Training and Racing with a Power Meter (parte quarta) - Pagina 208 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Metodologie di allenamento

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-10-2017, 18:09:20   #2485
gx2
Maglia Gialla

Bici: BMGigi
Mentioned: 517 Post(s)
Tagged: 12 Thread(s)
Quoted: 7078 Post(s)
gx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da marperon81 Visualizza messaggio
ok grazie 1000, non avrò fretta di recuperare subito la forma xchè l'obiettivo nel 2018 sarà raggiungere la migliore condizione verso giugno.
quindi hai tempo per caxxeggiare ovvero uscire senza guardare i numeri, passeggiare e tirare quando ti va. Per me lo "stacco" è questo. Però posso uscire in strada tutto l'anno anche di inverno. Se sei costretto ad usare i rulli avere settati gli intervalli con un minimo di accuratezza è già più utile.
Integratori alimentari

Vecchio 13-10-2017, 18:12:45   #2486
marperon81
Apprendista Velocista

Bici: specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Mentioned: 139 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1049 Post(s)
marperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da gx2 Visualizza messaggio
quindi hai tempo per caxxeggiare ovvero uscire senza guardare i numeri, passeggiare e tirare quando ti va. Per me lo "stacco" è questo. Però posso uscire in strada tutto l'anno anche di inverno. Se sei costretto ad usare i rulli avere settati gli intervalli con un minimo di accuratezza è già più utile.
eh si, fino a fine marzo come allenamento infrasettimanale faccio solo rulli
marperon81 non è connesso  
Vecchio 19-10-2017, 11:37:50   #2487
RickyBz
Novellino

Bici: Cervelo S3
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 24 Post(s)
RickyBz Molto BuonoRickyBz Molto Buono
Buongiorno a tutti. A breve entrerò anche io nel mondo dei powermeter in concomitanza con la ripresa dopo pausa di fine stagione. Intanto ho iniziato a leggere un po letteratura.
Qual'è il modo migliore per iniziare ad utilizzarlo? Nel senso, pedalo fino natale senza farmi problemi e poi analizzo i dati per settare poi le zone o procedo subito con un test 20'?
Altra idea che mi sono fatto è: prendo un dato stimato da Strava su salita di 50min fatta 3settimane fa e riduco di un 5%?
Grazie
RickyBz non è connesso  
Vecchio 19-10-2017, 11:43:49   #2488
mik_73
Pedivella

Bici: cento1 SR
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 161 Post(s)
mik_73 Luminosomik_73 Luminosomik_73 Luminosomik_73 Luminosomik_73 Luminosomik_73 Luminosomik_73 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da RickyBz Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. A breve entrerò anche io nel mondo dei powermeter in concomitanza con la ripresa dopo pausa di fine stagione. Intanto ho iniziato a leggere un po letteratura.
Qual'è il modo migliore per iniziare ad utilizzarlo? Nel senso, pedalo fino natale senza farmi problemi e poi analizzo i dati per settare poi le zone o procedo subito con un test 20'?
Altra idea che mi sono fatto è: prendo un dato stimato da Strava su salita di 50min e riduco di un 5%?
Grazie

Io ho ho acquistato il PM a fine Giugno ed ho fatto il primo mesetto come adattamento per capire cosa vuole dire fare in pianura o salita 200/250/300 watt
Poi ho fatto il test per avere un riferimento ed iniziato a fare qualche esercizio e anche qui c'è da imparare come tenere i watt in maniera costate e cosa cambia rispetto alla FC
Il tutto per poter iniziare seriamente con il 2018
mik_73 non è connesso  
Vecchio 19-10-2017, 12:00:04   #2489
Scaldamozzi, ogni tanto
Apprendista Velocista

Bici: Cube
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 781 Post(s)
Scaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da RickyBz Visualizza messaggio
Altra idea che mi sono fatto è: prendo un dato stimato da Strava su salita di 50min fatta 3settimane fa e riduco di un 5%?
Grazie
Se sei abituato a pedalare con i battiti il metodo più semplice (almeno così è stato per me) è approfittare del periodo di stacco e vedere cosa ti dice il cardio e il pm durante l'uscita, senza nessuna fretta di fare esercizi specifici.
In questo modo ti rendi subito conto di cosa dice il pm in base alla tua esperienza.
Ti renderai conto che spesso non centrano niente l'uno con l'altro, ma che il pm è molto più veritiero.
Poi quando dovrai cominciare gli allenamenti potrai regolarti in base all'esperienza acquisita.

Scaldamozzi, ogni tanto non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28:42.