Per chi usa i tubolari ...parte 3

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
315
9
Visita sito
Bici
no
Allora da quel che ho sentito (io non l ho provato con vittoria ma con i tufo) so che con i vittoria non va bene perché la fettuccia centrale sporge non facendo aderire perfettamente tutto il tubolare sull cerchio.
Ho sentito questo discorso con il nastro tufo che è quello che ho utilizzato io ...
Ma io sono per il mastice

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Grazie......io già utilizzo il nastro con diverse ruote e molto soddisfatto,ma tutte continental.
Adesso vorrei provare i vittoria grafene,con il mastice non sono molto pratico e soprattutto occorre molta pazienza ed esperienza
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Con i Vittoria buchi.... Sono delicati

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

essendo un neofita del tubolare, che inizierò a utilizzare in Primavera, vorrei capire se tutti i Vittoria sono delicati.
Voglio dire, credo che dipenda dal modello più che dalla marca.
Io, poi, proprio per andare sul sicuro, monterò i Gatorskin Sprinter, ma non nascondo che , fatta un po' di pratica, mi piacerebbe provare i Veloflex che come copertoni adoro e che, sento dire, sono sono molto simili ai vittoria.
m apoi questo grafene alla fine dopo due anni dall' introduzione mi pare non sia tutto sto granchè o sbaglio?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
i tubolari Vittoria ed il biadesivo sono perfettamente compatibili
mai avuto problemi
ps con i tubolari Vittoria ho bucato spesso...con i Tufo mai! sarà un caso??
 

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
315
9
Visita sito
Bici
no
essendo un neofita del tubolare, che inizierò a utilizzare in Primavera, vorrei capire se tutti i Vittoria sono delicati.
Voglio dire, credo che dipenda dal modello più che dalla marca.
Io, poi, proprio per andare sul sicuro, monterò i Gatorskin Sprinter, ma non nascondo che , fatta un po' di pratica, mi piacerebbe provare i Veloflex che come copertoni adoro e che, sento dire, sono sono molto simili ai vittoria.
m apoi questo grafene alla fine dopo due anni dall' introduzione mi pare non sia tutto sto granchè o sbaglio?

Ho usato i veloflex come copertoni,non erano compatibili con i fulcrum zero nite,li sparava fuori.
Buona scorrevolezza ma molto delicati. Pensavo che solo vittoria potesse contrastare continental,ma visti tutti i pareri monterò solo copertoni e tubolari continental
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho usato i veloflex come copertoni,non erano compatibili con i fulcrum zero nite,li sparava fuori.
Buona scorrevolezza ma molto delicati. Pensavo che solo vittoria potesse contrastare continental,ma visti tutti i pareri monterò solo copertoni e tubolari continental

io i veloflex come copertoni li ho usati in misura 23 su cerchio 14c e 15c e il problema che tu riferisci non l' ho mai avvisato.
DEvo diure che , invece, li ho trovati molto piacevoli e performanti con un feeling unico e anche relativamente resistenti alle forature a patti di cambiarli quando si vede che il battistrada zigrinato comincia a consumarsi, il che nel mio caso al posteriore avviene attorno ai 2000km.
con questoi accorgimento non ho mai bucato con i velo
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
X ritornare sul discorso larghezza interna uguale a larghezza esterna nei cerchi carbonio x tubolari :
Questa foto è di un cerchio Zipp 303 che esternamente, all'altezza della pista frenante è 26,45 mm, il nastro è zefal da 18mm e come si vede occupa tutto il canale.
 

Allegati

  • 20170121_083553.jpg
    20170121_083553.jpg
    64,5 KB · Visite: 188

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Domenica mattina dopo un paio di ore sul rulli ho cominciato a sentire un rumorino intermittente che proveniva dalla ruota posteriore piu aumentavo la pedalata più frequente era il rumore, sono sceso e ho controllato la ruote i tubolari la pressione del rullo tutto ok mi sembrava dopo 5 minuti un BOTTO
scoppiato tubolare Tufo................
Poco male sabato metto dei Conti comp nuovi, cmq strano pressione sui 7.5/8
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Domenica mattina dopo un paio di ore sul rulli ho cominciato a sentire un rumorino intermittente che proveniva dalla ruota posteriore piu aumentavo la pedalata più frequente era il rumore, sono sceso e ho controllato la ruote i tubolari la pressione del rullo tutto ok mi sembrava dopo 5 minuti un BOTTO
scoppiato tubolare Tufo................
Poco male sabato metto dei Conti comp nuovi, cmq strano pressione sui 7.5/8

Dopo lo scoppio ho montato, con biadesivo Effetto Mariposa, dei continental Comp da 22 precedentemente stirati sono davvero il top anche con i rulli, prima usavo dei tufo per i rulli ma MAI PIU'!!!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao.

tempo fa usavo i tubeless per tutti i giorni e le ruote in carbonio per le GF, su cui montavo dei Competition da 22'.

Ora alterno due ruote in carbonio.

Su quelle che uso tutti i giorni, mi piacerebbe contenere un pò costo.
Cosa mi consigliate? (avrei buttato l'occhio sui Gatorskin, che ne pensate?)