ROSE (bikes) senza spine

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Grazie a chi mi ha fatto i complimenti, anche se dovrebbero andare a mamma Rose, visto che la bici l'ha fatta lei...

Ritorno a scivere in questo topic perché in questa settimana sono uscito un paio di volte e posso tirare un primo bilancio....

grazie per l'articolo. ben fatto, serio, ed utile. come giustamente facevi notare si rischia, nel recensire la propria bici, di non essere oggettivi. Quindi, ciò che apprezzo maggiormente nelle recensione dei propri mezzi, sono le sottolineature delle impressioni negative (o non proprio positive).
bravo e controcorrente nella scelta!
a.
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
o-o

anche se non centra nulla con Rose mi lascia un po' perplesso il discorso della scorrevolezza delle ruote shimano... è una questione di cuscinetti?

a ogni uscita avverto un miglioramento, quindi l'ipotesi più probabile è la necessità di un periodo di rodaggio.
Con le ruote nuobe succede sempre, o quasi; cambiano i tempi necessari, e queste sembrano aver bisogno di più km.

Fabio
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
grazie per l'articolo. ben fatto, serio, ed utile. come giustamente facevi notare si rischia, nel recensire la propria bici, di non essere oggettivi. Quindi, ciò che apprezzo maggiormente nelle recensione dei propri mezzi, sono le sottolineature delle impressioni negative (o non proprio positive).
bravo e controcorrente nella scelta!
a.

grazie per i complimenti, graditi ma poco meritati.
Ho cercato di essere obiettivo, anche se confesso non è stato facile, sull'onda dell'entusiasmo per il nuovo giocattolo.

Non sono nuovo a scelte controcorrente, nè a rischiare (lo provano le mie bici, compresi gli esperimenti che faccio...), ma qui sono andato abbastanza sul sicuro.
La componentistica è collaudata; l'incognita poteva essere il telaio, ma Rose è un marchio ancora poco diffuso in Italia, non nel resto d'Europa.
Se fossero stati dei brocchi sarebbero durati poco invece di espandere sempre più il loro mercato. Soprattutto vendendo online, dove basta poco a bruciarsi.

Più esco e più sono soddisfatto del mio acquisto; sia perché la bici è di assoluta qualità, soprattutto se raffrontata al prezzo di acquisto. E sia perché è esattamente il tipo di bici che voglio io. Fosse stata più nervosa e/o reattiva o con geoemetrie più spinte, mal si sarebbe adattata al mio modo di pedalare.
Che non è quello di un agonista, ma di un turista veloce, a cui piace gironzolare pedalando e non disdegna di tenere un ritmo più alto ogni tanto.

Fabio
 

gusbrig

Novellino
24 Luglio 2011
34
1
Visita sito
Bici
CAAD 10 5 105
oggi sono andato a trovare il sig. Ghezzi di persona e ho avuto l'opportunità di guardare le bici Rose. Penso proprio di ordinare una pro rs 4400 esattamente come quella qua sopra ma in alluminio e con le dt swiss 1500.

buona serata

Diego

Anch'io, senza fretta, sto valutando di comperare una bici da un costruttore che vende online, due in primis, tutte e due tedeschi.:) Curiosando nel catalogo ROSE, e volendo risparmiare qualcosina, ho iniziato a guardare i telai in Al. Ho visto che il telaio in Al ha geometrie diverse da quello in carbonio. Confrontate le quote degli angoli, il passo della bici, la distanza da m.c. al centro ruota anteriore. Sono diverse. Grazie a Fabiolora per la bella recensione. Ciao. Gustavo
 

gusbrig

Novellino
24 Luglio 2011
34
1
Visita sito
Bici
CAAD 10 5 105
Premessa. Io non me ne intendo molto di bici e telai. Però, guardando le dimensioni delle bici ROSE con telaio in Al, ho notato alcune cose che non mi spiego. Prendete per esempio la taglia telaio 57. Ha gli angoli uguali al telaio 53, la quota "E" maggiore del telaio 61, le quote "F" e "M" uguali al telaio 63. Tutto ciò non riguarda le bici con telaio in carbonio, dove le quote crescono proporzionalmente con le misure del telaio. Non posso pensare che si tratti di un settore considerato "economico" e quindi possibile di compromessi, dato che in questo settore ci sono bici che costano 2000-2400 euro. C'è una spiegazione tecnica in tutto ciò? Via email, ho chiesto delucidazioni a Sergio Ghezzi. Non ho ancora ricevuto una risposta, probabilmente complice la chiusura estiva. Grazie a che mi darà delucidazioni. Ciao a tutti. Gustavo
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Premessa. Io non me ne intendo molto di bici e telai. Però, guardando le dimensioni delle bici ROSE con telaio in Al, ho notato alcune cose che non mi spiego. Prendete per esempio la taglia telaio 57. Ha gli angoli uguali al telaio 53, la quota "E" maggiore del telaio 61, le quote "F" e "M" uguali al telaio 63. Tutto ciò non riguarda le bici con telaio in carbonio, dove le quote crescono proporzionalmente con le misure del telaio. Non posso pensare che si tratti di un settore considerato "economico" e quindi possibile di compromessi, dato che in questo settore ci sono bici che costano 2000-2400 euro. C'è una spiegazione tecnica in tutto ciò? Via email, ho chiesto delucidazioni a Sergio Ghezzi. Non ho ancora ricevuto una risposta, probabilmente complice la chiusura estiva. Grazie a che mi darà delucidazioni. Ciao a tutti. Gustavo



Per certo posso dirti che in un caso almeno c'e' un errore nella tabella quote riportata sul sito; In particolare, al momento di scegliere la taglia di una Pro Rs, ho contattato Juri (che gia' mi ha "messo in sella" sulla mia attuale bici) per avere una sorta di "assetto avanzato" studiato precisamente su quel modello. Ebbene, le quote della taglia 59 sono errate, in particolare, se non ricordo male, i gradi dell'angolo del tubo reggisella e, di conseguenza, non collimano tutta una serie di misure.
Dunque, per deduzione, ho la vaga idea che siano sbagliate le tabelle riportate sul sito anche in altri casi.
In ogni caso ho accertato il fatto che il Signor Ghezzi e' sorprendentemente veloce e preciso nelle risposte: chiarira' l'arcano:mrgreen:
Resta il fatto che sono splendide bici ad un prezzo ragionevole.
E poi, il fatto di poterla personalizzare a piacimento, credo sia un "plus" notevole

o-o
 

gusbrig

Novellino
24 Luglio 2011
34
1
Visita sito
Bici
CAAD 10 5 105
Per certo posso dirti che in un caso almeno c'e' un errore nella tabella quote riportata sul sito; In particolare, al momento di scegliere la taglia di una Pro Rs, ho contattato Juri (che gia' mi ha "messo in sella" sulla mia attuale bici) per avere una sorta di "assetto avanzato" studiato precisamente su quel modello. Ebbene, le quote della taglia 59 sono errate, in particolare, se non ricordo male, i gradi dell'angolo del tubo reggisella e, di conseguenza, non collimano tutta una serie di misure.
Dunque, per deduzione, ho la vaga idea che siano sbagliate le tabelle riportate sul sito anche in altri casi.
In ogni caso ho accertato il fatto che il Signor Ghezzi e' sorprendentemente veloce e preciso nelle risposte: chiarira' l'arcano:mrgreen:
Resta il fatto che sono splendide bici ad un prezzo ragionevole.
E poi, il fatto di poterla personalizzare a piacimento, credo sia un "plus" notevole

o-o

Grazie delle informazioni. Aspetto fiducioso una risposta di Sergio. Anche a me piace il fatto di poterla personalizzare a piacimento ed è per questo che guardavo con interesse alle bici ROSE. Quando parli delle misure errate della "pro rs", ti riferisci al modello in Al? Grazie ancora. ciao. Gustavo
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Vista, dalle specifiche non è indicato il tipo di ruota, ma sono le 1850 della DTSWISS? L'aumento del prezzo rispetto alla configurazione base è solo di quell'elemento? Pura considerazione personale, quanto stona quel reggisella così old style su una bici così aggressiva. Byez

ciao, ho visto la tua, davvero bella!

si ho messo le 1850 anche se vorrei le tricon ma costano veramente troppo!!!!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie delle informazioni. Aspetto fiducioso una risposta di Sergio. Anche a me piace il fatto di poterla personalizzare a piacimento ed è per questo che guardavo con interesse alle bici ROSE. Quando parli delle misure errate della "pro rs", ti riferisci al modello in Al? Grazie ancora. ciao. Gustavo



:asd2: esatto.
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
ma sbaglio o da rose si spuntano dei prezzoni? perché ho provato a configurare un carbon pro rs 4400 montato sram force e mavic ksyrium sl e viene via a poco meno di 2500 euro, mi sembra un bel prezzo per una bici nuova in carbonio cui mancano solo pedali e portaborraccia(?) no?
soprattutto se questo corrisponde al vero: approx. 6.95 kg (FH: 57 cm, compact, without pedals)
siamo a prezzi migliori di canyon, con la possibilità di scegliere tra più colorazioni

dicevo questa http://www.rosebikes.it/mybike/detail_bike/id:70316
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
ma sbaglio o da rose si spuntano dei prezzoni? Perché ho provato a configurare un carbon pro rs 4400 montato sram force e mavic ksyrium sl e viene via a poco meno di 2500 euro, mi sembra un bel prezzo per una bici nuova in carbonio cui mancano solo pedali e portaborraccia(?) no?
Soprattutto se questo corrisponde al vero: Approx. 6.95 kg (fh: 57 cm, compact, without pedals)
siamo a prezzi migliori di canyon, con la possibilità di scegliere tra più colorazioni

dicevo questa http://www.rosebikes.it/mybike/detail_bike/id:70316

yessssssss
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao Fabiolora
Grazie per il tuo contributo sulle bici rose è riportata solo la prova delle x-lite red bull mancava quella del medio gamma rose. Conoscere il parere su una bici acquistata on line è molto importante.
Buona pedalata
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ok. grazie. Se ho capito bene, la PRO RS, l'hai già comprata e anche prima pedalavi con bici ROSE. Quali sono le tue impressioni di guida? Grazie. Ciao



La mia bici attuale e' una vecchia bici in acciaio che monta un 8v Athena Campagnolo, guarnitura 53 / 39 con pignoni 12 /25. Avendo deciso di cambiare, sono piu' che orientato su una Rose in alluminio. Sto solo valutando la componentistica da montare :-)
Per quanto riguarda le impressioni di guida.....mi sono appassionato alla bici da corsa in dicembre ed ho iniziato da allora alla veneranda eta' di 48 anni. In 8 mesi, calcolando che in dicembre le uscite erano piuttosto brevi per prendere confidenza con mezzo e posizione, ho percorso circa 14000 km. A parte il mio cancello in acciaio, ho avuto la possibilita' di provare altre bici e, stranamente, pur essendo molto sensibile in altri campi, per quanto riguarda le biciclette non ho percepito grosse diferrenze in termini prestazionali fra l'una e l'altra. E, ti diro' di piu', ho provato anche telai in carbonio fatto da artigiani e non e costosi come un appartamento:-x e mi sono "autoconfermato" il fatto che le questioni "comodita'" del carbonio, rigidita' ed altre cose sono piu' che altro concepite dalla nostra mente e da cio' che noi vogliamo percepire. Differenze ce ne sono, sicuramente, ma credo di poter dichiarare, per quanto mi riguarda, che sono davvero minimamente constatabili da un utente medio di bici da corsa e credo lo siano ancora di meno quando durante una uscita i livellli di stanchezza si innalzano e diventa tutto piu' ovattato a livello di percezioni. Questa e' la MIA impressione. Dunque, per quanto mi riguarda, credo che le qualita' delle bici di un certo livello, siano pressoche' identiche. Scelgo per cui alluminio perche' a parita' di costi posso montarlo in modo decisamente migliore e scelgo Rose perche' ho la possibilita' di allestirla in modo veramente personalizzato a prezzi piu' che concorrenziali. I cambiamenti maggiori li ho percepiti cambiando ruote, non bici. Conseguentemente, preferisco, per esempio, investire di piu' su di esse. E, naturalmente, la vera comodita' (per quanto possa essere comoda una bici da corsa) si e' manifestata ulteriormente quando mi sono affidato ad un professionista (nel mio caso Juri) per il posizionamento in sella.
In ultimo, c'e' da dire, le Rose mi piacciono molto a livello estetico; semplici, abbastanza tradizionali e curate.
o-oo-o
Spero di esserti stato utileo-o
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

gusbrig

Novellino
24 Luglio 2011
34
1
Visita sito
Bici
CAAD 10 5 105
La mia bici attuale e' una vecchia bici in acciaio che monta un 8v Athena Campagnolo, guarnitura 53 / 39 con pignoni 12 /25. Avendo deciso di cambiare, sono piu' che orientato su una Rose in alluminio. Sto solo valutando la componentistica da montare :-)
Per quanto riguarda le impressioni di guida.....mi sono appassionato alla bici da corsa in dicembre ed ho iniziato da allora alla veneranda eta' di 48 anni. In 8 mesi, calcolando che in dicembre le uscite erano piuttosto brevi per prendere confidenza con mezzo e posizione, ho percorso circa 14000 km. A parte il mio cancello in acciaio, ho avuto la possibilita' di provare altre bici e, stranamente, pur essendo molto sensibile in altri campi, per quanto riguarda le biciclette non ho percepito grosse diferrenze in termini prestazionali fra l'una e l'altra. E, ti diro' di piu', ho provato anche telai in carbonio fatto da artigiani e non e costosi come un appartamento:-x e mi sono "autoconfermato" il fatto che le questioni "comodita'" del carbonio, rigidita' ed altre cose sono piu' che altro concepite dalla nostra mente e da cio' che noi vogliamo percepire. Differenze ce ne sono, sicuramente, ma credo di poter dichiarare, per quanto mi riguarda, che sono davvero minimamente constatabili da un utente medio di bici da corsa e credo lo siano ancora di meno quando durante una uscita i livellli di stanchezza si innalzano e diventa tutto piu' ovattato a livello di percezioni. Questa e' la MIA impressione. Dunque, per quanto mi riguarda, credo che le qualita' delle bici di un certo livello, siano pressoche' identiche. Scelgo per cui alluminio perche' a parita' di costi posso montarlo in modo decisamente migliore e scelgo Rose perche' ho la possibilita' di allestirla in modo veramente personalizzato a prezzi piu' che concorrenziali. I cambiamenti maggiori li ho percepiti cambiando ruote, non bici. Conseguentemente, preferisco, per esempio, investire di piu' su di esse. E, naturalmente, la vera comodita' (per quanto possa essere comoda una bici da corsa) si e' manifestata ulteriormente quando mi sono affidato ad un professionista (nel mio caso Juri) per il posizionamento in sella.
In ultimo, c'e' da dire, le Rose mi piacciono molto a livello estetico; semplici, abbastanza tradizionali e curate.
o-oo-o
Spero di esserti stato utileo-o

ok
grazie mille
ciao
Gustavo