giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
A me i sensori (fascia card io e cadenza) raramente danno picchi ma, puntualmente in prossimità di tralicci dove passano cavi di alta tensione che, addirittura, li sento "sfrigolare" (uscite in mtb).

Che non siano problemi legati a campi elettromagnetici molto forti come quello da me detto o il passaggio vicino centraline enel o dove passano cavi ad alta tensione interrati?!?

Giusto per ipotesi

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Sicuramente no, anche perchè il malfunzionamento è durato per diversi -molti chilometri, fino a quando sono rimasto in gruppo....poi quando sono rimasto da solo è scomparso...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sicuramente no, anche perchè il malfunzionamento è durato per diversi -molti chilometri, fino a quando sono rimasto in gruppo....poi quando sono rimasto da solo è scomparso...
Ipotesi:
Il tuo Garmin per qualche strano motivo, si è associato al sensore di qualcuno del gruppo. Quando eri lontano non lo"vedeva" e andava in pausa, quando eri più vicino ripartiva.
Quando hai mollato il gruppo si è associato di nuovo al tuo, oppure è andato di GPS perché il tuo non va.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
A voi funzionano bene i live segments? Quasi sempre mi dice fuori percorso.

Controllando poi su Strava le due tracce sono perfettamente sovrapponibili rendendo inspiegabile il tutto

Mi autoquoto per dire che il problema si è risolto dopo l'ultimo aggiornamento firmware (12.30) e togliendo la pellicola salvaschermo che avevo applicato da subito.
Non so quali dei due cambiamenti sia stato determinante ma ora i segmenti vengono seguiti perfettamente.
 

solostress

Novellino
12 Aprile 2011
91
0
Visita sito
Bici
da corsa
Buonasera a tutti, ho un garmin 520, carico i segmenti da garmin express (segmenti di garmin no strava) , ma quando collego lo smatphone al garmin tramite bluetooth e l'applicazione garmin connect è attiva. i segmenti vengono cancellati. Devo togliere il bluetooth dal telefono, ricollegare il garmin al pc e trasferire di nuovo i segmenti. Ho contattato la garmin, ma non ha risolto il problema. Grazie a tutti
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
secondo voi il calcolo delle calorie consumate fatto dal garmin 520 e' realistico??? oppure e' piu' preciso quello calcolato con gli stessi dati ciclistici su strava ???

esempio..giro di 2 ore e mezza su strada
75 km e 770 di dislivello...30 di media!
fc media 135..
peso 66 kg

il garmin mi da circa 1000 kcal
strava mi da circa 1700 kcal

dati abbastanza diversi......
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
secondo voi il calcolo delle calorie consumate fatto dal garmin 520 e' realistico??? oppure e' piu' preciso quello calcolato con gli stessi dati ciclistici su strava ???

esempio..giro di 2 ore e mezza su strada
75 km e 770 di dislivello...30 di media!
fc media 135..
peso 66 kg

il garmin mi da circa 1000 kcal
strava mi da circa 1700 kcal

dati abbastanza diversi......

Sono entrambi numeri da giocare al lotto.
Ma non quelli del 520, quelli di tutti i dispositivi di questo tipo, sia per modello che per marca.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
secondo voi il calcolo delle calorie consumate fatto dal garmin 520 e' realistico??? oppure e' piu' preciso quello calcolato con gli stessi dati ciclistici su strava ???

esempio..giro di 2 ore e mezza su strada
75 km e 770 di dislivello...30 di media!
fc media 135..
peso 66 kg

il garmin mi da circa 1000 kcal
strava mi da circa 1700 kcal

dati abbastanza diversi......

;nonzo% Sulla precisione, non saprei, forse sono tutte e due precisi o nessuno dei due.

Sull'accuratezza invece, ho seri dubbi su ambedue.

carlo
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
;nonzo% Sulla precisione, non saprei, forse sono tutte e due precisi o nessuno dei due.

Sull'accuratezza invece, ho seri dubbi su ambedue.

carlo


sicuramente sono due valori stimati...percio' non precisi!!
ma visto la differenza mi domandavo quale sia quello da prendere come riferimento!!!
a me pare che il garmin sottostimi abbastanza....1000 kcal per 2 ore e mezza abbastanza tirate mi pare basso come valore....
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
sicuramente sono due valori stimati...percio' non precisi!!

ma visto la differenza mi domandavo quale sia quello da prendere come riferimento!!!

a me pare che il garmin sottostimi abbastanza....1000 kcal per 2 ore e mezza abbastanza tirate mi pare basso come valore....



Dipende dai valori che hai impostato. FC e se hai in PM. Nel senso che se hai impostato un FC max errata per eccesso è chiaro che ti considererà sempre in giro a spasso, con L.A conseguenza che sottostimera’ le calorie.
Con un PM calibrato bene, forse il calcolo è (sarà) più “accurato”. Ma sempre di Superenalotto parliamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Dipende dai valori che hai impostato. FC e se hai in PM. Nel senso che se hai impostato un FC max errata per eccesso è chiaro che ti considererà sempre in giro a spasso, con L.A conseguenza che sottostimera’ le calorie.
Con un PM calibrato bene, forse il calcolo è (sarà) più “accurato”. Ma sempre di Superenalotto parliamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


purtroppo non ho un PM....uso il valore dato dal 520 tramite il cardio
i valori di fc li ho impostati dal test conconi effettuato ad inizio anno....
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
il garmin mi da circa 1000 kcal
strava mi da circa 1700 kcal

dati abbastanza diversi......

A me succede esattamente il contrario, strava sottostima e garmin sovrastima, di fatto avendo usato per un po' il misuratore di potenza la verità stava nel mezzo ma più vicino a strava, per quanto lontano.

Poi ci sono casi in cui strava prima dà un certo consumo calorico molto più basso e poi riaggiornando dopo qualche ora le calorie tornano sensate se pur basse.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi 2 ore mtb...intense!!!
Garmin 900....strava 950....qiasi uguale..
Bo..non so proprio...allora!!

Si, il problema principale è che ti potranno capitare casi in cui i due numeri saranno quasi identici, ma non sarà affatto detto che quello sia il reale consumo calorico legato all'uscita.

Questo dato, come altri per la verità, viene proposto da tutti i costruttori di computerini o dai softavari perché se non lo mettessero molti di noi direbbero "Non misura neanche le calorie, allora mi compero la marca Pincopallo che invece le misura...". :mrgreen:
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Si, il problema principale è che ti potranno capitare casi in cui i due numeri saranno quasi identici, ma non sarà affatto dello che quello sia il reale consumo calorico legato all'uscita.

Questo dato, come altri per la verità, viene proposto da tutti i costruttori di computerini o dai softavari perché se non lo mettessero molti di noi direbbero "Non misura neanche le calorie, allora mi compero la marca Pincopallo che invece le misura...". :mrgreen:
Si su questo non c'è dubbio[emoji1] A me sia strava che garmin mi sparano calorie secondo me assurde solitamente sui 2000/2500kcal giri di 60/70km se fossero veri non peserei ancora 80kg come esattamente 1 anno fa quando ho cominciato ad andare in bici (mtb) e mangio le stesse cose...

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app