Rivista La Bicicletta

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Volevo verificare con altri utenti che sono abbonati alla rivista La Bicicletta edita da la Cuba se si stanno confrontando con la medesima situazione.
Ho rinnovato l'abbonamento annuale in Marzo + Omaggio per €80,00, ricevuto l'omaggio ( copertoncini Maxxis) ma nessun numero della Rivista.Dopo aver atteso dando per scontato ritardi dovuti al servizio postale, ho provato a contattare via email e telefono il servizio clienti che però risulta inattivo, così come il sito internet. Mi sono rivolto in edicola e mi confermano di non aver ricevuto più numeri ( ultimo Febbraio) ne effettuato il ritiro dei resi.
L'impressione che ne ho ricevuto é che l'editore abbia interrotto e/o sospeso il servizio ( sempre che non sia invece fallito!).Ringrazio chi mi dovesse confermare ed eventualmente condividere azioni comuni di rimborso ( per inciso avevo anche regalato un abbonamento al mio compagno di uscite !!)
Saluti e grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiopre

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Volevo verificare con altri utenti che sono abbonati alla rivista La Bicicletta edita da la Cuba se si stanno confrontando con la medesima situazione.
Ho rinnovato l'abbonamento annuale in Marzo + Omaggio per €80,00, ricevuto l'omaggio ( copertoncini Maxxis) ma nessun numero della Rivista.Dopo aver atteso dando per scontato ritardi dovuti al servizio postale, ho provato a contattare via email e telefono il servizio clienti che però risulta inattivo, così come il sito internet. Mi sono rivolto in edicola e mi confermano di non aver ricevuto più numeri ( ultimo Febbraio) ne effettuato il ritiro dei resi.
L'impressione che ne ho ricevuto é che l'editore abbia interrotto e/o sospeso il servizio ( sempre che non sia invece fallito!).Ringrazio chi mi dovesse confermare ed eventualmente condividere azioni comuni di rimborso ( per inciso avevo anche regalato un abbonamento al mio compagno di uscite !! Aprile non e uscito !!! Anxhe mio edicolante non ha notizie..diciamo pure che a parte bs x chi segue le gare le altre riviste di bici sono delle boiate che fanno pubblicità ai matchi di settore
 

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
Ma io il numero di marzo, mi pare di averlo visto in edicola. Invece la rivista -gemella " la mia bici " dedicata piu' al cicloturismo, ma della stessa casa editrice La Cuba srl, e' ferma dal numero di Febbraio. L'ho cercata in diverse edicole e librerie, ma mi hanno detto che non e' piu' uscita. A questo punto, mi pare che il sospetto che sia successo qualcosa alla casa editrice, e' piu' che legittimo.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Purtroppo notizie di corridoio, ma evidentemente fondate, dicono che la rivista abbia chiuso ad Aprile.
Non si capisce se l'attività sia cessata, fallita oppure sia una sospensione temporanea....

Mi auguro che chi ha sottoscritto l'abbonamento possa essere rimborsato.
 

Eracleto

Novellino
12 Ottobre 2014
11
0
Visita sito
Bici
-
Negli ultimi 2 anni ho pagato tre abbonamenti a riviste che sono nel frattempo fallite.
Con questa facciamo 4 !
Ovviamente soldi persi al vento (altro che rimborso)
Morale della storia .. non abbonarsi più a nulla ....
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Una rivista francese, Top Velo, alla sospensione dell'esecuzione uscite mi ha proposto di passare l'abbonamento ad una rivista di MTB o rimborso, ho optato per il rimborso arrivato a casa sotto forma di assegno.
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Negli ultimi 2 anni ho pagato tre abbonamenti a riviste che sono nel frattempo fallite.
Con questa facciamo 4 !
Ovviamente soldi persi al vento (altro che rimborso)
Morale della storia .. non abbonarsi più a nulla ....
Condivido il Tuo pensiero per esperienza similare....in questo caso ( magra consolazione!) ho almeno ricevuto l'omaggio ( che ovviamente se comprato
singolarmente sarebbe costato la metà!)mentre il mio compagno é rimasto a bocca asciutta...Io comunque ho inviato due email di sollecito seguite da R/R con richiesta di rimborso...vedremo gli sviluppi
saluti
blackvipergts
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Che peccato! La Bicicletta era la rivista con cui ho iniziato ad appassionarmi al ciclismo 24 anni fa! Veramente un pezzo di storia che se ne va..... purtroppo un'altra vittima di internet.....
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Comunque le ultime due copie erano in versione molto ridotta, con meno pagine e servizi..... avevo annusato che qualche problema ci fosse stato...... nell'editoriale si diceva per snellire la rivista.... a me sembrava un taglio vero e proprio.
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
ho acquistato "la bicicletta" per un paio di anni. poi ho cambiato rivista in quanto i contenuti erano quasi sempre ripetitivi (tabelle di allenamento ripetute fino alla nausea) e poi si leggevano tra le righe critiche ed attacchi ad altre riviste che non mi piacevano. in ogni caso mi dispiace se non dovesse più uscire in edicola (ha già chiuso "ciclismo", ne resterebbero ben poche...).
in ogni caso ciò che non mi piace di queste riviste è il fatto che sembrino più che altro dei cataloghi in cui il produttore di turno acquista spazi per promuovere i suoi prodotti (bici, ruote, abbigliamento). avete mai letto una recensione negativa su qualche bicicletta?
 

mfg

Novellino
22 Maggio 2007
22
2
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Aethos Expert
Io sono abbonato da molti anni e ho ricevuto, come ultimo numero, quello di Marzo, poi il nulla ... Temo sia finita :cry
Sarebbe comunque corretto che l'Editore pubblicasse qualche notizia ufficiale, giusto per capire ... e magari "switchare" su altre riviste.
Io, nel dubbio, inizio a valutare alternative (consigli sono più che graditi)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Cyclist

(versione italiana)

gran rivista, secondo me (imho ovviamente) un gradino sopra le altre, uscita da un annetto, sono ora al numero 13

La leggo con piacere, il suo difetto è di tradurre solo, a volte difettando un po' di linguaggio tecnico, senza localizzare gli articoli, resta il punto di vista anglosassone anche quando si parla di prodotti o luoghi italiani creando un effetto di straniamento. Ma capisco che il budget sia risicato e tradurre permette di contenere i costi. Nasce dalle ceneri di Ciclismo, peccato non ci sia più. Negli ultimi anni ho visto chiudere le riviste a cui ero più affezionato, la francese Top Velo, l'inglese Cycling Sport, l'italiana Ciclismo. Ad essere sincero La Bicicletta non la leggevo più da anni, nessun articolo che non fosse elogiativo del prodotto, sembrava pubblicità mascherata, imho.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cyclist

(versione italiana)

gran rivista, secondo me (imho ovviamente) un gradino sopra le altre, uscita da un annetto, sono ora al numero 13

buona rivista, ho comprato alcuni numeri ma poi ho smesso perchè non riuscivo a leggerla: corpo del carattere tipografico troppo sottile, a volte messo su sfondi fotografici scuri.
raccomandabile solo a chi ha una vista perfetta... mi spiace molto, perchè la rivista è fatta bene, ma mettere in secondo piano la fruibilità dei contenuti rispetto all'"eleganza" dell'impaginato è, secondo me, un errore editoriale grave.
inoltre, essendo in gran parte tradotta dall'inglese, ho trovato a volte un testo approssimativo, sintatticamente poco limpido e con una terminologia tecnica non appropriata, frutto forse di una traduzione fatta in economia, da qualcuno che non conosce il nostro mondo.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
buona rivista, ho comprato alcuni numeri ma poi ho smesso perchè non riuscivo a leggerla: corpo del carattere tipografico troppo sottile, a volte messo su sfondi fotografici scuri.
raccomandabile solo a chi ha una vista perfetta... mi spiace molto, perchè la rivista è fatta bene, ma mettere in secondo piano la fruibilità dei contenuti rispetto all'"eleganza" dell'impaginato è, secondo me, un errore editoriale grave.
inoltre, essendo in gran parte tradotta dall'inglese, ho trovato a volte un testo approssimativo, sintatticamente poco limpido e con una terminologia tecnica non appropriata, frutto forse di una traduzione fatta in economia, da qualcuno che non conosce il nostro mondo.

Stesse mie considerazioni, mi sono proposto come traduttore, ma non ho mai avuto risposta. A me le traduzioni approssimative urtano, ma, evidentemente, agli editori no.