Noi andiamo al "MAXXY"!!!

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
350 per telaio e forcella senza serie sterzo con la possibilità di personalizzare la verniciatura + 20 per le spese di spedizione, garanzia due anni o-o

Come hai fatto a spendere così poco? I prezzi indicati sul sito sono oltre il doppio (seppure sempre convenienti, eh!o-o)

Ho appena scoperto, grazie a voi, questa piccola realtà italiana, di cui mi affascina soprattutto la possibilità di personalizzazione quasi totale dei componenti della bicio-o
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Come hai fatto a spendere così poco? I prezzi indicati sul sito sono oltre il doppio (seppure sempre convenienti, eh!o-o)

Ho appena scoperto, grazie a voi, questa piccola realtà italiana, di cui mi affascina soprattutto la possibilità di personalizzazione quasi totale dei componenti della bicio-o
guarda io per la cls che è il top di produzione maxxy mi ha chiesto 700 euro su misura poi ho scoperto che aveva un telaio già fatto che a occhio mi pare giusto per me e me lo ha dato a 350 spedizione compresa + 20 di serie sterzo.....com'è ancora non lo so..in foto molto bella. le misura molto simili alla "S" della scott.per me dovrebbe venire una bici compatta e reattiva ma non scomoda.è un esperimento ma sono convinto che andrà alla grande.comunque massimo maxxy è una persona molto disponibile e gentile contattalo e penso che ti troverai bene.ciao
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
orbene eccomi qui.ieri montato il telaio cls (top della produzione maxxy)con ciò che avevo sulla mia bici acciaio artigianale di alta gamma fatto su misura ( 7kg. e 700g di bici da corsa).il telaio Maxxy pesa 1 kg. come dichiarato dal produttore.La bici finale 7kg.e 200g.con ruote dura ace copertoncino, appena mi arriveranno da un amico delle reynolds basso profilo tubolare abbatto altri 400 g.totale arriverò a 6 kg. e 800g.circa + o -.Oggi gara in salita specialità nella quale sono uno scarsone ma mi piace.Non è certo una bici che mi può fare diventare forte..nè Maxxy nè qualsiasi grossa marca.Ho fatto come più indietro chiede Maxxy stesso;ho pensato a pedalare cercando di non pensare al nome del prodotto ma a ciò che mi dava in termini di sensazioni.Rigida Leggera Facile di sicuro molto diversa dall'acciaio ma Confortevole anche se aspetto percorrenze più lunghe per confermare questo.io l'ho pagata una stupidata.. secondo il mio modesto parere questo modello non ha niente da invidiare a modelli top di grosse marche perchè come ho già detto ti da quello che anche loro ti danno ( rigidità leggerezza stabilità-in discesa viene giù bene-e mi pare anche comodità)in cambio di veramente poco come spesa.in conclusione io mi ritengo MOOOOLTO soddisfatto come prima prova.ciao e complimenti a Maxxy
__________________
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
.....hey stress vedo che sei di verbania, io abito a cosasca ai piedi della salita di trontano..qualche volta potremmo berci un caffè se ti va.ciao

Vengo poco su in Ossola perchè odio il vento.
Alla prima occasione ti contatto.
Io però bevo birra!!! o-o

Ritornando alla bici dopo oltre 1 mese di utilizzo confermo in pieno gli ottimi giudizi che ho dato dopo le prime prove.
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Vengo poco su in Ossola perchè odio il vento.
Alla prima occasione ti contatto.
Io però bevo birra!!! o-o

Ritornando alla bici dopo oltre 1 mese di utilizzo confermo in pieno gli ottimi giudizi che ho dato dopo le prime prove.
ottimo per la birra...vengo io al lago no problem...se la birra è buona vale la pena...casomai ti porto quella che fa mia moglie...
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ormai finito di montare la bici ,in settimana la prima uscita e prova con impressioni e nuove foto.
Una domanda a chi si è montato il telaio speed:
Avete trovato problemi nell'allineamento del deragliatore?Io non riuscivo ad allinearlo con la curvatura della corona,il parallelismo mi riusciva ma non la curvatura.Ho dovuto mettere dei spessori in alto per far curvare e seguire la corona.Addesso funziona abbastanza bene in attesa di verifiche.
Vi risulta a voi?
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
altre uscite altre salite e tirate in pianura .ottime sensazioni solo sulla discesa devo farci un po' la mano ma non penso ci metterò molto perchè sembra comunque molto guidabile e stabile.ovvio che ha una risposta diversa da ciò cui ero abituato ma di sicuro alle alte velocità non sbacchetta anzi è molto stabile.ottio telaio sotto ogni punto di vista ..ciao