TELAIO caad 10 misure!

leo81

Novellino
31 Luglio 2012
62
3
Taranto
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced SL
A mio parere non esiste foglio di calcolo in grado di darti una valutazione precisa e sicura della taglia. Il foglio di calcolo ti dà un'indicazione di massima. Poi dipende anche dalle geometrie del telaio specifico.
In base alle misure, a me sembra che la 54 potrebbe essere la taglia giusta; poi devi andare a vederla e provarla.
P.S. la valutazione sul cm in più o in meno dell'attacco non la fai certo con il foglio di calcolo
Ti ringrazio... gentilissimoo-o
 

fabio75

Pignone
7 Settembre 2010
105
0
SAN MARTINO DI LUPARI (PD)
Visita sito
Bici
DEDA K19
ciao ragazzi volevo chiedervi un parere. io ho queste misure con misurazione velosystem:

altezza 185,2
lunghezza braccia 66
altezza cavallo 91,7
lunghezza tronco 58,8

telaio ideale
lunghezza tubo orizzontale c/c 57,6
lunghezza sterzo 20,2
lunghezza tubo piantone da pedivella a collarino reggisella 59,6

Ho ordinato una CAAD 10 misura 58. cosa ne dite?o-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ciao ragazzi volevo chiedervi un parere. io ho queste misure con misurazione velosystem:

altezza 185,2
lunghezza braccia 66
altezza cavallo 91,7
lunghezza tronco 58,8

telaio ideale
lunghezza tubo orizzontale c/c 57,6
lunghezza sterzo 20,2
lunghezza tubo piantone da pedivella a collarino reggisella 59,6

Ho ordinato una CAAD 10 misura 58. cosa ne dite?o-o

Direi perfetta! La 58 ha un orizzontale di 57,5 o-o
Magari dovrai tenere qualche distanziale sotto all'attacco manubrio....
 

fabio75

Pignone
7 Settembre 2010
105
0
SAN MARTINO DI LUPARI (PD)
Visita sito
Bici
DEDA K19
Direi perfetta! La 58 ha un orizzontale di 57,5 o-o
Magari dovrai tenere qualche distanziale sotto all'attacco manubrio....

Grazie fylooo. Se è vero che il distanziale conico già in dotazione alla caad 10 è di 2,5 cm, ne risulta che sommato ai 17,5 cm dello sterzo raggiunge una misura di 20 cm. Direi che così non dovrei dover aggiungere tanti distanziali o sbaglio? ;nonzo%
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Grazie fylooo. Se è vero che il distanziale conico già in dotazione alla caad 10 è di 2,5 cm, ne risulta che sommato ai 17,5 cm dello sterzo raggiunge una misura di 20 cm. Direi che così non dovrei dover aggiungere tanti distanziali o sbaglio? ;nonzo%

Sì il distanziale conico e di 2,5 cm....ma penso che la misura consigliata da velosystem sia solo riferita all'altezza dello sterzo del telaio.....il resto dipende solo dalla tua flessibilità....
Quanto hai di dislivello sella-manubrio??
 

bruceckel

Novellino
30 Marzo 2014
81
1
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10 2014 Ultegra
Io sono alto 198cm, misura del cavallo non la ricordo ma tramite consulto biomeccanico abbiamo convenuto che mi servisse la 63. Che si è dimostrata la scelta giusta... Tutta tutta c'è voluta :mrgreen:
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Mmmhhh...io direi forse più 58....ma sei lì in mezzo...più che altro fatti 2 conti sul tuo dislivello sella-manubrio così da non dover mettere troppi distanziali....

allora ieri prima di confermare definitivamente l'acquisto ho chiesto di verificare bene se prendere un 58 o 60. Aveva a disposizione un 58 del 2013 e mi ci ha fatto salire e ha iniziato a provare a sistemarmici sopra (filo a piombo incluso)...alla fine ha detto che è meglio la 60 o-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
allora ieri prima di confermare definitivamente l'acquisto ho chiesto di verificare bene se prendere un 58 o 60. Aveva a disposizione un 58 del 2013 e mi ci ha fatto salire e ha iniziato a provare a sistemarmici sopra (filo a piombo incluso)...alla fine ha detto che è meglio la 60 o-o

Ok...così avrai pure meno distanziali sotto l'attacco!o-o