prova, sono abbastanza leggere e parecchio scorrevoli.
Le coperture sono le R2, sempre di Bontrager, da 25mm, le ho da circa un anno sulla Mystic e sono veramente molto valide.

Il peso è però sopra gli 8...

image.php


Con pedali, va detto. Quindi tutto sommato non malaccio.

Chicca:

image.php


Non è per tamarraggine... è che la scorsa estate ho scoperto che girare in notturna in BdC mi piace ancora più che in MTB.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ultima modifica:

Mitzkal

Pignone
10 Giugno 2012
152
33
41
Alba
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 custom
Non sembra tenuta benissimissimo, ma comunque 150€ è un ottimo prezzo, considerato che messe a posto se ne trovano a 7/800€.
Consiglio mio è di cambiare subito la forcella per qualcosa di più moderno e meno rigido, quella originale in alu mi ha sempre fatto petare.
Se non ti piaciono le grafiche, puoi prendere spunto da questa, che è bellissima:
DSC_2756_zpsdfe2b54f.jpg


:mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Non sembra tenuta benissimissimo, ma comunque 150€ è un ottimo prezzo, considerato che messe a posto se ne trovano a 7/800€.
Consiglio mio è di cambiare subito la forcella per qualcosa di più moderno e meno rigido, quella originale in alu mi ha sempre fatto petare.
Se non ti piaciono le grafiche, puoi prendere spunto da questa, che è bellissima
:mrgreen:
A me la colorazione viola piace molto, è a 10km da casa mia quindi passerò a vederla.

la forcella vorrei cambiarla con qualcosa da 1" ma senza filetto in modo da montare un attacco normale, se ne trovano a poco? sarebbe mia intenzione sistemare tutto con un budget bassissimo.
 

debagna

Novellino
2 Luglio 2007
2
0
Visita sito
Vorrei passare ad una forcella in carbonio ma ormai con tubo strezo da 1" è difficilissima da trovare.
Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi incluso eventulmente il cambio del gruppo sterzo??
grazie
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Vorrei passare ad una forcella in carbonio ma ormai con tubo strezo da 1" è difficilissima da trovare.
Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi incluso eventulmente il cambio del gruppo sterzo??
grazie
Columbus minimal.
Bellissima la Cadex, vista in giro qualche anno fa, molto bella anche perché era nuova di pacca.
 

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
sfrutto questo thread per una domanda ...
se mi capitasse l'occasione di un telaio cadex usato (non più di 100€), a cosa devo fare attenzione?
alle varie giunzioni alu-carbo, poi ???

grazie ... ;-)