"Carbogrip" e "Carbomove"... per prevenire (o risolvere) problemi

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Reggisella bloccato nel telaio? Per prevenire si può usare il Carbogrip, che ha due funzioni:
- previene lo scivolamento del reggisella nel telaio;
- previene il bloccaggio del componente, con il passare del tempo.
Si tratta infatti di una resina siliconica ad alto peso molecolare, che crea uno strato ad elevato attrito che impedisce gli scivolamenti... ma essendo silicone (utilizzato anche come distaccante negli stampi, a livello industriale), è sufficiente svitare la brugola di fissaggio per liberare il componente. Sembra incredibile, ma è proprio così.

Invece, se il peggio è già avvenuto, si può spruzzare all'interfaccia tra i componenti bloccati il Carbomove. Funziona come uno "Svitol" potenziato, non danneggia il carbonio.

 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Ciao, grazie per il messaggio!
Un qualsiasi punto vendita che abbia i prodotti Effetto Mariposa può ricevere Carbogrip o Carbomove in un paio di giorni (sono sempre disponibili).
Online è vero che non si trovano ovunque... ma ad esempio Bikeonline.it li tiene: http://bikeonline.it/en/cerca?contr...elect=0&search_query=carbogrip&submit_search=
Cercato da Lenzi bike a Prato e da Cicli Poccianti a Sesto Fiorentino. Ordinato poi da Gambacicli. Spero mi arrivi in tempo..e mi risolva il problema.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Problema con un reggisella in carbonio, Giant, ancora non ho capito se è bloccato per via del sistema di chiusura in alluminio che non si sblocca nonostante sia senza la sua vite o se è il contatto tra carbonio del reggisella e del telaio a causare il grippaggio.

Dove posso trovare un rivenditore del "CARBOMOVE" in provincia di Bergamo?

Il prodotto in cosa differisce ad esempio da un "normale" sbloccante come può essere il classico WD40/svitol che ho provato?
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Problema con un reggisella in carbonio, Giant, ancora non ho capito se è bloccato per via del sistema di chiusura in alluminio che non si sblocca nonostante sia senza la sua vite o se è il contatto tra carbonio del reggisella e del telaio a causare il grippaggio.

Dove posso trovare un rivenditore del "CARBOMOVE" in provincia di Bergamo?

Il prodotto in cosa differisce ad esempio da un "normale" sbloccante come può essere il classico WD40/svitol che ho provato?
Ciao, se scrivi a [email protected] (nostro distributore italiano) ti dice rapidamente in che negozio a Bergamo puoi trovare il Carbomove, oppure spedirtelo in un paio di giorni.
Relativamente al funzionamento, Carbomove contiene sia uno sgrassante che un olio penetrante ed è stato messo a punto in modo specifico per i reggisella bloccati... quindi è molto efficace. In molti casi può servire un certo tempo prima di avere un risultato, quindi applicare e farsi aiutare dalla gravità perchè penetri sono aspetti importanti. Trovi alcuni consigli alla pagina prodotto:
https://www.effettomariposa.eu/it/prodotti/carbomove/
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro1988

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Acquistati entrambi per non impazzire quando devo abbassare la sella per caricare la bici in macchina, carbomove ha sbloccato benissimo il canotto che era bloccato ed ogni volta un delirio sbloccarlo....messo poi carbogrip e problemi risolti, ottimi prodotti
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Acquistati entrambi per non impazzire quando devo abbassare la sella per caricare la bici in macchina, carbomove ha sbloccato benissimo il canotto che era bloccato ed ogni volta un delirio sbloccarlo....messo poi carbogrip e problemi risolti, ottimi prodotti
Molte grazie per il resoconto! Per qualsiasi cosa, siamo a disposizione o-o