Mastice Decathlon

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
al Decathlon non ci sono.
Ero lì e ho preso quello che c'era.
Poi probabilmente non lo userò mai, in quanto ne prenderò uno più affidabile.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
il mastice velox lo usiamo anche noi.....

è bianco e và meglio sia del vittoria che del continental!


Secondo me quale vada meglio si capisce solo su una discesa di 30km a luglio con 37 gradi a fondo valle. E il test lo lascio farte agli altri. Una volta avevo trovato un articolo molto scientifico su intenert dove si paragonavano tutti i vari adesivi e il Vittoria risultava su un altro pianeta. Inutile dire quale sia la mia scelta.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Secondo me quale vada meglio si capisce solo su una discesa di 30km a luglio con 37 gradi a fondo valle. E il test lo lascio farte agli altri. Una volta avevo trovato un articolo molto scientifico su intenert dove si paragonavano tutti i vari adesivi e il Vittoria risultava su un altro pianeta. Inutile dire quale sia la mia scelta.
l'articolo, anche e al momento il server sembra avere un problema:

http://www.engr.ku.edu/~kuktl/bicycle/
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
riesumo questo topic in quanto ho usato da poco il mastice del deca...
l'ho usato per l'anteriore, mentre per la posteriore ho usato il vittoria...come praticità il vittoria è senz'alro meglio, inoltre appena si monta il tubo sembra fare già presa.
quello del deca invece non da la stessa sensazione...avevo incollato (male) la posteriore allora dopo 12-15 ore dal'incollaggio ho rimosso il tubo...è venuto via abbastanza facilmente facendo tutti i fili...non aveva attechito?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Io ho avuto una brutta esperienza con quello del deca,con il fatto che fa fili mi ha lordato tutto il cerchio in carbonio e ho dovuto penare x rimuoverlo,in più dopo un giorno ha cominciato a fuoriuscire dai bordi,e si che pensavo di averne messo poco.
Comunque confermo il fatto che impiega parecchio ad asciugarsi,quando ho tolto il tubolare dopo una settimana era ancora filoso.
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Io ho avuto una brutta esperienza con quello del deca,con il fatto che fa fili mi ha lordato tutto il cerchio in carbonio e ho dovuto penare x rimuoverlo,in più dopo un giorno ha cominciato a fuoriuscire dai bordi,e si che pensavo di averne messo poco.
Comunque confermo il fatto che impiega parecchio ad asciugarsi,quando ho tolto il tubolare dopo una settimana era ancora filoso.


c'è scritto di lasciarlo riposare 12h (!!) al contrario di quanto dica la Vittoria di aspettare almeno 24h...quindi quanto è meglio aspettare prima di usare la ruota?
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.605
252
Visita sito
Oggi ho preso una confezione di mastice x tubolare marca Velox in un negozio Decathlon.

C'è da fidarsi di queste marche strane per quanto riguarda il mastice che credo abbia una funzione importante ?;nonzo%
io l'ho usato e il tubolare si e' incollato bene;pero' ho messo il mastice anche sul tubolare.ho usato la ruota dopo 18 ore dall'icollaggio e non ho avuto problemi