Voglio i cerchi neri

SNAIL62

Pignone
16 Ottobre 2007
159
2
GAMBETTOLA (FC)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Essendo in procinto di acquistare una nuova bdc, ho optato per il bellissimo color cobalto (Pinarello Prince), peccato che ho dovuto montare eurus (voglio dei cechi tutti neri) e non le più performanti Shamal per motivi cromatici, infatti il color titanio poco si abbina, peggio ancora l' orribile giallo oro !!!
Non capisco perchè alcuni modelli di cerchi come Campagnolo Shamal non siano disponibili in colorazione nera. Vabbè che i gusti sull' estetica sono opinabili, ma il nero va bene un pò su tutti i telai.

Ancora peggio le Fulcrum, mi interessavano anche le Racing 0, ma, sebbene rinnovata nei colori e ora disponibile con cerchio nero, rimangono gli orribili raggi rossi. A mio avviso avrebbero dovuto farla completamente nera.
E non ditemi che avrei potuto acquistare altri cerchi tipo Hyperon, costano troppo !!!
Oppure avrei dovuto scegliermi un telaio di colore diverso;nonzo%, peccato.
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
sinceramente (nonostante curi molto l'estetica del mezzo) ai colori non ci faccio troppo caso...o meglio, ci faccio caso ma provo degli accostamenti che all'inizio magari non sono abituato a vedere, ma col tempo (poco) mi appaiono normali...cioè...se accosto una ruota color oro ad un telaio che magari non c'azzecca molto si crea un contrasto marcato che allo stesso momento diventa anche caratterizzante esteticamente...(poi magari può stufare)...ti ci devi abituare...magari puoi accostare dei colori complementari...(tipo verde e rosso..etc...) e il risultato che puoi ottenere è un cromatismo generale contrastante...ma magari può stare qui il suo "bello"
ovviamente son gusti! o-o
 

SNAIL62

Pignone
16 Ottobre 2007
159
2
GAMBETTOLA (FC)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
se vai sempre oltre i 50km/h il colore delle ruote si vede poco!!!!!

E già, proprio per questo che i colori dei cerchi li valuto con molta attenzione visto che si notano benissimo i particolari anche quando sono in movimento :mrgreen:

Battute a parte, il color oro delle Shamal l' ho visto ben poche volte in giro, dove cavolo si abbina quel colore ?? Vabbè, i gusti sono gusti cmq. son convinto che se le facessero nere ne venderebbero mooolte di più.

Io sono del parere che la bici deve essere pure un pò appagare l' occhio, il telaio che prenderò è bianco e blu, quindi le ruote e raggi neri mi sembrano obbligatori, poi ripeto, il fattore estetico è talmente soggettivo, magari qualcuno non si fa problemi nemmeno a metterci le Fulcrum R 0 :shock:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io le Racing Zero le ho messe per giunta quelle tutte rosse e mi piaciono pure. Date un'occhiata a Bdcgarage "2004 C4 sr", è uno degli ultimi elencati.
Prima avevo le American Classic profilo 34 in alluminio tutte nere con scritte bianche, e, a parte che erano pessime per rigidità laterale, mi incupivano la bici..ora mi sembra più frizzante.
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
E già, proprio per questo che i colori dei cerchi li valuto con molta attenzione visto che si notano benissimo i particolari anche quando sono in movimento :mrgreen:

Battute a parte, il color oro delle Shamal l' ho visto ben poche volte in giro, dove cavolo si abbina quel colore ?? Vabbè, i gusti sono gusti cmq. son convinto che se le facessero nere ne venderebbero mooolte di più.

Io sono del parere che la bici deve essere pure un pò appagare l' occhio, il telaio che prenderò è bianco e blu, quindi le ruote e raggi neri mi sembrano obbligatori, poi ripeto, il fattore estetico è talmente soggettivo, magari qualcuno non si fa problemi nemmeno a metterci le Fulcrum R 0 :shock:

io le ho viste montate, (in movimento), e debbo dire le ho trovate bellissime, aggiungo il tipo in questione montava una catena di quelle dorate).....
non so come possano andare su questo nn mi pronuncio ma esteticamente trovo interessanti
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Con la mia bici color nero carbonio con scritte color oro le shamal color oro ci stanno benissimo!!! E vanno che è uno spettacolo. E si vede che sono quelle color oro perchè ai 50 ci vado solo in discesao-o
 

roby

Pedivella
7 Dicembre 2005
329
2
Visita sito
Essendo in procinto di acquistare una nuova bdc, ho optato per il bellissimo color cobalto (Pinarello Prince), peccato che ho dovuto montare eurus (voglio dei cechi tutti neri) e non le più performanti Shamal per motivi cromatici, infatti il color titanio poco si abbina, peggio ancora l' orribile giallo oro !!!
Non capisco perchè alcuni modelli di cerchi come Campagnolo Shamal non siano disponibili in colorazione nera. Vabbè che i gusti sull' estetica sono opinabili, ma il nero va bene un pò su tutti i telai.

Ancora peggio le Fulcrum, mi interessavano anche le Racing 0, ma, sebbene rinnovata nei colori e ora disponibile con cerchio nero, rimangono gli orribili raggi rossi. A mio avviso avrebbero dovuto farla completamente nera.
E non ditemi che avrei potuto acquistare altri cerchi tipo Hyperon, costano troppo !!!
Oppure avrei dovuto scegliermi un telaio di colore diverso;nonzo%, peccato.

Q8. Se le Shamal le facevano nere le avrei gia comprate ,ne il color oro ne titanium si abbinano alla mia bici,le F0 tutte rosse non le ho mai prese in considerazione proprio per il colore.
Poi il color oro è difficile da abbinare.