Ciclismo e Running

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Corsa nei boschi di casa. 10 km, 550 d+
Io ho rifatto la salita test. Nel frattempo ho seguito i tuoi consigli. Strepitoso. Sceso in altro minuto e trenta sec.
Fatta al 90% medio della fc max dall'inizio alla fine. Grandioso. Il cuore è salito in soglia aerobica in pochissimo e senza sforzi. Quindi ho spinto un po di più e senza vendere l'anima ho tenuto fino alla fine. Solo nell'ultimo km quando volendo strafare mi sono alzato sui pedali ho avvertito degl'accenni di crampi ai polpacci. Ma sono andato una favola. Avevi proprio ragione [MENTION=69751]rosste[/MENTION]. Grazie!
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mitico Rosste, quanto vi invidio a voi la in "altoA" :rosik:, da me devo per forza prendere l'auto per andare a scovare percorsi dove correrci.
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
1000 mt d+ in un ora. Complimenti.

Una richiesta per i più esperti. Da fine agosto ho ripreso a corricchiare, lo faccio per poter fare attività fisica in autunno inverno e arrivare così in condizioni decenti per la stagione ciclistica a marzo.
Viste le mie ginocchia usurate da un passato calcistico, non mi posso permettere grandi chilometraggi, mi limito così a fare uscite sui 10 km una volta la settimana (magari 2 in inverno). Al sabato anche in inverno esco in bici, quindi si tratterebbe sempre di abbinare corsa e bici.
Vi chiedo: come mi consigliereste di affrontare queste uscite, avendo poi come obiettivo un miglioramento (o comunque qualche beneficio) in bicicletta?
Che so, fare sempre fondo lento a 5.20 a km o ripetute, o fare a tutta la distanza (dopo qualche uscita, per me fare a tutta significa stare sui 45 minuti).
Grazie a chi mi vorrà dare qualche dritta. o-o
Per quello che ne sò e che ho potuto sperimentare l'unico tipo di corsa che può dare benefici in bici è ripetute in salita (ad alta intensità tipo 30"/30 x 10.). Se leggi i post di qualche mese fà trovi tutto.
Corsa in salita verso forcella Sarentina. 1000d+, 1h
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
600 d+ assetto Vertical corsa in salita. 33' al fondo lento.

12036595_10204819057907444_6677728264447040078_n.jpg
 
Ultima modifica:

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Dopo i 30 sec. On cammino e rexpiro sempre sulla stessa salita. Scelgo la salita di lunghezza sufficiente naturalmente.

I 30 secondi di recupero intendi in discesa e poi risali?
No dopo i 30 secondi on mi fermo e continuo camminando sempre sulla stessa salita. Naturalmente scelgo una salita di lunghezza sufficiente
I 30 secondi di recupero intendi in discesa e poi risali?