Quali Ruote Mi Consigliate Per La Mia Bella???

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Poco tempo fa ho aperto una discussione riguardo al peso (assurdo) delle mie ruote 3160gr:wacko:, un paio di Shimano rs20. Ora sto mettendo i soldi da parte per comprare un paio di "scarpette" adeguate per la mia bella, per fare qualche uscita la domenica in gruppo. Voi che mi consigliate?Diciamo che il mio budget si aggira attorno ai 1000 € + o -. Diciamo che le gradirei tubolari, leggère , profilo basso-alto (bò vediamo anche i vostri consigli). Visitando qualche sito da voi indicato mi era caduto l'occhio sulle ZIpp 303, le American Classic MA300 o CARBON 38. Escludo Campagnolo perché sotto ho il Dura Ace, Light Weight per il budget. Ho sentito alcuni pareri poco positivi sulle American C. e ZIpp per quanto riguarda rigidità, beh a tale proposito vi dico che peso 68kg (65kg al top della forma) e non ho la potenza di Supermario nelle accelerazioni:cry: quindi una rigidità elevata non credo che sia un fattore indispensabile per le mie caratteristiche fisiche. Qualcuno di voi ha suggerimenti in proposito?:eek:
Grazie
 

Clabike

Novellino
19 Febbraio 2008
7
0
Massa
Visita sito
Bici
DYNATEK - DELIRIO
Ciao,
Campagnolo lo escludi solo per una questione di coerenza ?
perchè se non fosse così tutte le ruote campagnolo puoi richiederle
compatibili per shimano, in ogni caso :

CAMPAGNOLO : suggerisco le Shamal titanio 650 euro sono ottime

MAVIC : le Ksyrium R Sys io le ho e non mi trovo per niente bene

SHIMANO : Le nuove DURA-ACE sono super , sia nella versione alto profilo sia profilo basso

FULCRUM : Racing 0 .... colore particolare ma affidabili e leggere
650 euro

e poi ci sono le altre innumerevoli marche di bassa gamma o le Zipp
che sono buone solo nella vesione tubolare , ma se ti capita di dover avere bisogno dell'assistenza i tempi sono talmente lunghi che fai prima a comprare le ruote nuove.

Io voto Shimano o Campy Shamal.
 

andrea1977

Novellino
28 Febbraio 2008
75
0
46
Brugherio milano
Visita sito
Se vuoi ti vendo le lightweight usate:rosik:


Poco tempo fa ho aperto una discussione riguardo al peso (assurdo) delle mie ruote 3160gr:wacko:, un paio di Shimano rs20. Ora sto mettendo i soldi da parte per comprare un paio di "scarpette" adeguate per la mia bella, per fare qualche uscita la domenica in gruppo. Voi che mi consigliate?Diciamo che il mio budget si aggira attorno ai 1000 € + o -. Diciamo che le gradirei tubolari, leggère , profilo basso-alto (bò vediamo anche i vostri consigli). Visitando qualche sito da voi indicato mi era caduto l'occhio sulle ZIpp 303, le American Classic MA300 o CARBON 38. Escludo Campagnolo perché sotto ho il Dura Ace, Light Weight per il budget. Ho sentito alcuni pareri poco positivi sulle American C. e ZIpp per quanto riguarda rigidità, beh a tale proposito vi dico che peso 68kg (65kg al top della forma) e non ho la potenza di Supermario nelle accelerazioni:cry: quindi una rigidità elevata non credo che sia un fattore indispensabile per le mie caratteristiche fisiche. Qualcuno di voi ha suggerimenti in proposito?:eek:
Grazie
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Ciao,
Campagnolo lo escludi solo per una questione di coerenza ?
perchè se non fosse così tutte le ruote campagnolo puoi richiederle
compatibili per shimano, in ogni caso :

CAMPAGNOLO : suggerisco le Shamal titanio 650 euro sono ottime

MAVIC : le Ksyrium R Sys io le ho e non mi trovo per niente bene

SHIMANO : Le nuove DURA-ACE sono super , sia nella versione alto profilo sia profilo basso

FULCRUM : Racing 0 .... colore particolare ma affidabili e leggere
650 euro

e poi ci sono le altre innumerevoli marche di bassa gamma o le Zipp
che sono buone solo nella vesione tubolare , ma se ti capita di dover avere bisogno dell'assistenza i tempi sono talmente lunghi che fai prima a comprare le ruote nuove.

Io voto Shimano o Campy Shamal.
Sì con il DA non vedo bene delle ruote Campy. CMq le fulcrum 0 a 650€ sono ottime solo che le gradirei tubolari..Esistono?
 

maxpower

Novellino
6 Gennaio 2008
59
0
Parma
Visita sito
Sono d' accordo con Clabike, aggiungerei Marchisio xc75, non sono per tubolare, ma hanno un peso contenuto e le usi sempre, se ti orienti su una ruota in carbonio con tubolare devi mettere in preventivo che vanno usate con più attenzione, soprattutto quando piove.
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Sono d' accordo con Clabike, aggiungerei Marchisio xc75, non sono per tubolare, ma hanno un peso contenuto e le usi sempre, se ti orienti su una ruota in carbonio con tubolare devi mettere in preventivo che vanno usate con più attenzione, soprattutto quando piove.
Credo di avere le caratteristiche per utilizzarle (o almeno spero). Poi le utilizzo solo nei mesi di bella stagione, attenzione alla frenata e al fondo stradale.