Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io prima di questa ho avuto un'altro telaio in carbonio con BB30 e guarnitura Rotor. Un disastro, scrocchiava continuamente ogni 2/3000 km dovevo smontarla. Questa per ora non. I ha dato grossi problemi, fatti più di 10k e smontato solo una volta. Comunque il movimento è soggetto e se il meccanico non è più che pratico può diventare un problema. o-o o-o
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Purtroppo non ti possiamo tranquillizzare...
Io in un anno e 5.500 km non ho ancora avuto alcun problema con i cuscinetti, ed i rumori che ho avvertito sono stati tutti risolti in altri modi.
Però più di un utente che ha lamentato problemi già dopo 1.500/2.000 km...

Se bisogna valutare la bici in sè per me il Caad12 ultegra vale un 9 pieno come rapporto qualità/prezzo. Purtroppo però il bb30 è il suo tallone d'achille... Mi piacerebbe sapere come cambia a livello di rigidità un caad12 senza quel movimento centrale e di conseguenza le corone hollowgram... Perchè a me ciò che più piace della bici è proprio l'essere incredibilmente granitica a livello di guarnitura e movimento centrale.

Ciao io alla fine ho preso il caad 12 da 4gg(appena fatti 250km) e ho già la super six evo del 2014. Ti posso dire che avendo shimano dure-ace sulla evo e bb30 hollowgram sulla caad, non c'è paragone! è molto più rigida e granitica la hollowgram.
 

Jd4

Novellino
11 Giugno 2014
50
1
Umbria-Lazio
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper,Trek 1000 SL
Buonasera a tutti,

Vorrei chiedervi quale sarebbe il prezzo adeguato per un telaio nuovo caad 12 disc '15-'16.

Mi hanno chiesto €400, spedito.
Il mio ovvio intento sarebbe di allestirlo decentemente senza superare il valore di una bici completa.

Grazie
Buona serata

Diego
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Buonasera a tutti,

Vorrei chiedervi quale sarebbe il prezzo adeguato per un telaio nuovo caad 12 disc '15-'16.

Mi hanno chiesto €400, spedito.
Il mio ovvio intento sarebbe di allestirlo decentemente senza superare il valore di una bici completa.

Grazie
Buona serata

Diego

Solo 400 €?!?!?!? Mi sembra un prezzone!! Poi che riesci ad allestirlo sotto il prezzo completo di mercato non so (probabilmente avrai già dei pezzi da sfrutare), ma in ogni caso il prezzo del telaio mi sembra ottimo!
 

Jd4

Novellino
11 Giugno 2014
50
1
Umbria-Lazio
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper,Trek 1000 SL
Grazie per le risposte,


Ho dato un'occhiata ai pezzi standard e solo con cerchi e freni arriverei a circa € 1.200.

Credo che con le parti rimanenti supererei il prezzo di una bici pronta.

Any idea? :)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Arrivato il tanto atteso scettro 😆😆😆
320d1f9df0eaaef5c6039353bbae6b4b.jpg


... usque ad finem ...
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Io sono anni che ho cannondale col bb30 e, ti dico la verità, facendole ingrassare ogni 5000km non ho mai avuto uno scricchiolio...
Io invece non ne esco più fuori, ogni mese/mese e mezzo dall'ingrassaggio mi scricchiola. Ora ho comprato dei cuscinetti bb30 ceramici ad un prezzone, li sostituisco e vediamo che succede, altrimenti credo che cambierò guarnitura e metterò la ultegra con gli adattatori.

Sent from my ASUS_Z017D using BDC-Forum mobile app
 

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
226
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Salve a tutti, vorrei un consiglio.
Vorrei prendere un caad12 , mi pare di aver letto che monta un BB30a, quindi cuscinetti infilati direttamente nel telaio giusto ( quindi potrebbe rovinarsi direttamente il telaio ) ? Altra cosa, che significa bb30a ?
Ultima domanda, che differenza c'è tra Hollogram 2 e 1 ?
Grazie a tutti della risposta.
 

De75

Pignone
2 Marzo 2017
232
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ciao a tutti , avrei bisogno di un vostro consiglio, ho 2 bici ma non riesco ad usarle entrambe.
Cannondale caad 12 montata 105 11 v
Olympia Ikon (carbonio) montata ultegra 11 v.
Ora viene il bello: quale mi consigliate di vendere?
Grazie.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io invece non ne esco più fuori, ogni mese/mese e mezzo dall'ingrassaggio mi scricchiola. Ora ho comprato dei cuscinetti bb30 ceramici ad un prezzone, li sostituisco e vediamo che succede, altrimenti credo che cambierò guarnitura e metterò la ultegra con gli adattatori.

Sent from my ASUS_Z017D using BDC-Forum mobile app

Fabio il problema dei rumori può dipendere da mille fattori ma al 90% è il montaggio. Nessuno ad esempio controlla la ghiera che blocca le corone alla pedivella oppure se il serraggio è fatto alla giusta coppia. Non è che mettendo grasso se c'è un problema lo risolvi. La mia bici ad esempio ha iniziato a far rumore dopo un mesetto. Portata dal meccanico e ricontrollati i serraggi è sparito tutto e ancora adesso dopo un anno di utilizzo, oltre 10.000km, qualche granfondo e preso spesso anche l'acqua non fa una piega. o-o o-o
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Fabio il problema dei rumori può dipendere da mille fattori ma al 90% è il montaggio. Nessuno ad esempio controlla la ghiera che blocca le corone alla pedivella oppure se il serraggio è fatto alla giusta coppia. Non è che mettendo grasso se c'è un problema lo risolvi. La mia bici ad esempio ha iniziato a far rumore dopo un mesetto. Portata dal meccanico e ricontrollati i serraggi è sparito tutto e ancora adesso dopo un anno di utilizzo, oltre 10.000km, qualche granfondo e preso spesso anche l'acqua non fa una piega. o-o o-o
Grazie [MENTION=30220]Petgold969[/MENTION], ma è stato controllato tutto, anche il serraggio della ghiera che dici te, quella dello spidering. Tempo un mese, e ricomincia il tutto. Ora mi sono arrivati i nuovi cuscinetti ceramici, provo così e speriamo bene...

Sent from my ASUS_Z017D using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.