Shimano Ultegra DI2

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Alzato 1 mm il deragliatore....ma guardando la catena mi sembra lunga...o sbaglio? Altra domanda mettendo corona piccola e pignone grande ed entrando in modalità regolazione se provo a spostare di uno scatto sento il rumore dell' impulso ma sembra sposti e poi torni indietro....cosa può essere?
2c8f557a37d7fe82dc699030cbff91e5.jpg
1eb60ddb4fbd79342bdea5a47c731ef0.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Che la catena sia lunga penso sia abbastanza semplice da capire... non resta minimamente in tensione.
Chissà cosa ti risponda se poni la domanda a chi te l'ha venduta a caro prezzo e "la bici" è il suo lavoro...
Poi qualcuno si scandalizza perchè è in continuo aumento e-commerce e la gente che si fa i lavori da sè con un minimo di manualità...
Santi forum pieni di gente che ne capisce ed è disposta sempre a dare una mano
 
  • Mi piace
Reactions: scico and SCR1

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
476
78
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Che la catena sia lunga penso sia abbastanza semplice da capire... non resta minimamente in tensione.
Chissà cosa ti risponda se poni la domanda a chi te l'ha venduta a caro prezzo e "la bici" è il suo lavoro...
Poi qualcuno si scandalizza perchè è in continuo aumento e-commerce e la gente che si fa i lavori da sè con un minimo di manualità...
Santi forum pieni di gente che ne capisce ed è disposta sempre a dare una mano
Condivido e domani cazziatone. E credimi io sono già di mio un malfidente, ma ciò nonostante non c è minimamente professionalità.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.600
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Condivido e domani cazziatone. E credimi io sono già di mio un malfidente, ma ciò nonostante non c è minimamente professionalità.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
nella vita si sbaglia, sbaglia chiunque.
Le cose vanno dette come stanno , ma sempre con la dovuta calma, si ottiene di più
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Condivido e domani cazziatone. E credimi io sono già di mio un malfidente, ma ciò nonostante non c è minimamente professionalità.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
È che, cazziatone a parte, se non fossi stato malfidente e preciso nel controllare, alla prima uscita ti si incastrava la catena tra la corona e il deragliatore anteriore e te lo smezzava, la catena avrebbe comodamente rimbalzato tutto il giro sul fodero rigandotelo sopra e sotto.
Si fa per dire esagerando però credo che al meccanico tu abbia lasciato un mucchietto di soldi veri e non quelli del Monopoli!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: clark78

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
476
78
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
È che, cazziatone a parte, se non fossi stato malfidente e preciso nel controllare, alla prima uscita ti si incastrava la catena tra la corona e il deragliatore anteriore e te lo smezzava, la catena avrebbe comodamente rimbalzato tutto il giro sul fodero rigandotelo sopra e sotto.
Si fa per dire esagerando però credo che al meccanico tu abbia lasciato un mucchietto di soldi veri e non quelli del Monopoli!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Già

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Se come hai descritto vi è stato un cambio di guarnitura sicuramente era tarata per il 52 e passando al 50 capisci che il diametro della corona cambia notevolmente, dunque la catena può diventare lunga , anche se di poco
Il diametro cambia proprio di due denti, quindi deve togliere giustamente una coppia di maglie maschio-femmina.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk