Vision team 35

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
Ciao a tutti, da possessore di fulcrum 4 ormai abbastanza logore stavo cercando un sostituto e queste mi hanno colpito sfogliando il catalogo vision.
Prezzo simile alle r4 grafica tutta nere piste frenanti comprese (sperando non si scolorino) peso praticamente uguale. Con le r4 mi son trovato benissimo perché nonostante i miei 90 kg, nonostante abusi ripetuti (tratti di roubaix, fiandre e sterrati), non le ho mai centrate e con le giuste cure girano molto molto bene.
Delle vision mi attirava essenzialmente la grafica.

Ma anche con il cerca non ho trovato report, grazie per le risposte.

Grazie
 

geppetto18

Novellino
5 Marzo 2015
58
2
Trevigiano
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
ciao, alla fine le hai prese? le stavo addocchiando pure io, da quello che vedo non sono proprio leggerissime...1780 senza sganci sono tantiNi soprattutto se si fà abbastanza salita, ma come estetica sono veramente apprezzevoli!!
facci sapere!
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
no, non le ho preso....ho scritto agli importatori e mi hanno risposto che la pista frenante nera è solo estetica e dopo un po' tende a scolorirsi....quindi per me perdono ogni senso di esistere...
 

enrico m.

Novellino
30 Ottobre 2013
7
0
Visita sito
Bici
colnago master
no, non le ho preso....ho scritto agli importatori e mi hanno risposto che la pista frenante nera è solo estetica e dopo un po' tende a scolorirsi....quindi per me perdono ogni senso di esistere...
Ciao
anch'io pensavo alle vision team 35...peso presssoche uguale a racing 4...ma saranno affidabili come le fulcrum?
Le ho viste in vendita su un sito francese pr...ke a 203,90 euro...non male come prezzo.
Cosa mi consigliate?
grazie
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...indicazioni?

Il modello eredita parte della tecnologia utilizzata nel vecchio modello T35 alu, con mozzi a cuscinetti (2+4), raggi SP e cerchi con pista anodizzata nera (non trattata con keronite, come per le nuove trimax30).
Sono ruote ottime per la pianura e i vallonati, meno per le salite; hanno una rigidità notevole, ma peccano in termini di peso - dalla bilancia della micro.officina si legge 1880gr senza QR.
Le dirette concorrenti sono Fulcrum R4 e Mavic Cosmic Elite: IMHO, tra V35 e F4 le differenze sono minime; le Cosmic non reggono il confronto (sebbene siano esteticamente accattivanti).
Utilizzate finora per circa 5k/km (90% asciutto, 70% pianura), la pista frenante é ottima (in termini di risposta), sebbene già evidenzi piccoli scolorimenti (utilizzo pattini dura-ace/ultegra, NDR) in forma di linee lungo la circonferenza.
È disponibile il modello 2017 con nuove grafiche e dettagli rossi; nessun nuovo contenuto tecnico.
A mio parere, hanno un ottimo costo/beneficio e - al di lá delle premesse - sono OK per rigidità e estetica.
Parliamo comunque di un set da 250-300euro...
 
  • Mi piace
Reactions: Lion1977

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Il modello eredita parte della tecnologia utilizzata nel vecchio modello T35 alu, con mozzi a cuscinetti (2+4), raggi SP e cerchi con pista anodizzata nera (non trattata con keronite, come per le nuove trimax30).
Sono ruote ottime per la pianura e i vallonati, meno per le salite; hanno una rigidità notevole, ma peccano in termini di peso - dalla bilancia della micro.officina si legge 1880gr senza QR.
Le dirette concorrenti sono Fulcrum R4 e Mavic Cosmic Elite: IMHO, tra V35 e F4 le differenze sono minime; le Cosmic non reggono il confronto (sebbene siano esteticamente accattivanti).
Utilizzate finora per circa 5k/km (90% asciutto, 70% pianura), la pista frenante é ottima (in termini di risposta), sebbene già evidenzi piccoli scolorimenti (utilizzo pattini dura-ace/ultegra, NDR) in forma di linee lungo la circonferenza.
È disponibile il modello 2017 con nuove grafiche e dettagli rossi; nessun nuovo contenuto tecnico.
A mio parere, hanno un ottimo costo/beneficio e - al di lá delle premesse - sono OK per rigidità e estetica.
Parliamo comunque di un set da 250-300euro...

volevo prendermi queste team 35 come ruote da allenamento, cercando un po' in rete vedo che:

-il modello 2016 si chiama Team 35 e da specifiche pesa 1780g (total black)

-il modello 2017 si chiama Team 35 COMP e da specifiche pesa 1850g (nero, grafiche differenti, particolari rossi sui mozzi e nippli silver)

anche i mozzi sono diversi (allego foto di entrambi i modelli)

ora mi domando, quale dei due modelli preferire? ok che restano delle ruote entry level in ogni caso ma sembra quasi che abbiano "peggiorato" la versione 2017, o sbaglio?
 

Allegati

  • photo5809901153377429782.jpg
    photo5809901153377429782.jpg
    30,9 KB · Visite: 174
  • photo5809901153377429783.jpg
    photo5809901153377429783.jpg
    76,3 KB · Visite: 182
  • photo5809901153377429787.jpg
    photo5809901153377429787.jpg
    51,6 KB · Visite: 173
  • photo5809901153377429788.jpg
    photo5809901153377429788.jpg
    35,7 KB · Visite: 170

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...ora mi domando, quale dei due modelli preferire? ok che restano delle ruote entry level in ogni caso ma sembra quasi che abbiano "peggiorato" la versione 2017, o sbaglio?

Posso dare un feedback solo sulla versione pre-2017.
Come dicevo, IMHO, le ruote valgono più di quello che il loro nome sottintenda: la versione team 35 non ha nulla a che vedere con la minore team 30.
Quanto alla comparazione 2016/2017, a mio parere non può essere cambiato molto, pur mostrando forme e dettagli diversi (i.e.: somiglia un po' più a trimax). I pesi sono comparabili - vedi la pesata che ho fatto vs. quella dichiarata - non ci farei troppo caso.

Se pedali in pianura, hai un budget sotto i 300k, ti piacciono le medio profilo, vuoi una ruota con canale largo e non hai remore sullo scolorimento della pista frenante (basta pulire pattini/piste ogni tanto per prolungarne la "vita utile"), difficile trovare di meglio (in termini di costo/beneficio).

Quanto al modello da acquistare, IMHO prenderei quello nuovo (credo costi intorno ai 250 online), ma solo per un discorso di freschezza e rivendibilità. In ogni caso, si trova ancora quello vecchio a prezzo analogo.
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Posso dare un feedback solo sulla versione pre-2017.
Come dicevo, IMHO, le ruote valgono più di quello che il loro nome sottintenda: la versione team 35 non ha nulla a che vedere con la minore team 30.
Quanto alla comparazione 2016/2017, a mio parere non può essere cambiato molto, pur mostrando forme e dettagli diversi (i.e.: somiglia un po' più a trimax). I pesi sono comparabili - vedi la pesata che ho fatto vs. quella dichiarata - non ci farei troppo caso.

Se pedali in pianura, hai un budget sotto i 300k, ti piacciono le medio profilo, vuoi una ruota con canale largo e non hai remore sullo scolorimento della pista frenante (basta pulire pattini/piste ogni tanto per prolungarne la "vita utile"), difficile trovare di meglio (in termini di costo/beneficio).

Quanto al modello da acquistare, IMHO prenderei quello nuovo (credo costi intorno ai 250 online), ma solo per un discorso di freschezza e rivendibilità. In ogni caso, si trova ancora quello vecchio a prezzo analogo.
senza perdere troppo tempo, ho trovato le 2017 nuove smontate da una bici a 200€, mi ha lasciato su pure i copertoni ;) appena ho tempo le peso per fare un confronto con le tue 2016 (che a me piacciono di più). per essere le ruote "scarse" da allenamento devo dire che fanno proprio un bell'effetto. grazie dei consigli!
6585bbf2ab294d23f47220f9ca40baac.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
senza perdere troppo tempo, ho trovato le 2017 nuove smontate da una bici a 200€, mi ha lasciato su pure i copertoni ;) appena ho tempo le peso per fare un confronto con le tue 2016 (che a me piacciono di più). per essere le ruote "scarse" da allenamento devo dire che fanno proprio un bell'effetto. grazie dei consigli!
6585bbf2ab294d23f47220f9ca40baac.jpg
Di nulla, ci mancherebbe! Ora qualche uscita e potrai dire la tua sul prodotto... buone pedalate!

"hic rodus, hic salta"
 
  • Mi piace
Reactions: Lion1977
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
ragazzi sto valutando anche io queste ruote, due domandine:

1/ secondo voi, a spanne, dopo quanti km se ne va il nero sulla pista?

2/ altri consigli di ruote in alluminio con pista frenante nera?

grazie!
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...1/ secondo voi, a spanne, dopo quanti km se ne va il nero sulla pista? 2/ altri consigli di ruote in alluminio con pista frenante nera?

1. Come detto prima, dipende da dove/come li fai quei KM. Al 1o temporale potresti giá vedere i primi segni. Se usi pattini vecchi, di qualità scadente o strausati pure. Se fai 1000 D+ ogni 100Km uguale.
In generale, usando pattini adeguati (es. swisstop) avrai ottima frenata e consumo accettabile, ovvero, per pianura 75% e poca acqua, dopo 6k/km si vedono i primi segni (strisciate) ma la pista non é schiarita. Vedi il test su bike radar, dopo 2k D+ sono abbastanza provate...

2. Senza riferimenti di budget? Lasciando perdere la qualità indubbiamente diversa, direi Vision Trimax 30 (il doppio $$), più su Fulcrum Zero Nite (il quintuplo $$) o Mavic Exalith (il sestuplo $$)...
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
1. Come detto prima, dipende da dove/come li fai quei KM. Al 1o temporale potresti giá vedere i primi segni. Se usi pattini vecchi, di qualità scadente o strausati pure. Se fai 1000 D+ ogni 100Km uguale.
In generale, usando pattini adeguati (es. swisstop) avrai ottima frenata e consumo accettabile, ovvero, per pianura 75% e poca acqua, dopo 6k/km si vedono i primi segni (strisciate) ma la pista non é schiarita. Vedi il test su bike radar, dopo 2k D+ sono abbastanza provate...


ok quindi diciamo che dopo 3/4000 km di utilizzo normale il nero è andato. Ma poi si possono ri-anodizzare secondo te?